View Full Version : Q6600 con Scythe Big Shuriken
Un saluto a tutti,
un Big Shuriken riesce a tenere fresco un Q6600 (G0) non overclockato ? E con un leggero overclock ?
Avete da consigliare altri dissipatori nella fascia di prezzo 20 - 40 migliori del Big Shuriken ? Ho visto il Freezer 7 Pro, ma credo che il Big Shuriken sia meglio...
System Shock
23-11-2010, 07:47
Io posso citarti la mia esperienza con q6600 g0 e zalman 9700.
A 3.2 ghz stava freschissimo 60°(medi dipende dalla temp.Amb.) mentre a 3.6 ghz era sopra i 75° (un po troppi).
Poi dipende anche dal vcore che devi applicare il mio q6600 aveva un vid di 1.315 (pessimo) probabilmente il tuo sarà migliore.
il Big Shuriken è un dissi ultracompatto ottimo nel suo genere,ma se non hai problemi di spazio potresti prendere per 35 € un ARCTIC COOLING Freezer XTREME Rev2 che è decisamente + efficiente (e batte sicuramente lo zalman che avevo io)
Io posso citarti la mia esperienza con q6600 g0 e zalman 9700.
A 3.2 ghz stava freschissimo 60°(medi dipende dalla temp.Amb.) mentre a 3.6 ghz era sopra i 75° (un po troppi).
Poi dipende anche dal vcore che devi applicare il mio q6600 aveva un vid di 1.315 (pessimo) probabilmente il tuo sarà migliore.
il Big Shuriken è un dissi ultracompatto ottimo nel suo genere,ma se non hai problemi di spazio potresti prendere per 35 € un ARCTIC COOLING Freezer XTREME Rev2 che è decisamente + efficiente (e batte sicuramente lo zalman che avevo io)
Stavo anche pensando ad uno Scythe Shuriken. Ricerco principalmente la silenziosità, non prevedo di overclockare troppo.
Bello il Freezer XTREME Rev.2., si trova a poco, lo terrò in considerazione.
Una cosa mi sono sempre chiesto. Per le mobo montate in verticale non c'è il rischio che si pieghino troppo con dissipatori troppo pesanti ?
System Shock
23-11-2010, 12:14
Per il peso è tutto calcolato nessun problema :)
Tentare con uno Zerotherm zen fz 120 Passivo ? Un utente del forum lo vende...
Al massimo aggiungo una ventola se serve
System Shock
23-11-2010, 13:32
Se il prezzo è buono, lo puoi testare anche passivo .
Mi sto quasi convincendo a prendere uno tra
Artic Cooling 7 Pro (http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=1_42&mID=72&page=spec)
e
Scythe Katana 3 (http://www.scythe-eu.com/en/products/cpu-cooler/katana-3-cpu-cooler.html)
Devo capire qual è più silenzioso.
naumakos
23-11-2010, 15:36
Ricorda che il q6600 è un 65 nm è scalda parecchio. Ti consigli di andare su un dissi medio-alto a punto il Big shuriken o Artic Cooling Xtreme o simili per non avere cattive sorprese .L'Artic Cooler 7 PRO non è indicato se devi fare OC spinti specie nel caso del q6600:D
Ricorda che il q6600 è un 65 nm è scalda parecchio. Ti consigli di andare su un dissi medio-alto a punto il Big shuriken o Artic Cooling Xtreme o simili per non avere cattive sorprese .L'Artic Cooler 7 PRO non è indicato se devi fare OC spinti specie nel caso del q6600:D
Non prevedo di fare overclock, mi interessa solo il silenzio.
Tra l'altro ho letto bene del Cooler Master TX3...
Alla fine però penso che prenderò uno tra lo Scythe e l'Artic Cooling che sembrano più silenziosi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.