PDA

View Full Version : Problema firefox

AeroDrive
22-11-2010, 18:16
Buongiorno a tutti, non so se la sezione sia giusta ma non sapevo se postare qui o in antivirus e sicurezza.. allora il mio problema è questo:
Da credo due giorni, ogni pagina che apro con firefox mi da la connessione annullata e devo aggiornare la pagina per far sì che funzioni.. alcune pagine non si sono neppure aperte.. invece su altre ho dovuto aggiornare molte volte.. dato che ho paura che da un momento all'altro non funzioni più internet e debba formattare il pc l'ho scritto qui senza nemmeno presentarmi..
Un altro "sintomo" che il pc ha in questi giorni è la lentezza.. (di hard disk ho 180gb disponibili e la ram di 4gb, non mi è mai andato lento..) ultimamente ho scaricato l'antivirus F-Secure e amd fusion per i giochi e altri prodotti amd.. (e qualche gioco..)
Non credo sia un virus.. aiutatemi vi prego sto impazzendo!

AeroDrive
23-11-2010, 11:35
Up.. se è la sezione sbagliata mi scuso chiudete pure.. ma vi prego il pc non va praticamente più! è lentissimo.. 10 minuti per aprire firefox e 5 per aggiornare l'errore..! vi prego aiutatemi..
Un'altra cosa, ora internet (wifi) crasha spessissimo!!!

AeroDrive
24-11-2010, 12:20
Up... aiutatemi!!

BigRonnie
24-11-2010, 12:40
Buongiorno a tutti, non so se la sezione sia giusta ma non sapevo se postare qui o in antivirus e sicurezza.. allora il mio problema è questo:
Da credo due giorni, ogni pagina che apro con firefox mi da la connessione annullata e devo aggiornare la pagina per far sì che funzioni.. alcune pagine non si sono neppure aperte.. invece su altre ho dovuto aggiornare molte volte.. dato che ho paura che da un momento all'altro non funzioni più internet e debba formattare il pc l'ho scritto qui senza nemmeno presentarmi..
Un altro "sintomo" che il pc ha in questi giorni è la lentezza.. (di hard disk ho 180gb disponibili e la ram di 4gb, non mi è mai andato lento..) ultimamente ho scaricato l'antivirus F-Secure e amd fusion per i giochi e altri prodotti amd.. (e qualche gioco..)
Non credo sia un virus.. aiutatemi vi prego sto impazzendo!

Solo con firefox hai questo problema? Se si prova a disinstallare e reinstallare firefox. Se te lo fa anche con altri browser allora potrebbe essere un problema simile a quello che avevo io. Praticamente non mettevo il firewall su connessioni di rete e dopo un po non riuscivo a visualizzare quasi mai le pagine web oppure non le caricava bene. Ma con xp sp2 penso che lo metta in automatico il firewall su connessioni di rete. Altrimenti non so che dire;)

AeroDrive
24-11-2010, 20:13
Solo con firefox hai questo problema? Se si prova a disinstallare e reinstallare firefox. Se te lo fa anche con altri browser allora potrebbe essere un problema simile a quello che avevo io. Praticamente non mettevo il firewall su connessioni di rete e dopo un po non riuscivo a visualizzare quasi mai le pagine web oppure non le caricava bene. Ma con xp sp2 penso che lo metta in automatico il firewall su connessioni di rete. Altrimenti non so che dire;)

Ciao, grazie per la risposta, comunque il problema persiste anche con altri browser tipo opera o IE.. io ho W7 e il firewall è attivato ò.ò anche quello dell'antivirus e gli ho dato tutti i permessi al browser..

Il Bruco
25-11-2010, 08:06
Prova a dare i parametri fissi alla scheda di rete compresi i DNS (quelli di Google)
DNS1 8.8.8.8
DNS2 8.8.4.4

Alfonso78
25-11-2010, 09:27
Un'altra cosa, ora internet (wifi) crasha spessissimo!!!

spiega meglio questo evento...

si disconnette la tua scheda wi-fi...???

AeroDrive
25-11-2010, 12:21
Prova a dare i parametri fissi alla scheda di rete compresi i DNS (quelli di Google)
DNS1 8.8.8.8
DNS2 8.8.4.4
Potresti spiegarmi approssimativamente come fare? non sono molto esperto in materia.. comunque alfonso, la connessione crasha (si disconnette il wifi e logicamente devo riconnetterlo io.. tutto ciò succede senza che il modem si spegna, si disconnette da solo..) e ora ha incominciato anche a spegnersi il pc da solo -.-

Alfonso78
25-11-2010, 15:30
allora vedi che devi analizzare proprio la rete wireless ballerina...

AeroDrive
25-11-2010, 18:30
allora vedi che devi analizzare proprio la rete wireless ballerina...
Non lo fa solo con quella rete.. con tutte le wifi a cui mi connetto

Alfonso78
26-11-2010, 14:19
allora verifica la tua scheda wi-fi...

aggiorna i driver per cominciare...