View Full Version : Problemi relativi ad una ATI RAdeon 5450
ignotodestino
22-11-2010, 18:26
Salve a tutti, sono nuovo qui nel forum e da settembre ho un computer nuovo.
Il computer in questione è un hp pavillion series P6000 cosi equipaggiato(di serie):
Processore: Intel i5
Scheda video: Ati radeon 5450 HD
Ram: 6GB
Il mio probelma è che da quando ce l'ho ho giocato a 3 giochi fondamentalmente:
Hidden and dangerous 2
Battlefield bad company 2
ARMA 2
Per i primi giochi citati tutto abbastanza bene tranne che per battlefield ho dovuto maneggiare un pò per trovare la giusta configurazione.
Per arma la situazione è tragica: in ogni configurazione il videogame va sempre a scatti anche se la grafica rimane abbastanza buona.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Non hai problemi con la scheda video, è che + di quello non può dare, non è una scheda adatta per giocare.
tutto li
in + cmq andrebbe anche detto a che risoluzione giochi dato che è un parametro fondamentale.
>bYeZ<
ignotodestino
22-11-2010, 20:44
capisco benissimo ma su utube ho visto video dove con la mia scheda hanno grafica e fluidità molto buona.
Inoltre è impossibile che su arma 2 non mantenga una risoluzione 800x600
ignotodestino
23-11-2010, 18:12
Altre risposte?
ignotodestino
24-11-2010, 10:02
Nessuna altra risposta al mio problema?
Ciao,
da quanto ricordo, ArmA2 è molto esoso in termini di prestazioni CPU/GPU.
Per questo anche io penso che una 5450 non ce la possa proprio fare. Considera che googlando un po' si vede gente con una 4870 (mooolto più veloce della tua) che si lamenta del basso frame rate...
Ciao. :)
ignotodestino
24-11-2010, 19:37
mmmmhhh capisco benissimo la questione. Però su youtube vedo anche tante persone che testano con buoni risultati la 5450 su vari giochi hd nex gen quali:
GTA IV, ARMA, Battlefield, fallout, ecc
sbudellaman
24-11-2010, 21:38
Ma... la sezione non è errata :confused: ? L'utente chiede se può risolvere un problema tecnico dovuto a scatti in alcuni videogiochi, quindi dovrebbe andare nella sezione sul supporto tecnico... Sono un pò confuso dal momento che Freeman ha risposto anzichè chiudere il thread :D Sono sicuramente capitato in un mondo parallelo xD
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33749277&posted=1#post33749277
no crossposting e no OT
mmmmhhh capisco benissimo la questione. Però su youtube vedo anche tante persone che testano con buoni risultati la 5450 su vari giochi hd nex gen quali:
GTA IV, ARMA, Battlefield, fallout, ecc
come detto, il tutto dipende dalla risoluzione usata.. spesso per girare i video si abbassa la risoluzione.. insomma.. non devi usare youtube come metro di paragone ma le recensioni.
sono rimasto un po' titubante quando hai detto che ci giocavi a 800x600 e mi pareva strano che potesse faticare così tanto a quella risoluzione così bassa .. però non conosco il gioco (nel senso che non l'ho mai giocato) e quindi non ho idea di quanto possa essere pesante.
Ma... la sezione non è errata :confused: ? L'utente chiede se può risolvere un problema tecnico dovuto a scatti in alcuni videogiochi, quindi dovrebbe andare nella sezione sul supporto tecnico... Sono un pò confuso dal momento che Freeman ha risposto anzichè chiudere il thread :D Sono sicuramente capitato in un mondo parallelo xD
il problema si è chiarito con l'andare dei post, visto che è anche stato detto che con schede + potenti il gioco scatta ORA è chiaro dove stia il problema e che non sia tecnico ma di scarsa potenza... quindi la sezione supporto tecnico non andava bene e si può invitare l'utente alla lettura del 3d ufficiale del gioco per capire qualche scheda video ha le prestazioni migliori in base al suo budget (sempre che la voglia cambiare)
cmq, bastava segnalare (cosa che hai fatto DOPO aver però postato) o mandare pvt, questi post pubblici sono addirittura passibili di sospensione dato che sono una polemica pubblica sull'operato di un mod, azione vietata da regolamento (e dubito che tu non lo sapessi). Senza contare la "battuta" sarcastica. In futuro mi aspetto di veder applicata questa linea di condotta.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.