View Full Version : Consiglio PC Gaming
paulposition
22-11-2010, 12:21
Buongiorno a tutti,
devo sostituire il mio pc con qualcosa di più adatto per il gaming e mi serve un consiglio
la mia dotazione attuale è la seguente:
Asus M3A32-MVP
Cpu PHENOM QUAD 9500 2.2GHZ
Ati radeon HD4870x2
8gb ddr2 dual channel
non so se cambiare tutto mantenendo solo la scheda grafica, che mi pare ancora buona... o sbaglio; oppure aggiungere una scheda grafica aggiuntiva in crossfireX ammesso che si possa fare...; oppure cambiare proprio tutto ma non saprei se stare con amd o passare a intel i7
budget diciamo circa 600/700 euro
grazie ciao
paul
Buongiorno a tutti,
devo sostituire il mio pc con qualcosa di più adatto per il gaming e mi serve un consiglio
la mia dotazione attuale è la seguente:
Asus M3A32-MVP
Cpu PHENOM QUAD 9500 2.2GHZ
Ati radeon HD4870x2
8gb ddr2 dual channel
non so se cambiare tutto mantenendo solo la scheda grafica, che mi pare ancora buona... o sbaglio; oppure aggiungere una scheda grafica aggiuntiva in crossfireX ammesso che si possa fare...; oppure cambiare proprio tutto ma non saprei se stare con amd o passare a intel i7
budget diciamo circa 600/700 euro
grazie ciao
paul
che mobo hai?
paulposition
22-11-2010, 12:31
che mobo hai?
Asus M3A32-MVP
la tua mobo, previo aggiornamento bios, supporta i processori AM3... quindi volendo potresti addirittura mettere un phenom II x6 1090t.
allo stesso tempo supporta il crossfire e quindi potresti mettere un'altra 4870x2.
a questo punto però bisogna vedere anche gli altri componenti che hai......
ali
case
hd
ndwolfwood
22-11-2010, 13:46
Quoto il suggerimento: sostituisci il processore.
Se l'esigenza maggiore è il gioco puoi anche prendere un X4 955/965.
In tal modo aspetti buldozer (>link< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057299)) prima di fare un grosso upgrade.
In tal senso, per quanto la sostituzione della CPU resti una buona idea non è il caso di spenderci troppo.
Anche per la scheda video aspetterei di vedere le HD6900, cmq con la tua si gioca ancora bene.
paulposition
22-11-2010, 13:46
hdd è un samsung 320sata... non ricordo il modello preciso ma non è un granchè.
Pensavo di abbinarlo ad un disco ssd da 40gb dove andrei ad installare solo i giochi.
e l'ali è un thermaltake TR2 RX 750W
memorie sono Kingston Dimm Kit 8 Gb (4x2Gb) ddr2 800 Mhz CL5 NON-ECC
paulposition
22-11-2010, 13:54
ho trovato questi:
ATI Radeon HD 6850
Phenom II X6 1075T 3,0 Ghz socket AM3 125 Watt Boxato
potrebbero andar bene?? l'unico dubbio è se l'ali ce la fa o meno...
L'ali regge tranquillamente.
Come cpu pero' prenderei l'x4 e come vga una 460 base, così spenderesti poco e più avanti potresti fare un upgrade importante...
Se invece vuoi upgradare adesso e non pensarci più per un po' vai di 1090t. Per la vga aspetta l'uscita delle nuove amd... Male che vada risparmi sulle attuali
paulposition
22-11-2010, 14:33
L'ali regge tranquillamente.
Come cpu pero' prenderei l'x4 e come vga una 460 base, così spenderesti poco e più avanti potresti fare un upgrade importante...
Se invece vuoi upgradare adesso e non pensarci più per un po' vai di 1090t. Per la vga aspetta l'uscita delle nuove amd... Male che vada risparmi sulle attuali
Scusa ma tu dici di prendere una 460 base, quindi dovrei sostituire la mia?
la tua non è male e volendo potresti tenerla ed aspettare le nuove.
ndwolfwood
22-11-2010, 14:46
Probabilmente ha visto scritto HD6850 ...
Allora: non avrebbe alcun senso sostituire la tua con una HD6850 o GTX460 in quanto peggioreresti le prestazioni.
Però mi viene il dubbio che tu abbia scritto HD6850 con l'intenzione di metterla in crossfire ... cosa che non si può fare: si può fare tra schede diverse della stessa serie ma non credo che si possa fare tra serie diverse.
paulposition
22-11-2010, 14:48
la tua non è male e volendo potresti tenerla ed aspettare le nuove.
si mi son quasi convinto a cambiare solo il processore, magari x6 1090t così per un po' sono a posto, poi in futuro cambierò scheda video.
L'importante è che riesca a giocare a cod black ops perchè così come sto adesso scatta e proprio non ci riesco :muro:
L'idea di aggiungere un disco ssd come ti sembra?
paulposition
22-11-2010, 15:32
Però mi viene il dubbio che tu abbia scritto HD6850 con l'intenzione di metterla in crossfire ... cosa che non si può fare: si può fare tra schede diverse della stessa serie ma non credo che si possa fare tra serie diverse.
si intendevo metterla in crossfire con la mia, ma se mi dici che non si può fare...
ndwolfwood
22-11-2010, 16:17
La serie HD6900 (tipo un'ipotetica, futura, HD6970) dovrebbe avere prestazioni sufficienti da giustificare l'upgrade anche perché supporterà nuovi standard e consumerà di meno.
(dal fronte nVidia arriva la GTX570)
Per l'SSD non saprei: a me sembra presto (e cmq 40Gb sono troppo pochi).
Anche per questi aspetterei la prossima generazione di prodotti.
Se l'HDD che hai è vecchio potresti trarre beneficio da un nuovo HDD: il Samsung F4 (HD322GJ) >link< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2211633) è un HDD veloce e se lo partizioni bene va alla grande e soprattutto spendi 30 euro.
Altrimenti puoi fare un Raid0 ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.