PDA

View Full Version : Teletu: cambio password, ma Outlook non vuole


landscaper
22-11-2010, 21:13
Ho un problema piuttosto assurdo con il mio account Teletu. Vi prego di leggere attentamente tutta la discussione per comprendere appieno il problema.

Possiedo questa linea e questo account da diversi anni ormai, e le credenziali d'accesso alla casella di posta online (le medesime per la configurazione dell'account su Outlook 2003) sono state impostate circa 4 anni fa.

PROBLEMA: non ricordo la password d'accesso alla email.
Quindi: non ho modo di accedere alla email online, ma non ne ho mai avuto bisogno, in quanto avendo impostato Outlook 4 anni fa le email le ho sempre scaricate da qui. Non mi sono mai posto prima il problema.
Ora me lo pongo in quanto dovrei formattare il pc, e perdendo Outlook non avrei più alcun modo d'accedere alla mail.

Provo quindi a recuperare la password la sito. La cosa risulta però impossibile in quanto mi viene chiesta la risposta segreta, che ovviamente non ricordo.

Chiamo quindi un operatore il quale dice di effettuarmi nel giro di qualche giorno il reset della password.
La prima volta non va a buon fine, non mi richiamano nè la resettano, probabilmente si sono dimenticati... :muro:

A distanza di più di un mese richiamo per rieffettuare l'operazione. Questa volta, già il giorno dopo ricevo un messaggio sul cellulare con la password temporanea, che mi permetterà di accedere e cambiare la mia. Aggiungo che il primo accesso con la password temporanea mi viene detto di farlo non direttamente sulla schermata della TeletuMail, ma cliccando sul "Profilo", in alto a sinistra della schermata.
Tutto ok, accedo e rimetto una nuova password.
SORPRESA: provando poco dopo ad accedere alla TeletuMail, la password viene data come "errata"!
La cosa assurda è che non posso accedere alla Teletumail, ma posso accedere al mio "Profilo" (cliccando sempre in alto a sinistra) poichè in quest'ultimo la password è riconosciuta ovviamente corretta.
Cosa ancora più assurda: accedo al profilo e recupero la risposta segreta. Ripercorro il percorso guidato di recupero password, dove mi veniva chiesta la risposta segreta e...inserendola, pure quest'ultima mi viene data sbagliata!
Ho ritentato cambiando sia la domanda che la risposta, ma niente di fare, pure la risposta è "errata".
Nel contempo, Outlook continua a funzionare correttamente e scarica le email come di consueto.

Pensando che la nuova password richiedesse un tempo di attivazione, attendo due giorni e poi riprovo un pomeriggio a riaccedere alla TeletuMail. Nel pomeriggio la password viene ancora data per sbagliata, mentre quando riprovo la sera LA PASSWORD DIVENTA MAGICAMENTE GIUSTA.
Ora posso accedere alla Teletumail e finalmente anche la risposta segreta è data per corretta.

COSA ASSURDA: pensavo che ora Outlook avesse smesso di funzionare, invece funziona ancora correttamente con la vecchia password. E provando di fare un nuovo account con le stesse credenziali, ma con la password nuova, questo non funziona, la password è "errata".
Richiamo quindi Teletu esponendoli il problema e...la ragazza che mi risponde non solo non è in grado di fornirmi risposta, ma chiedendo ai colleghi loro stessi ammettono che è tassativamente assurdo che il Outlook funzioni in questo modo.
L'unica cosa che mi propone è un nuovo reset della password, cosa che lei stessa ritiene però inutile in quanto già eseguito senza risultato.

La mia domanda è molto semplice. Vorrei solo sapere come risolvere il problema e far si che Outlook funzioni con la nuova password, come è normale che sia.

Ringrazio per le risposte e per la disponibilità.

landscaper
24-11-2010, 16:55
Nessuno che sia in grado di darmi risposta?
Immagino sia un problema paradossale anche per voi..

landscaper
27-11-2010, 12:44
Up...