PDA

View Full Version : Google Street View cancella alcuni dati raccolti in UK

Redazione di Hardware Upg
22-11-2010, 15:59
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-street-view-cancella-alcuni-dati-raccolti-in-uk_34508.html

Google cancella i dati relativi a Street View che avevano creato problemi di privacy in UK. Rinnovato anche l'algoritmo per l'oscuramento di targhe e dettagli

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
22-11-2010, 16:07
io comunque non capisco perchè, durante le riprese per streetview, abbiano fatto anche tutte quelle "scansioni" dei wifi presenti e l'immagazzinamento dei relativi dati...

tante volte a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina...

CaFFeiNe
22-11-2010, 16:24
beh magari volevano fare una mappa delle reti wifi, a fini statistici o sempre "cartografici"...

anche perchè sinceramente trovo ridicolo la necessita' di prendere volontariamente dati...

non penso che google abbia bisogno di questi mezzi per raccogliere dati...
non penso abbia problemi di "raccolta dati", tali da aver bisogno di andarli a prendere fisicamente... dato che ha gia' TUTTA la rete a disposizione...

effettivamente sono quasi sicuro che il 99% dei dati che potrebbe avere raccolto, sono gia' nel suo database tramite google, gmail et compagnia...

ari
22-11-2010, 18:30
come rovinare un bellissimo strumento
quelle patacche sfocate sono un pugno negli occhi , passa tutta la magia di girare per strade dall'altra parte del mondo
maledetti fanatici della privacy farlocca

Perseverance
22-11-2010, 21:39
Beh, google potrebbe aver mappato (e magari anche crakkato) tutte le wifi del mondo; in cambio potrebbe venderle di soppiatto ad organizzazioni criminali che potrebbero creare una zombie-network per un fine losco e grosso a noi sconosciuto.

sbudellaman
22-11-2010, 22:28
... organizzazioni criminali che potrebbero creare una zombie-network per un fine losco e grosso a noi sconosciuto.

Ci mangeranno il cervello !

HomerJS
23-11-2010, 09:42
Ha semplicemente mappato le reti wifi per dare più precisione ai telefoni senza GPS, ma solo AGPS.
Doveva registrare solo il SSID, il MAC e potenza segnale, ma ci sono finiti dati sniffati involontariamente, da quelle reti aperte.

ari
23-11-2010, 10:20
Ci mangeranno il cervello !

basta usare cappelli di alluminio per salvarsi