PDA

View Full Version : 3G wifi: chiavetta-scheda rete o router?

keizer
22-11-2010, 11:29
ciao a tutti,
attualmente sono in affitto e non avendo l'adsl, uso una chiavetta internet hspa (Sony Ericsson MD400 con abb. Tim 400h) per navigare.
Sto cercando un modo per sharare la mia connessione 3g tramite Wi-Fi, ma non so su cosa orientarmi.
Tenete conto che l'anno prox, spero presto, dovrei comprare casa e installare l'adsl.
Inizialmente la mia idea era prendere un router completo (asdl2+, wifi n, supporto usb con chiavette 3g) e avevo trovato la soluzione nel netgear dgn2200, su consiglio del mod. Cionci. Purtroppo però la mia chiavetta risulta non compatibile, cosi come per molti altri router completi (il budget max è 100 euro).
Per questo ho guardato router solo 3g, ma anche qui la mia chiavetta è poco supportata, con l'eccezione di un modello edimax e intellinet. Spendere però 60 euro e passa per una cosa che userò qualche mese non mi pare una grande idea.
Alla fine l'unica soluzione possibile credo sia acquistare una chiavetta usb wifi o scheda di rete wifi. Volevo chiedervi, secondo voi è una buona soluzione, o vi orientereste su un router 3g? E eventualmente in caso di chiavetta/scheda di rete, riescono a coprire una decina di metri con 2-3 muri piuttosto spessi?

p.s possa usare una chiavetta wifi per condivere la rete 3g no?:stordita:

keizer
22-11-2010, 20:42
nessuno?:)

fastmenu
23-11-2010, 19:10
nessuno?:)

un bel routerino 3g,trovi l intellinet 3 che è router a tutti gli effetti,wifi N a 300mbps,nonche supporta la connessione delle chiavette usb.prodotto eccellente,anche in vista futura di una adsl(ti servira solo un semplicissimo modem ethernet)e sopratutto dal costo vantaggioso.io lo usavo con una key voda(non in list compatibilty ma perfettamente funzionante),ed ora con collegamento alla cpe della wadsl...

vi è una discussione molto utile qui sul forum...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2124381

keizer
23-11-2010, 20:22
un bel routerino 3g,trovi l intellinet 3 che è router a tutti gli effetti,wifi N a 300mbps,nonche supporta la connessione delle chiavette usb.prodotto eccellente,anche in vista futura di una adsl(ti servira solo un semplicissimo modem ethernet)e sopratutto dal costo vantaggioso.io lo usavo con una key voda(non in list compatibilty ma perfettamente funzionante),ed ora con collegamento alla cpe della wadsl...

vi è una discussione molto utile qui sul forum...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2124381

Innanzitutto grazie per la risposta:)
In effetti l'avevo già addocchiato, il problema è che costa un po troppo. Alla fine con la spedizione costa sui 75 euro...considerando che ho visto come router 3g tp-link 3420 (non so se compatibile con la mia chiavetta) a 45 euro ss incluse o un edimax 6200 (compatibile) allo stesso prezzo..dici che conviene lo stesso prendere l'intellinet?

fastmenu
23-11-2010, 20:29
Innanzitutto grazie per la risposta:)
In effetti l'avevo già addocchiato, il problema è che costa un po troppo. Alla fine con la spedizione costa sui 75 euro...considerando che ho visto come router 3g tp-link 3420 (non so se compatibile con la mia chiavetta) a 45 euro ss incluse o un edimax 6200 (compatibile) allo stesso prezzo..dici che conviene lo stesso prendere l'intellinet?

si anche il tplink dicono vada bene(ne parlano nel link postato),per ledimax idem,in quanto l intellinet al interno è edimax.confronta le caratteristiche se per tutti i modelli sono uguali,prendo quello che ti costa meno ovviamente.
ps io l intellinet lo acquistai sulla baya e lo pagai 40€ circa più sped...

keizer
23-11-2010, 21:52
si anche il tplink dicono vada bene(ne parlano nel link postato),per ledimax idem,in quanto l intellinet al interno è edimax.confronta le caratteristiche se per tutti i modelli sono uguali,prendo quello che ti costa meno ovviamente.
ps io l intellinet lo acquistai sulla baya e lo pagai 40€ circa più sped...

non sono un grande fan di ebay:D cmq io sarei orientato sul tplink, compatibilità permettendo..
Grazie per il consiglio;)

fastmenu
24-11-2010, 18:25
non sono un grande fan di ebay:D cmq io sarei orientato sul tplink, compatibilità permettendo..
Grazie per il consiglio;)

male;),su ebay si trovano buone occasioni,in ogni caso se lo trovi a buon prezzo e valido quanto l intellinet;)...