PDA

View Full Version : Pc si spegne solo con i giochi

dott.Mat
22-11-2010, 21:11
Salve ragazzi...premetto di avere una certa conoscenza dei pc...ma prima di fare un passo volevo kiedere alcune cose.

Allora...il mio secondo pc si spegne solo con i giochi...sempre allo stesso punto.
Cioe: Battlefield bad company 2 si spegne dopo la presentazione, con the sims 3 dopo 3 minuti

La cosa strana è che combat arms(gioko ke credo conosciate) il problema nn si presenta proprio.

Ora...io sono quasi sicuro ke la causa sia l'alimentatore...visto anche il fatto che è di qualita molto bassa, e credo che partendo con un gioco di un certo livello si crei troppo assorbimento, e l'ali nn ce la fa e il pc di conseguenza si spegne...

Non credo sia un problema di temperatura...anke se il pc monta un amd x2 con dissi originale...che sappiamo essere "carognoso" per quanto riguarda proprio le temperature.

L'hd non ha settori danneggiati.

La scheda video è una 7800gtx 512ddr2, la motherboard una gigabyte di cui nn ricordo il modello.

L'alimentatore un iteq...una cagata lo so...pero voglio essere certo.

Grazie dell'ascolto ragazzi...spero di non aver sbagliato sezione...e nel caso fosse cosi mi scuso in anticipo.

dott.Mat
22-11-2010, 23:35
si effettivamente...solo che amo capire il perchè delle cose...e vorrei essere certo che sia l'ali...non ho neanke l'opportunità di provarlo perke qui sono mal forniti a livello hardware...

XRaptor
23-11-2010, 16:05
Controlla le temp. Se non sono quelle è o l'ali o la scheda video.

dott.Mat
23-11-2010, 21:01
si le avevo gia controllate...comunque ho appena rifatto il controllo e la temp della gpu è perfettamente nella norma...quella del processore un po mi preoccupa...siccome e un athlon x2 che soffre di questi problemi a sto punto mi conviene cambiare il dissi e vedere che succede.

dott.Mat
24-11-2010, 13:15
signori aggiornamento...ho cambiato il dissipatore alla cpu...il risultato e che il pc al posto di spegnersi dopo 5 minuti di gioco si spegne dopo 25 minuti...sto iniziando a credere sempre di piu nel fatto che sia l'alimentatore...anke perke le temperature della vga sembrano stare nella media sino a poco prima dello spegnimento.

Blue_screen_of_death
25-11-2010, 21:56
Se le temperature sono nella norma, cambia l'ali