PDA

View Full Version : HELP - Alice ADSL Flat - Disconnessioni continue

TheKan
22-11-2010, 20:26
Salve a tutti, mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato forum ma sono nuovo.

Vado al sodo, è da qualche tempo (1 mese circa) che la mia Alice Flat 2 Mbit mi da dei problemi, ovvero, si disconnette in maniera del tutto autonoma e improvvisa. Prima di ora mai un problema.

Ci sono giorni che la connessione dura qualche ora, altri che dura qualche minuto.

Ovviamente me ne accorgo perchè i vari messenger di disconnettono e i browser non navigano, allora apro la pagina del mio router/modem/wireless D-Link 2640B e mi accorgo che la connessione è caduta.
Il modem in automatico si riconnette e via si riparte per una navigazione a tempo variabile.

In precedenza è capitato di dover spegnere fisicamente il router/modem per farlo ricollegare, questa cosa non capita più perchè riesce sempre a ricollegarsi ma il problema della disconnessione è rimasto.

Ho anche aggiornato il firmware del modem con il più recente pubblicato dalla D-Link che è la versione 4.00, ma niente la cosa sembra un pò calata ma rimane comunque.

Vi riporto alcuni dati se possono essere d'aiuto per capire dove è il problema.

Modem/router/WiFi: D-Link 2640B Versione firmware: EU_4.00 Versione hardware: B2

MTU 1492; VPI 8; VCI 35

Statistiche ADSL

Modalità: G.DMT
Tipo: Interleave
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 2464 352

Margine SNR (dB): 29.9 27.0
Attenuazione (dB): 24.0 12.0
Potenza in uscita (dBm): 11.8 18.4

Super frame: 840159 840157

Fino ad oggi ho sempre rifiutato le varie offerte di provider concorrenti (di recente anche fastweb) non vorrei doverle prendere in considerazione proprio ora.

Qualche suggerimento? grazie mille in anticipo.

PS: Ho fatto un test sulla linea come velocità

http://www.speedtest.net/result/1041103732.png (http://www.speedtest.net)

devono avermi aumentato la velocità io la ricordavo più lenta, comunque il problema delle disconnessioni rimane.