PDA

View Full Version : KINECT vs PSMOVE vs WII

matiat
22-11-2010, 13:18
premetto ch possiedo l'xbox 360 e questo natale vorrei considerare una di queste tre scelte...il motivo è abbastanza ovvio vorrei qualche giochino da fare in gruppo e divertirsi...

PSMOVE
devo dire che si sta dimostrando un'ottima periferica..funziona alla grande ..sensibilità maggiore della wii ma ancora pochi giochi...

personalmente avendo l'xbox dubito che comprerò ps3 +psmove..
troppi soldi :-)

WII
questa console mi tenta parecchio..usata si trova anche a poco..i giochi sono semplici ma veram divertenti..basti pensare a wii party....veram originale..

unica pecca..nel 2010 si può proporre una grafica del genere??? anche l'occhio vuole la sua parte :-)

KINECT
sarebbe il più congeniale perche si adatta alla mia console e non devo comprare altri joypad ...
grafica stupenda e idea innovativa...
ancora pochi giochi e noto un evidente ritardo... che penso che sia anche normale..mica la velocità può essere identica a quella del nostro corpo :-)
anche i miei amici mi dicono che in questo tipo di periferiche non isogna ricercare la perfezione ma il divertimento.... forse hanno ragione

insomma voi cosa prendereste per divertirvi in compagnia??

chi ha provato un pò tutto mi dia consigli .-)

alex1978
22-11-2010, 13:30
Ciao ti parlo della mia esperienza ...

Wii .. l'ho rivenduto dopo 1 mese perchè faceva da soprammobile. Ora ce l'ha mio nipote e fa da soprammobile anche da lui (11 anni) .. l'ho preso a ottobre da lui per provare un gioco e non l'ho nemmeno acceso.

Kinect .. l'ho preso sabato e secondo me non c'è proprio paragone. Al di là della grafica (che come dici tu anche l'occhio vuole la sua parte) è proprio uno strumento che ti offre e che ha delle possibilità totalmente differenti. Io ho Kinect adventures e kinect sport e sinceramente questo ritardo cosi evidente non l'ho notato in 2 giorni di intenso utilizzo.

Dipende anche molto da che giochi ti piacciono .. l'unica cosa che invidio alla Wii è Mario .. per il resto .. non avrei dubbi. Avendoli provati tutti e due il mio parere è Xbox batte Wii 10-0 (non solo riferito a kinect ma in generale).

Dimenticavo .. per Kinect hai bisogno di un pò di spazio per giocare. E' vero che ti serve anche con la Wii e immagino con Move ma qui te ne serve di più.

Crisa...
22-11-2010, 15:37
vuoi giocare con gli amici??? fidati che la grafica e effetti fighi non conta nulla....

con la wii giochi in 4 contemporaneamente... con kinect mi pare solo in 2( e hai bisogno di tanto spazio....)

4 amici, una cassa di birra, mario kart e fai l'alba che non te ne accorgi....

per quanto riguarda il move..... beh è la "brutta" copia del wiimote......

occhio che non sto parlando di tecnica, tecnologia o ritrovati tecnologici.... sto parlando di divertimento e serate con gli amici... e amiche
io voto per la wii

matiat
22-11-2010, 18:42
vuoi giocare con gli amici??? fidati che la grafica e effetti fighi non conta nulla....

con la wii giochi in 4 contemporaneamente... con kinect mi pare solo in 2( e hai bisogno di tanto spazio....)

occhio che non sto parlando di tecnica, tecnologia o ritrovati tecnologici.... sto parlando di divertimento e serate con gli amici... e amiche
io voto per la wii

il ps move lo ritengo un passo avanti alla wii come tecnologia..ma ancora pochi giochi..

stessa cosa vale per il kinect...

sicuramente sono consapevole che la wii offre molti giochi e divertenti..

sono un pò bloccato dalla questione grafica... c'è sempre la tentazione di comprare qualcosa di innovativo...

*sasha ITALIA*
22-11-2010, 19:37
ho tutti e 3 (il Wii l'ho venduto) e...

1. Wii - Non la ricomprerei manco sotto tortura. Grafica degna di un DS, migliaia di giochetti casual stupidi e pochissima precisione e mappatura del Wiimote, anche con il motion plus

Pro: Oltre a Mario e a qualche altro titolo rigorosamente platform, non ne vedo
Contro: tutto il resto, grafica, precisione, enorme parco titoli privi di spessore (tranne appunto qualche chicca)

2. PlayStation Move - una bellacopia del Wii, per ora con pochi titoli a catalogo... precisissimo ed impugnabile ma per me soffre del fatto che non è venduto in coppia, con relative ristrettezze per i giochi.

Pro: una versione riveduta e precisa del Wiimote
Contro: prezzo, nessuna novità e poche idee

3. Microsoft KINECT - la vera novità. Costicchia ma è una vera rivoluzione, 2 persone (il numero di giocatori probabilmente salirà) divertentissimo per i party game e potenzialmente senza limiti alla fantasia.

Pro: Novità, idea, precisione
Contro: Richiede molto spazio, solo 2 giocatori

matiat
22-11-2010, 21:53

1. Wii - Non la ricomprerei manco sotto tortura. Grafica degna di un DS, migliaia di giochetti casual stupidi e pochissima precisione e mappatura del Wiimote, anche con il motion plus

Contro: tutto il resto, grafica, precisione, enorme parco titoli privi di spessore (tranne appunto qualche chicca)

2. PlayStation Move - una bellacopia del Wii, per ora con pochi titoli a catalogo... precisissimo ed impugnabile ma per me soffre del fatto che non è venduto in coppia, con relative ristrettezze per i giochi.

3. Microsoft KINECT - la vera novità. Costicchia ma è una vera rivoluzione, 2 persone (il numero di giocatori probabilmente salirà) divertentissimo per i party game e potenzialmente senza limiti alla fantasia.

ho molti dubbi..

elimino la wii..

sono tra kinect e ps move..

ho paura che in certi giochi mi mancherà il controller ...ad esempio per sparare..
il move è molto preciso... il kinect molto bello..

troppo dubbi... :-) ancora ho qualche sett per decidere..

*sasha ITALIA*
23-11-2010, 07:24
ho molti dubbi..

elimino la wii..

ho paura che in certi giochi mi mancherà il controller ...ad esempio per sparare..

guarda il controller non lo abbandonerai mai, uno perchè certi giochi vorranno sempre il pad (come gli fps) due perchè Move e Kinect avranno sempre un ruolo marginale o a parte

gaxel
23-11-2010, 09:23
ho molti dubbi..

elimino la wii..

Il pad non sparirà a breve, e non vedo perché ti dovrebbe mancare... lo avrai sempre ed è necessario pure per fare certe cose, anche avendo Move o Kinect.

Ork
23-11-2010, 09:26

io voto per la wii

Ho la wii da una vita, ed è una vita che è spenta e scollegata.. ho anche preso 2 psmove e i giochi che ci sono ora... fanno pietà.

Tra l'altro ho appena messo a nuovo una taverna dove passare le serate in compagnia e sapete quale consolle ho scelto di metterci? wii + 4 pad + mario kart :D

krizalid
23-11-2010, 09:41
Sarebbe bastato anche un N64 con Mario Kart 64 :asd:, la grafica non si discosta tanto.

Gemini77
23-11-2010, 09:57
Io possiedo tutte e 3 le console, ma Move e Kinect ancora non li ho presi :D

Devo dire che non sono uno che ama tanto giocare in compagnia (almeno non a casa mia :asd:), ma qualche serata è stata salvata da Wii Play, Wii Sport e Wii Sport Resort e poco importava se a video si vedevano delle scalettature, che la grafica non fosse FullHD e l'audio digitale 7.1, non so se mi spiego :p

Detto questo, ho usato sempre pochissimo la Wii, comprata al D1 (per lo più con giochi come Resident Evil, House of The Dead, Tatsunoko Vs capcom ...) ma da Maggio ad oggi, la situazione si è invertita, PS3 e Xbox360 sono sempre rimaste spente (halo reach, solo visto, assassin's creed brotherhood, solo iniziato ... Fallout New Vegas, idem e ho altri 10 titoli o forse più, mai ancora giocati) perchè sulla Wii è uscito Monster Hunter Tri sul quale, ad oggi, ho 415 ore di gioco; nessun altro gioco su console in questa generazione mi ha preso così tanto :sofico:

Questo per dire, che la grafica, nel 2010 è molto, ma fortunatamente non è tutto ;)

gaxel
23-11-2010, 10:04
Io possiedo tutte e 3 le console, ma Move e Kinect ancora non li ho presi :D

Devo dire che non sono uno che ama tanto giocare in compagnia (almeno non a casa mia :asd:), ma qualche serata è stata salvata da Wii Play, Wii Sport e Wii Sport Resort e poco importava se a video si vedevano delle scalettature, che la grafica non fosse FullHD e l'audio digitale 7.1, non so se mi spiego :p

Detto questo, ho usato sempre pochissimo la Wii, comprata al D1 (per lo più con giochi come Resident Evil, House of The Dead, Tatsunoko Vs capcom ...) ma da Maggio ad oggi, la situazione si è invertita, PS3 e Xbox360 sono sempre rimaste spente (halo reach, solo visto, assassin's creed brotherhood, solo iniziato ... Fallout New Vegas, idem) perchè sulla Wii è uscito Monster Hunter Tri sul quale, ad oggi, ho 415 ore di gioco; nessun altro gioco su console in questa generazione mi ha preso così tanto :sofico:

Questo per dire, che la grafica, nel 2010 è molto, ma fortunatamente non è tutto ;)

La grafica è irrilevante, anche nel 2010, soprattutto su console, che ben che vada sembrano un PC di 4-5 anni fa... se uno è abituato a spararsi i giochi in Full HD con AA8x, AF16x, utilizzando i vari mod per aumentare al risoluzione delle texture e qualche effeto DX10/DX11, qualunque cosa sia uscita su PS3 o Xbox360 non può fargli che cagare.

Se poi giochi in compagnia conta ancora meno...

Quello che conta in un videogioco è il gameplay... poi d'accordo, basta non faccia proprio cagare, ma io gioco molto a vecchie glorie che riacquisto su gogo.com, quindi non è che mi faccia troppi problemi

Detto questo, la Wii è più pià giochi per forza di cose, se uno aspetta almeno la fine del 2011 li avrà anche per Move e Kinect... Move però è paragonabile in tutto e per tutto alla Wii, Kinect richiede effettivamente troppo spazio e non so se sarà mai possibile giocarre in 4, ma se riusciesse a supportare bene 2 attivi + 4 passivi (pronti a subentrare in qualunque momento), potrebbe essere molto divertente lo stesso... e a un prezzo irrisorio rispetto agli altri per 6 giocatori.

alexsky8
23-11-2010, 10:08

alcune domande veloci per un regalo

Per esercizi a corpo libero (tipo sport-fitness-dance) consiglieresti Move o Kinect ?
cosa intendi per molto spazio ? (riferimento al kinect)
Il Kinect può essere posizionato "liberamente" ovvero a 30cm da terra così come a 1 metro di altezza ?
lunghezza del cavo per il kinect ?

sono molto indeciso perchè poi PS3 ha anche il bluray e l'accesso ad internet.

krizalid
23-11-2010, 10:09

Per esercizi a corpo libero (tipo sport-fitness-dance) consiglieresti Move o Kinect ?
Il Kinect può essere posizionato "liberamente" ovvero a 30cm da terra così come a 1 metro di altezza ?

anche la X360 slim ha il wifi integrato.

alexsky8
23-11-2010, 10:12
anche la X360 slim ha il wifi integrato.

quindi acceso ad internet con web browser ?
Scusate ma sono poco aggiornato sulle console e dovendo fare un regalo mi devo fare un corso accelerato :sofico:

krizalid
23-11-2010, 10:16
quindi acceso ad internet con web browser ?
Scusate ma sono poco aggiornato sulle console e dovendo fare un regalo mi devo fare un corso accelerato :sofico:

niente web browser,solo il collegamento per andare online e accedere ai servizi Xbox Live

gaxel
23-11-2010, 10:21

Kinect tutta la vita

2x2 metri da soli, 3x3 in due

Almeno 60 cm di altezza, sotto o sopra al televisore

abbastanza per qualunque evenienza... certo, meglio che Xbox360, presa di corrente e Kinect non siano a 5 metri di distanza l'uno dall'altro.

Xbox360 non ha browser e BluRay, è una console per giocare ( strano eh ? ;) )

Ork
23-11-2010, 10:27
Sarebbe bastato anche un N64 con Mario Kart 64 :asd:, la grafica non si discosta tanto.

C'è anche quello :asd:

krizalid
23-11-2010, 10:28
C'è anche quello :asd:

io lo custodisco gelosamente come una reliquia...

Ork
23-11-2010, 10:35
io lo custodisco gelosamente come una reliquia...

ogni tanto ci gioco. Mario kart 64 e mario 64 sono ancora bellissimi

alexsky8
23-11-2010, 11:45
Kinect tutta la vita

2x2 metri da soli, 3x3 in due

Almeno 60 cm di altezza, sotto o sopra al televisore

abbastanza per qualunque evenienza... certo, meglio che Xbox360, presa di corrente e Kinect non siano a 5 metri di distanza l'uno dall'altro.

Xbox360 non ha browser e BluRay, è una console per giocare ( strano eh ? ;) )

ok quindi necessita come minimo di un 2mx2m il kinect, quindi devo verificare prima di prendere una decisione.
Sul tipo di bundle consigliate la console da 4GB oppure quella da 250GB ?

sui giochi-sport di movimento tipo EA Sport ho visto che esiste anche un kit per il move di PS3 che non dovrebbe essere malvagio.

*sasha ITALIA*
23-11-2010, 12:01
ok quindi necessita come minimo di un 2mx2m il kinect, quindi devo verificare prima di prendere una decisione.
Sul tipo di bundle consigliate la console da 4GB oppure quella da 250GB ?

sui giochi-sport di movimento tipo EA Sport ho visto che esiste anche un kit per il move di PS3 che non dovrebbe essere malvagio.

per me 2x2 è troppo poco.. devi stare minimo ad 1,8 metri di distanza per essere mappato a pieno, aggiungi poi almeno un metro e mezzo di profondità per muoverti e 4 di larghezza.. lo spazio è decisamente tanto..

io prenderei la 250, coi 4 gb non hai spazio per niente

il move mapperà sempre e solamente in modo relativo, kinect vede tutto il tuo corpo; non c'è proprio paragone.

Yngwie74
23-11-2010, 12:09
Manca il WII ma potete ugualmente usare questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260117