PDA

View Full Version : help gli exe partono da soli.....

pincorossi
20-03-2002, 09:48
ho appena istallato win 2000 ed ora ogni volta che scarico un file eseguibile esso viene eseguito senza che io possa prima salvarlo sull' hd e scansionarlo......cosa devo fare per riportare tutto alla normalità?

einj
20-03-2002, 10:22
Originariamente inviato da pincorossi
[B]ho appena istallato win 2000 ed ora ogni volta che scarico un file eseguibile esso viene eseguito senza che io possa prima salvarlo sull' hd e scansionarlo......cosa devo fare per riportare tutto alla normalità?

USi un download manager o fa tutto windows?

MM
20-03-2002, 14:54
Se ci clicchi sopra dovrebbe (dico dovrebbe) apparire una finestrella che ti chiede se aprirli o salvarli sul disco
L'alternativa è cliccare con il tasto destro e spefificare "salva oggetto con nome" (o qualcosa di simile)
Altrimenti un download manager....

AlbioB
20-03-2002, 18:07
Originariamente inviato da MM
[B]Altrimenti un download manager....

...... getright! :D ;)

pincorossi
20-03-2002, 18:09
ma quando clicco sul link per il download non dovrebbe aprirsi la finestrella che mi chiede dove salvare e se voglio al termine del download eseguire il file?o win 2000 in questo è diverso da win98?
a me parte il download immediatamente, salva il file in una cartella tyemporanea (che non mi consente di scegliere o modificare) e lo esegue....

non ho ancora istallato download manager come posso fare per impedire l' esecuzione automatica del file?

MM
20-03-2002, 22:11
Probabilmente, quando si è aperta la finestrella era impostata l'opzione "apri con..." e tu, magari inavvertitamente hai cliccato sull'opzione "non chiedere più...."
Purtroppo non so come si fà eventualmente a riattivare la richiesta

Prova comunque con il tasto destro e "salva con nome"

pincorossi
27-03-2002, 00:08
nessuno sa suggerirmi cosa fare ?

AlbioB
27-03-2002, 13:19
prova ad andare in opzioni internet > avanzate e controlla che sia spuntata la casella "notifica completamento del download"......

credo che c'entri poco.... ma prova.... ;)

xcdegasp
27-03-2002, 14:10
Confermo quello che ha detto MM... cmq troveremo lo stesso la soluzione...

Primo passo: schiaccia il tasto destro del mouse sull'icona di Esplorer posta sul desktop.. vai alla voce "AVANZATE", qui portati alla voce "Esplorazione" e flegga la voce : "attiva installazione su Richiesta"... e la voce : "Notifica completamento download" (quast'ultima non c'entra con il tuo problema... )

xcdegasp
27-03-2002, 14:18
Così dovresti risistemare le cose... prova e poi facci sapere ok?

Cmq come download manager ti consigno FlashGet, è gratuito e molto affidabile e semplice... l'unico difetto è che presenta un banner pubblicitario..:p ma preferisco vedere un po' di pubblicità anzicchè sborsare soldi...:D

Saluti a tutti.:cool:

AlbioB
27-03-2002, 17:25
Originariamente inviato da xcdegasp
[B]Cmq come download manager ti consigno FlashGet, è gratuito e molto affidabile e semplice... l'unico difetto è che presenta un banner pubblicitario..:p ma preferisco vedere un po' di pubblicità anzicchè sborsare soldi...:D

la miglior cosa è passare ad un download manager, come ti hanno detto all'inizio.

personalmente consiglio getright. :cool:

pincorossi
27-03-2002, 22:16
ho seguito i consigli di xcdegasp senza successo...
ho pero risolto il probl disistallando e reistallando winrar

vi ringrazio in ogni caso per essere venuti in mio soccorso

AlbioB
27-03-2002, 22:24
buono a sapersi ;)

però non ho capito il nesso fra winrar e iexplorer.... mah! :confused: