PDA

View Full Version : Consiglio per Editing Video

Omnislash79
22-11-2010, 14:01
Salve, e' la prima volta che voglio creare un video, un po' per divertirmi.
Avrei bisogno che mi consigliaste un video editor per tagliare filmati, ricostruirli tra di loro, aggiungerci scritte e metterci musica di sottofondo.
Possibilmente in italiano, di facile intuizione o almeno con una guida da trovare qui su internet.
Se non chiedo troppo...

grazie mille a tutti in anticipo!

pirocia
22-11-2010, 15:55
Sono nella tua identica situazione,spero che qualcuno ci dia dei consigli.;)

pirocia

Omnislash79
22-11-2010, 16:08
qualcuno ci puo' aiutare perfavore?

moresimon
22-11-2010, 17:38
Salve, e' la prima volta che voglio creare un video, un po' per divertirmi.
Avrei bisogno che mi consigliaste un video editor per tagliare filmati, ricostruirli tra di loro, aggiungerci scritte e metterci musica di sottofondo.
Possibilmente in italiano, di facile intuizione o almeno con una guida da trovare qui su internet.
Se non chiedo troppo...

grazie mille a tutti in anticipo!

Se è per divertimento, FORSE movie maker dovrebbe fare le cose che hai elencato e dovresti averlo già installato nel pc...

pirocia
22-11-2010, 20:47
Per me è solo per i miei vecchi filmati VHS che sto digitalizzando e che poi vorrei editare,perciò credo si possa chimarlo "divertimento".
Ho appena cambiato pc con seven home e movie marker non è più caricato nel sistema,però si può scaricare senza problemi,ho letto però che non supporta tanti formati, io sono un principiante e per fare quello descritto sopra dovrebbe andare bene,al massimo se non mi garba lo disinstallo.
che dici ?
oppure ..alternative ?

pirocia

pirocia
23-11-2010, 18:48
Oggi ho scaricato VideoPad,il programma è sicuramente ottimo(ha tutte le funzionalità che voglio),purtroppo è in inglese e io non ho molta dimestichezza con questa lingua,in rete ho trovato un link dove dice che ad agosto è stata rilasciata una relise in italiano,ma io non l'ho trovata!
In pratica con qualche difficoltà riesco anche in inglese:muro: ,ma se ci fosse in italiano sarebbe MOLTO meglio.:) :) :)
Qualcuno sa auitarmi?????????????

Pirocia