PDA

View Full Version : visito un sito e la sua pubblicita' mi segue quasi ovunque

geppo509
22-11-2010, 12:54
Un saluto a tutti. Uso un notebook nuovo di zecca dotato di Norton antivirus e antimalware. Visitando un sito italiano di vendite on-line dove ho gia' fatto acquisti in passato, mi sono accorto che la pubblicita' dei suoi prodotti mi segue dappertutto: ad esempio sulla mia pagina di posta elettronica sul portale, su un sito americano di informazioni su films ed attori ecc. ecc. Ho provato a scaricare antimalware ed antispyware, ma entrano in conflitto con Norton. Potreste darmi un consiglio? Grazie

Chill-Out
22-11-2010, 14:57
Spostato in sezione idonea.

geppo509
22-11-2010, 17:33
Dunque il notebook Hp ha la particolarita' di accedere ad internet in pochi secondi, senza avviare windows perche' utilizza un software proprietario. Una volta acceso, basta cliccare sull'icona della pagina web scelta, presente a display, e si e' subito in internet. Ed e' proprio da qui che mi son fregato, infatti se accedo ai siti internet dopo aver avviato windows (7 Ultimate) e navigo col browser Firefox che uso normalmente, ma anche con I.E., la pubblicita' non c'e'.
Quindi se c'e' uno spyware risiede nel software Hp.
Ho scaricato il programma ed ho fatto la scansione di windows e programmi annessi, ma non ha trovato nulla.
Ho riprovato avviando solamente il software Hp, ma ho dovuto scaricare il programma Hitman pro in una chiavetta usb, perche' quando uso il software Hp per accedere ad internet, si puo' scaricare tutto solamente su memoria esterna. Pero' dalla chiavetta il programma non parte eppure posso leggere documenti doc e pdf oppure ascoltare musica, ma col programma Hitman pro niente da fare.
Bisognerebbe fare una scansione con pulizia on-line senza scaricare nulla. Spero di essermi fatto capire.

Chill-Out
22-11-2010, 17:39
Browser Firefox
S.O. Windows 7 ultimate
Norton internet security 2010
Eseguita la scansione consigliata, non risulta nulla.
Spero che smetta, comunque ho scritto una email al sito in questione, senza risposta, ovviamente, anche se sono loro cliente.
Grazie per il consiglio

Mi sembra di aver capito che non parli di un Pop-up giusto?

geppo509
22-11-2010, 18:34
Per favore leggi la modifica che ho scritto sopra. Non si tratta di un vero pop up, basterebbe chiuderlo, invece la pubblicita' si colloca appositamente negli spazi destinati.
come avrai letto il mio Hp possiede un software proprietario per accesso immediato ad internet ed e' proprio questo che mi crea problemi publicitari.

geppo509
22-11-2010, 19:40
Niente da fare col router non ci so fare nulla. Troppo il la' con gli anni per fare modifiche, fra l'altro e' mio figlio che se n'e' occupato. Cerchero' un programma on-line per la pulizia. Grazie e mi fermo qui.

Kohai
24-11-2010, 19:48
Niente da fare col router non ci so fare nulla. Troppo il la' con gli anni per fare modifiche, fra l'altro e' mio figlio che se n'e' occupato. Cerchero' un programma on-line per la pulizia. Grazie e mi fermo qui.
Provato con adblock plus? E' un'estensione di firefox...

Chill-Out
24-11-2010, 20:12
Provato con adblock plus? E' un'estensione di firefox...

Pił chiaro di cosi :mbe:

Kohai
24-11-2010, 21:13
Pił chiaro di cosi :mbe:

Visto che nessuno lo aveva consigliato e quell'estensione serve all'uopo.... vabbe' fa nulla :p

geppo509
26-11-2010, 17:54
Oggi sono ritornato al sito perche' volevo chiarire che per navigare nel web col notebook Hp, senza avviare Windows, c'e' la suite Hp QickWeb; i software on-line per rimozione di spyware,malware ed antivirus non la riconoscono, ovviamente, come sistema operativo percio' compare la scritta che non e' possibile procedere. Se navigo avviando Windows, la pubblicita' scompare. Mi pare strano dover mettere mano al router, penso che, forse, bisognerebbe scaricare e sovrascrivere quickweb. Mah! Forse sara' il caso che contatti Hp Italia che, gia' una volta, per altro motivo, sono stati gentilissimi e mi ha telefonato pure il servizio per controllare se gli addetti mi avessero fornito utili informazioni.