View Full Version : Radeon HD 6990 e 6970: le prime slide
Redazione di Hardware Upg
22-11-2010, 11:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-hd-6990-e-6970-le-prime-slide_34503.html
Spuntano in rete le prime slide di presentazione delle future soluzione di AMD, destinate alla fascia alta del mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
La seconda slide è FAKE! Ne hanno già parlato in TUTTI I FORUM DEL MONDO!
Eddai ma come fate ad arrivare sempre ultimi!!
Eccole le slides!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33720224&postcount=10933
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33720235&postcount=10935
e stanno sul VOSTRO forum eh!!!!! -_-'
Poi...
La 6990 non ha un TDP di 300W ma un MAX BOARD POWER di 300W, e sono due cose MOLTO DIFFERENTI.
E non è vero che la 6970 avrà 1GB di memoria, ma 2GB sia per la 6950 che per la 6970....
Ma che è tutta sta roba disinformativa???? O_o
Ogni volta che esce una nuova scheda è la stessa stucchevole diatriba nVidia/ATI. Pagine e pagine di benchmark, sfide all'ultima texture, al fps , ai consumi e alle temperature ... blah blah blah ...
Premetto che la concorrenza fà sempre e comunque bene al mercato, ma resta il fatto oggettivo che a parità di specifiche le scheda geforce vanno piu' forte delle controparti ATI nel 99% dei giochi e le QUADRO sono ancora preferite a mani basse nel video editing e nella computer grafica.
Italia 1
22-11-2010, 11:31
E comprale...
Parappaman
22-11-2010, 11:33
Ogni volta che esce una nuova scheda è la stessa stucchevole diatriba nVidia/ATI. Pagine e pagine di benchmark, sfide all'ultima texture, al fps , ai consumi e alle temperature ... blah blah blah ...
Premetto che la concorrenza fà sempre e comunque bene al mercato, ma resta il fatto oggettivo che a parità di specifiche le scheda geforce vanno piu' forte delle controparti ATI nel 99% dei giochi e le QUADRO sono ancora preferite a mani basse nel video editing e nella computer grafica.
La parità di specifiche non esiste, quindi non ha senso dare una sentenza così assoluta. :stordita:
La parità di specifiche non esiste, quindi non ha senso dare una sentenza così assoluta. :stordita:
E' solo un maldestro tentativo di flame ;-)
Ogni gioco ha la sua scheda preferita, e non c'è mai stato e mai ci sarà un vincitore assoluto in queste cose!
Ale55andr0
22-11-2010, 11:37
Premetto che la concorrenza fà sempre e comunque bene al mercato, ma resta il fatto oggettivo che a parità di specifiche le scheda geforce vanno piu' forte delle controparti ATI nel 99% .
E' sempre un piacere leggere certe perle di saggezza, specialmente quando si parla di "parità di specifiche" laddove due architetture sono totalmente differenti. Vai a trollare altrove, grazie.
Quanto al resto, anch'io sapevo che 6950 e 6970 avessero 2gb, nonchè una banda di oltre 200gb/s sulla 6970. Chi vivrà, vedrà :)
PhoEniX-VooDoo
22-11-2010, 11:44
Eccole le slides!!
Poi...
La 6990 non ha un TDP di 300W ma un MAX BOARD POWER di 300W, e sono due cose MOLTO DIFFERENTI.
E non è vero che la 6970 avrà 1GB di memoria, ma 2GB sia per la 6950 che per la 6970....
LOL che cazziatone :eek: :asd: :asd:
..cmq il forum non è core business :O
quando ci vuole ci vuole!
E intanto apre la news parlando di tutt'altro :D
Eh ma uno sguardo agli utlimi messaggi del thread ufficiale ci starebbe prima di pubblicare news non aggiornate!
Con tutto il materiale che c'è!
Eccole le slides!!
Poi...
quoto
la notizia è piena di errori...qualità del servizio sempre più in declino...
Il problema fondamentale di sta news è che ha come fonte un forum (quello di xtremesystems il miglior forum di informatica, è indiscutibile visto che ci sono i maggiori sponsor pr e quant'altro, anche la lingua inglese aiuta) pero' è vecchia...... la prossima volta meghlio citare il piu' piccolo forum di hwu magari non mettendo news vecchie....
sopratutto se è un forum la fonte della notizia :asd:
... e sempre più frammentato considerata la nascita dei molteplici siti satellite in cui ci si perde
... e sempre più frammentato considerata la nascita dei molteplici siti satellite in cui ci si perde
Non ne parliamo, ogni news apre un portale diverso ormai... che confusione! :doh:
Bello lo spottone per Nvidia all'inizio dell'articolo sulle Ati!
goldorak
22-11-2010, 12:09
Grazie per aver partecipato, ora torna dai trolloni verdi. :rolleyes:
mha in declino forse sono i suoi lettori:rolleyes:
nella news e' scritto specificamente"Secondo la slide fornita dal forum di XtremeSystems..."
non mi sembra ci sia niente di ufficiale,semplicemente e' stata resa nota anche ai lettori di hwupgrade delle slide,voci non ufficiali sulle caratteristiche tecniche delle prossime architetture hi-end Ati
quindi tutto sono ancora solo congetture,speranze,illazioni etc
comprese le slide postate da bs82
non si parla mai di "parità di specifiche", ma "parità di prezzo". interessa poco se a 1ghz la nVidia va di più, mi interessa quale va di più a 300€.
questo vale sia per AMD/nVidia che per AMD/intel
blackshard
22-11-2010, 12:14
Un bel cappelletto introduttivo ...
PhoEniX-VooDoo
22-11-2010, 12:14
quello serviva a far capire ai meno svegli che " hey, qua si trolleggia sul classico ATI vs NV, sotto!" :asd: :asd:
The core business it's meant to be clicked :O
goldorak
22-11-2010, 12:17
nella news e' scritto specificamente"Secondo la slide fornita dal forum di XtremeSystems..."
non mi sembra ci sia niente di ufficiale,semplicemente e' stata resa nota anche ai lettori di hwupgrade delle slide,voci non ufficiali sulle caratteristiche tecniche delle prossime architetture hi-end Ati
Infatti, non e' niente di ufficiale. Solo un rumor, hwupgrade la cosa doverosa l'ha fatta e cioe' ha citato la fonte. Se qualcuno non e' soddisfatto aspetta la presentazione ufficiale con slides ufficiali, benchmark ufficiali e quant'altro.
Ma questa notizia ha tanto valore quanto le discussioni che si tengono nell thread citato da bs82. :Perfido:
Eccole le slides!!
Poi...
ahhahah ahhahaha :sofico:
jappino147
22-11-2010, 12:20
Eccole le slides!!
Poi...
come non quotare........
mi accorgo che sempre più spesso le notizie vengono pubblicate in netto ritardo,rispetto altre testate,e come in questo caso non propio esatte......
in più la pubblicita è aumentata in maniera spropositata,oltre che in maniera più invasiva.
peccato,rimpiango Hwupgrade dei vecchi tempi :( :cry: :cry: :cry:
fine OT e scusate lo sfogo
Infatti, non e' niente di ufficiale. Solo un rumor, hwupgrade la cosa doverosa l'ha fatta e cioe' ha citato la fonte. Se qualcuno non e' soddisfatto aspetta la presentazione ufficiale con slides ufficiali, benchmark ufficiali e quant'altro.
Ma questa notizia ha tanto valore quanto le discussioni che si tengono nel thread citato da bs82. :Perfido:
Non diciamo cavolate. Un conto sono le "discussioni" un conto le immagini.
Quelle SLIDES sono ufficiali (http://img97.yfrog.com/gal.php?g=fot024.jpg), e sono state pubblicate da NUMEROSI SITI, in quanto c'è scritto chiaramente che l'NDA di quelle slides scadeva il 22 Novembre, OGGI.
http://www.dyn-wp.frazpc.pl/wp-content/uploads/2010/11/Fot_001.jpg
http://www.dyn-wp.frazpc.pl/wp-content/uploads/2010/11/Fot_002.jpg
http://www.dyn-wp.frazpc.pl/wp-content/uploads/2010/11/Fot_005.jpg
http://www.dyn-wp.frazpc.pl/wp-content/uploads/2010/11/Fot_007.jpg
:rolleyes:
Se poi volete trollare sulla differenza tra queste slides e quelle pubblicate dal Burgazzi a voi la palla:
(seconda slide FAKE) http://filesmelt.com/dl/Fake-or-not.jpg
goldorak
22-11-2010, 12:32
Dov'e' la prova che le slides sono fake ? A meno che AMD non tiri fuori un comunicato dicendo che le slides presentate da hwupgrade sono "false", uno al massimo le prende per rumor e basta.
Poi si consola il giorno della presentazione ufficiale.
Criticare si puo', ma tu bs82 hai fatto prova di una maleducazione di prim'ordine e non te ne rendi neanche conto.
Ragazzi non vi scaldate tanto, in fondo al sito c'è scritto:
L'editore non si assume nessuna responsabilità nel caso di errori eventualmente contenuti negli articoli pubblicati.
Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo
[email protected]
Citando parole testuali di Corsini: il forum non lo guardiamo, se gli utenti vogliono contattarci che usino la mail... :rolleyes:
Dov'e' la prova che le slides sono fake ? A meno che AMD non tiri fuori un comunicato dicendo che le slides presentate da hwupgrade sono "false", uno al massimo le prende per rumor e basta.
Poi si consola il giorno della presentazione ufficiale.
Criticare si puo', ma tu bs82 hai fatto prova di una maleducazione di prim'ordine e non te ne rendi neanche conto.
Beh ci sono i commenti per discutere le news, e io lo sto facendo. Maleducazione per aver visto delle incongruenze? MAH!
http://a.yfrog.com/img263/6299/fot019.jpg REALE
http://www.hwupgrade.it/immagini/Radeon6970_slide.jpg FAKE
http://filesmelt.com/dl/Fake-or-not.jpg DIMOSTRAZIONE
Ho una scheda Nvidia e dovrei essere di parte ma magari Ati metterà in commercio le schede più veloci del mercato con consumi inferiori come la precedente generazione(tra l'altro non esiste alcun gioco , a parte Crysis , forse , che le sfrutta) però dico...aspettare che le schede vengano presentate ufficialmente e ci siano specifiche e benchmark ufficiali prima di discutere no eh?...un saluto a tutti;)
focuswrc
22-11-2010, 12:48
vogliamo scommettere su quante pagine durerà questo thread prima che venga riempito di flame? :D
Futura12
22-11-2010, 12:50
Questo non sarebbe flame invece?
Ma per favore va..parità di specifiche in cosa? l'architetture sono tremendamente differenti e non si possono paragonare...
focuswrc
22-11-2010, 12:55
io non capisco che cosa fa la pubblicità NV in certe persone, sono convinte di avere un dio nel case
HIVE mind
22-11-2010, 12:56
Scusate ragazzi non vorrei andare troppo OT (e beccarmi un altro ban :stordita: ), ma ormai sti affari :D sono grandi quanto un mattone... non sarebbe una grande mossa per ati (o nvidia ... chi si muove prima) sparare fuori, invento, una HD5870 come prestazioni identica all'originale, ma con grandezza/peso/riscaldamento/consumi tutti dimezzati?
Insomma io ho notato che al prossimo giro di pc dovrò cambiare case e probabilmente stanza :(
Ho esagerato?
Futura12
22-11-2010, 12:58
Scusate ragazzi non vorrei andare troppo OT (e beccarmi un altro ban :stordita: ), ma ormai sti affari :D sono grandi quanto un mattone... non sarebbe una grande mossa per ati (o nvidia ... chi si muove prima) sparare fuori, invento, una HD5870 come prestazioni identica all'originale, ma con grandezza/peso/riscaldamento/consumi tutti dimezzati?
Insomma io ho notato che al prossimo giro di pc dovrò cambiare case e probabilmente stanza :(
Ho esagerato?
Questo non è possibile attualmente a causa del processo produttivo a 40nm.
Vedremo in futuro,ma sicuramente aumenteranno anche le potenze in gioco...quindi avremo sempre e comunque dei mattoni sul kilo di peso:D
Ma questa notizia ha tanto valore quanto le discussioni che si tengono nell thread citato da bs82. :Perfido:
si d'accordo che cita la fonte della notizia, ma:
1) la citazione arriva molto in ritardo (quindi questo già delinea una mancanza da parte della redazione)
2) prima di scrivere un'articolo ci si dovrebbe informare (sono d'accordo che ormai nessun "giornalista" lo fà più, ma in teoria sarebbe quello il suo lavoro... dopo vabbè se aspiriamo tutti ad avere un posto a studio aperto, allora va bene così), già si sapeva da diverso tempo che le slide erano false e le specifiche sbagliate.
per me questa è una notizia in ritardo e fuorviante, dopo se per voi va bene così e siete soddisfatti del servizio, ben per voi! io da utente del forum mi lamento della pessima qualità delle news!
Ma certo che sei il campione della disinformazione..:doh:
Lunar Wolf
22-11-2010, 13:07
Scusate ma far intervenire un moderatore non si puo fare per l'utente RINGWAY?
In ogni caso aggiungo un piccolo testo preso da Dinoxpc per far riflettere sue questa nuova architettura rispetto alla versaria nvidia.
Sulla carta i numeri della Radeon HD 6990 sono impressionanti, con una potenza di calcolo di 6 TFlops in singola precisione e 1.5 TFlops in doppia precisione. Giusto per dare un´idea - nonostante l´architettura ancora a 40nm - AMD vanta un´efficienza in termini di performance-per-watt pari a 5 Gflops/W, cioè la stessa efficienza che nVidia vuole ottenere con l´architettura Kepler a 28nm nel 2011/2012.
Non so voi, ma se amd ha gia ottenuto quello che nvidia vuole ottenere coi 28nm allora mi chiedo cosa vorra ottenere amd con i 28nm!
per me questa è una notizia in ritardo e fuorviante, dopo se per voi va bene così e siete soddisfatti del servizio, ben per voi! io da utente del forum mi lamento della pessima qualità delle news!
manda una mail in redazione, Corsini è lieto di rispondere su questi argomenti (anche se non otterrai nulla perchè non ragiona)
goldorak
22-11-2010, 13:11
si d'accordo che cita la fonte della notizia, ma:
1) la citazione arriva molto in ritardo (quindi questo già delinea una mancanza da parte della redazione)
2) prima di scrivere un'articolo ci si dovrebbe informare (sono d'accordo che ormai nessun "giornalista" lo fà più, ma in teoria sarebbe quello il suo lavoro... dopo vabbè se aspiriamo tutti ad avere un posto a studio aperto, allora va bene così), già si sapeva da diverso tempo che le slide erano false e le specifiche sbagliate.
Le recensioni ufficiali di hwupgrade sono sempre ben fatte, i benchmark lasciano un pochino a desiderare ma comunque le presentazioni sono sempre esaurienti.
Le news delle schede video aldifuori delle presentazioni ufficiali sono quasi sempre dei rumors. Non vedo perche' prendersela francamente. E cosi' su tutti i siti, ma d'altronde se le aziende in questione non forniscono dati ufficiali che si fa ? E poi comunque non dimentichiamo che i fake li possono fare le stesse aziende, Nvidia non presento' un fermi fake dal vivo ? :asd:
Quindi siate sospettosi di tutto tranne che delle presentazioni ufficiali con i prodotti gia' in mano e verificati che funzionano in un pc. ^_^
sbudellaman
22-11-2010, 13:16
O sei un trollone oppure non sai che le architetture ATI e nvidia sono completamente diverse, quindi non si possono fare paragoni "a parità di specifiche"...
-------------------------------
Cooomunque... voglio divertirmi a fare qualche speculazione sulle prestazioni :D
Le alu della 5870 sono 1600 e organizzate in gruppi da 5, formando 320 sp.
Le alu della futura 6970 saranno 1920 ma avranno sp in gruppi da 4 alu , quindi ci saranno 480 sp ovvero il 50% in più. Poichè però ciascun SP avrà 1 alu in meno rispetto alla vecchia 5870, questo comporterà una certa perdita di performance, che però potrebbe essere compensata dall'incremento della frequenza del core (850 contro 900, corrisponde al 6% in più). Quindi un 50% TEORICO di potenza in più. Considerando che quando l'aumento teorico di potenza delle vga viene raddoppiato si ha un incremento pratico generalmente intorno al 75%, sia con ati che nvidia, ipotizzo allora che l'incremento teorico del 50% corrisponda ad un incremento pratico del 37,5% (0,75*50).
La 580gtx stacca la 5870 del 37-38%... se i miei vaneggiamenti sono giusti, le due schede potrebbero essere quasi alla pari :D
P.S. ripeto che sono tutte ipotesi moolto buttate li... voi che ne pensate?
Scrambler77
22-11-2010, 13:24
Tutto sto casino per una slide... :O
proporrei la http://img87.imageshack.us/img87/6979/coppa1me0.gif ad honoris causa... direttamente dall'università del menga :rolleyes:
un "mannaggia a voi" alla redazione... appena ho letto il titolo della news, ho perso 3 litri di saliva...
MiKeLezZ
22-11-2010, 13:31
wow... 83847892320 shaders...
MiKeLezZ
22-11-2010, 13:32
Ho esagerato?Quelli erano i piani per GF104, GF110 e le HD6x00... andati in fumo causa 32nm di TSMC non ancora pronti.
direi che affermazioni come questa, non supportate da alcun dato servono solo ad alimentare sterili flame e non portano nessun contributo alla discussione,
ammonizione
Strato1541
22-11-2010, 13:35
manda una mail in redazione, Corsini è lieto di rispondere su questi argomenti (anche se non otterrai nulla perchè non ragiona)
Da lettore di questo sito, ragionevole e con cognizione delle cose, mi permetto di dire che non sono commenti da fare...
Stiamo parlando di rumos prima di tutto.. in seconda potrei dire, per caso pagate per leggere le notizie da hw? Perchè se pagate allora avete il diritto di lamentarvi e comunque stà alla capacità di chi legge dare un peso alle cose, chi si intende poco di informatica ci andrà piano!
Scusate questo sfogo a favore della redazione ma trovo molto fastidioso e maleducato fare certe affermazioni verso persone che lavorano nel modo più professionale possibile..e lasciatemi anche dire che qui ci sono ben altri utenti che non accettano critiche(e i nomi sono sempre gli stessi), di sicuro corsini per quello che ho sempre potuto vedere si è reso il più disponibile possibile.
In ultima battuta, direi che sono rumors e se vi scannate per queste cose, ragazzi non sò cosa dire.. quando ci saranno i dati ufficiali se nè parlerà.
sbudellaman
22-11-2010, 13:37
Ho esagerato?
Ati fa spesso uscire l'analogo del top di gamma precedente con consumi però inferiori, tuttavia bisogna aspettare il cambio di generazione successivo.
Ad esempio la 4870 è pari alla 5770.
La 4770 era pari se non superiore alla 3870.
E così via... per sostituire la 5870 penso dovremo ancora aspettare perchè la serie 6000 non è stata un cambio generazionale paragonabile a quelli precedenti, forse la 6950 potrebbe eguagliarla con consumi leggermente inferiori, ma non penso più di tanto poichè il PP è rimasto uguale.
dopo l'uscita della 580 alcune specifiche sono passate in TBD :asd:
onestamente, dubito che ATI tiri fuori una single gpu che va meno della 580, sarebbe semplicemente follia
onestamente, dubito che ATI tiri fuori una single gpu che va meno della 580, sarebbe semplicemente follia
Le slides con il TDB sono datate Ottobre e corrispondono a quelle della presentazione di Barts: infatti barts, cayman e antilles, sono stati "presentati" tutti assieme lo stesso giorno ma con diversi NDA da aspettare.
Quindi sono ANTECEDENTI l'uscita di GTX580.
Circolano alcune slides datate 18 Novembre, quelle della conferenza di giovedì scorso... attendiamo che sfuggano a qualcuno :D
Li ci sono già i dati con frequenze e prestazioni nei giochi.
@sbudellaman
A me pare che invece AMD abbia rispettato la solita tabella nel caso da te citato.
Nella precedente generazione 5770 sostituisce la 4870 con prestazioni leggermente inferiori e consumi inferiori. Le 5800 sono andate a formare la nuova fascia alta aumentando le prestazioni rispetto alla stessa fascia della serie precedente.
In questa generazione 6870 sostituisce la 5870 con prestazioni lievemente inferiori e consumi inferiori. Le 6900 andranno a formare la nuova fascia alta con prestazioni che si suppone saranno superiori rispetto alla stessa fascia della generazione precedente.
Insomma, per il momento nulla di nuovo al cambio generazionale, la parola definitiva con l'uscita delle 6900.
sbudellaman
22-11-2010, 14:43
@sbudellaman
A me pare che invece AMD abbia rispettato la solita tabella nel caso da te citato...
In questa generazione 6870 sostituisce la 5870 con prestazioni lievemente inferiori e consumi inferiori. Le 6900 andranno a formare la nuova fascia alta con prestazioni che si suppone saranno superiori rispetto alla stessa fascia della generazione precedente...
Mah, si può essere. Volevo mettere in evidenza che di solito l'aumento di efficenza è più sostanzioso, però ci può stare.
Mah.. spezzo una lancia a favore della redazione, cosi verrò insaccato pure io..
Noi siamo qui, il sito è gratuito, moderatori e C. fanno un loro servizio e non credo che lo facciano cosi tanto per fare, altrimenti non lo farebbero.
Gli smanettoni sono tanti e a volte non è facile tener testa a chi come un segugio arriva sempre prima degli altri, magari traducendo dall'inglese o cosa.
I toni si potrebbero pure abbassare credo. Facile criticare tutto e sempre, magari qualcuno potrebbe candidarsi per fare quello che la redazione fa qui. Magari se è talentuoso verrà pure preso. Comunque sia talentuoso o non talentuoso, segugio o non segugio, in ritardo o in anticipo, verrà comunque cazziato pure lui, prima o poi, da chi è più attento di lui. E c' è sempre uno più attento, o segugio se preferite.
blackshard
22-11-2010, 15:05
L'esperto ha sentenziato. :O
Da lettore di questo sito, ragionevole e con cognizione delle cose, mi permetto di dire che non sono commenti da fare...
Stiamo parlando di rumos prima di tutto.. in seconda potrei dire, per caso pagate per leggere le notizie da hw? Perchè se pagate allora avete il diritto di lamentarvi e comunque stà alla capacità di chi legge dare un peso alle cose, chi si intende poco di informatica ci andrà piano!
I banner pubblicitari mica stanno la per abbellire il sito... Non si paga mica solo quando si tira fuori contanti o carta di credito => se nessuno guarda il sito i banner non fruttano soldi.
Scusate questo sfogo a favore della redazione ma trovo molto fastidioso e maleducato fare certe affermazioni verso persone che lavorano nel modo più professionale possibile..e lasciatemi anche dire che qui ci sono ben altri utenti che non accettano critiche(e i nomi sono sempre gli stessi), di sicuro corsini per quello che ho sempre potuto vedere si è reso il più disponibile possibile.
Corsini e disponibile finchè non gli fai i conti in tasca, per quanto mi riguarda ha una flessibilità di un blocco di marmo ed è molto meno rispettoso di quello che vuole far credere (ignorare i commenti del proprio forum mi sembra semplicemente assurdo). Per il resto non sono l'unico a lamentarmi...
Vai su altri siti (italiani e non), e vedrai che l'autore della news accetta le critiche e risponde agli utenti del forum con i commenti e non con le mail private...
blackshard
22-11-2010, 15:07
Mah.. spezzo una lancia a favore della redazione, cosi verrò insaccato pure io..
Noi siamo qui, il sito è gratuito.
Gratuito? Campa d'aria la redazione?
Noi siamo qui, il sito è gratuito, moderatori e C. fanno un loro servizio e non credo che lo facciano cosi tanto per fare, altrimenti non lo farebbero.
Gli smanettoni sono tanti e a volte non è facile tener testa a chi come un segugio arriva sempre prima degli altri, magari traducendo dall'inglese o cosa.
I toni si potrebbero pure abbassare credo. Facile criticare tutto e sempre, magari qualcuno potrebbe candidarsi per fare quello che la redazione fa qui. Magari se è talentuoso verrà pure preso. Comunque sia talentuoso o non talentuoso, segugio o non segugio, in ritardo o in anticipo, verrà comunque cazziato pure lui, prima o poi, da chi è più attento di lui. E c' è sempre uno più attento, o segugio se preferite.
il sito è gratuito,(non propio, pubblicita ecc. ma noi non paghiamo) ma non per questo sono liberi di farci quello che vogliono...
un sito cosi prestigioso e famoso come hwupgrade non puo permettersi di fare delle capell@ cosi, come sta facendo ultimamente.
La mail della radazione serve a ben poco, in quanto critiche e osservazioni vengono prese come degli attacchi diretti.
manda una mail in redazione, Corsini è lieto di rispondere su questi argomenti (anche se non otterrai nulla)
verissimo: La mail della radazione serve a ben poco, in quanto critiche e osservazioni vengono prese come degli attacchi diretti.
ps per un commento cosi sono a rischio sospensione tanto per cambiare.
Corsini e disponibile finchè non gli fai i conti in tasca, per quanto mi riguarda ha una flessibilità di un blocco di marmo ed è molto meno rispettoso di quello che vuole far credere (ignorare i commenti del proprio forum mi sembra semplicemente assurdo). Per il resto non sono l'unico a lamentarmi...
Beh è il cane che si morde la coda... da Sito tecnico si è trasformato in brodaglia di news generalistiche, manca poco al gossip.
Quindi è ovvio che il forum, sempre più frequentato dai cosidetti "bimbiminkia", non ha più la valenza di un tempo.
Per questo Corsini gli da poca importanza.... peccato che però nei cosidetti thread ufficiali la presenza degli utenti è più "specializzata" e "appassionata", quindi saltano fuori sempre ottime cose e info da tener presente in ogni occasione.
L'ho detto... è un cane che si morde la coda!
PhoEniX-VooDoo
22-11-2010, 15:21
capisco che a caval donato non si guardi in bocca, ma andiamo anche un po' oltre..
per quale motivo notizie inesatte, obsolete, superate ecc. devono essere accettate di buon grado solo perchè virtualmente gratuite? (e sottolineo virtualmente, perchè se aprite hwu senza ad block ci sono cose che sbucano da tutte le parti peggio di un survival horror).
ci sono molti altri siti che lavorano in manera molto più precisa (per essere diplomatici) e non terrorizzano la gente sui loro forum con moderatori che hanno chiaramente perso il contatto con la realtà, non chiudono le sezioni di libera espressione e quant'altro..
e allora per quale motivo sono / siamo ancora qui? perchè sotto sotto ci crediamo ancora in questo posto, perchè ce l'abbiamo in qualche modo nel cuore, perchè dal 1999 ogni volta che apro un browser in una pagina o un tab ho aperto anche hwupgrade.
c'e in realtà un'amarezza di fondo che prescinde dalla news in oggetto, è questa la realtà.
TheDarkAngel
22-11-2010, 15:24
capisco che a caval donato non si guardi in bocca, ma andiamo anche un po' oltre..
per quale motivo notizie inesatte, obsolete, superate ecc. devono essere accettate di buon grado solo perchè virtualmente gratuite?
sarebbe come dire che facebook è gratis :asd:
(e sottolineo virtualmente, perchè se aprite hwu senza ad block ci sono cose che sbucano da tutte le parti peggio di un survival horror).
qua mi sono cappottato :fagiano: sempre sia lodato adblock
c'e in realtà un'amarezza di fondo che prescinde dalla news in oggetto, è questa la realtà.
come non quotare :(
terrorizzano la gente sui loro forum con moderatori che hanno chiaramente perso il contatto con la realtà, non chiudono le sezioni di libera espressione e quant'altro..
non potevi dirlo in maniera migliore
anche se ogni tanto un po di Serietà puo fare comodo!
terrorizzano la gente sui loro forum con moderatori che hanno chiaramente perso il contatto con la realtà, non chiudono le sezioni di libera espressione e quant'altro...
non potevi dirlo in maniera migliore
meglio argomentare con un caso pratico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33697572&postcount=3
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33698477&postcount=7
goldorak
22-11-2010, 15:40
Beh è il cane che si morde la coda... da Sito tecnico si è trasformato in brodaglia di news generalistiche, manca poco al gossip.
E un po' la fine che fanno tutti i grandi siti. Anche Ars Technica e' decaduta molto, e tanti se ne lamentano, idem su Anandtech. Il mondo va cosi' che si puo' fare ? Ormai i siti che parlano di hardware, hardware come dischi fissi, processori, memorie, schede madri etc... si contano veramente sulla dita di una mano. Guardare a Tech Report per esempio, ricorda i primissimi tempi di hardware upgrade. Hanno anche un podcast bimensile pieno di notizie e approfondimenti interessanti.
Quindi è ovvio che il forum, sempre più frequentato dai cosidetti "bimbiminkia", non ha più la valenza di un tempo.
Per questo Corsini gli da poca importanza.... peccato che però nei cosidetti thread ufficiali la presenza degli utenti è più "specializzata" e "appassionata", quindi saltano fuori sempre ottime cose e info da tener presente in ogni occasione.
Il forum sara' pure interessante, ma il sito non si puo' basare sul forum come fonte di notizie ufficiali. Per i rumors boh un sito vale l'altro.
L'ho detto... è un cane che si morde la coda!
No no, il vecchio hwupgrade per gli smanettoni e' ormai morto e sepolto.
Ma da tempo eh e non si torna piu' indietro.
Sputafuoco Bill
22-11-2010, 15:43
Perchè continuare a mettere 2 uscite DVI ? Ormai non è meglio mettere solo HDMI e Display port ?
Secondo voi con un monitor a 1080p c'è differenza di qualità se si collega con HDMI o DVI ?
MiKeLezZ
22-11-2010, 15:45
Più che altro il sito è testata giornalistica attualmente iscritta e i redattori (non so se entrambi) risultano come giornalisti iscritti all'albo e quindi con un stretto codice deontologico da seguire (che fra le altre obbliga alla rettifica delle informazioni rivelatesi incorrette). Ma questo sinceramente c'entra poco... se le news non vi piacciono non leggetele, idem il forum. Se trovate di meglio andate. Viva la libertà (fin che ci stà!).
MiKeLezZ
22-11-2010, 15:47
Perchè continuare a mettere 2 uscite DVI ? Perchè è più facile avere 2 monitor con DVI/HDMI che non 1 con DVI e 1 con DP? :)
Ormai non è meglio mettere solo HDMI e Display port ?Il meglio è mettere VGA+DVI-D+HDMI
Secondo voi con un monitor a 1080p c'è differenza di qualità se si collega con HDMI o DVI ?Togli il "secondo voi", questo è un fatto oggettivo, non c'è alcuna differenza qualitativa fra HDMI, DVI-D, DP.
E un po' la fine che fanno tutti i grandi siti. Anche Ars Technica e' decaduta molto, e tanti se ne lamentano, idem su Anandtech. Il mondo va cosi' che si puo' fare ? Ormai i siti che parlano di hardware, hardware come dischi fissi, processori, memorie, schede madri etc... si contano veramente sulla dita di una mano. Guardare a Tech Report per esempio, ricorda i primissimi tempi di hardware upgrade. Hanno anche un podcast bimensile pieno di notizie e approfondimenti interessanti.
SI si lo conosco, cioè fa conto che io andavo pure su Lithium... te lo ricordi?
Il forum sara' pure interessante, ma il sito non si puo' basare sul forum come fonte di notizie ufficiali. Per i rumors boh un sito vale l'altro.
:confused: scusa eh... ma ti sei reso conto da dove prende il 90% delle notizie HWUpgrade?
Dalle news uscite 1 o 2 giorni prima su siti come fudzilla et simili. E ovviamente da "altri" forum... quindi che senso ha ciò che hai detto? A sto punto è molto più affidabile questo forum, dove utenti si smazzano a andare su siti magari cinesi o taiwanesi dove le news sono molto più vicine alle fonti e quindi non ci sono "stravolgimenti"...
No no, il vecchio hwupgrade per gli smanettoni e' ormai morto e sepolto.
Ma da tempo eh e non si torna piu' indietro.
poco ma sicuro, per fortuna che google ha indicizzato bene qui thread storici con guide e faq.
Più che altro il sito è testata giornalistica attualmente iscritta e i redattori (non so se entrambi) risultano come giornalisti iscritti all'albo e quindi con un stretto codice deontologico da seguire (che fra le altre obbliga alla rettifica delle informazioni rivelatesi incorrette). Ma questo sinceramente c'entra poco... se le news non vi piacciono non leggetele, idem il forum. Se trovate di meglio andate. Viva la libertà (fin che ci stà!).
Beh la correzione l'ha fatta :D quindi hanno rispettato il codice ehheheh...
goldorak
22-11-2010, 15:52
Il meglio è mettere VGA+DVI-D+HDMI
Ma perche', il DVI-I supporta il VGA ed il DVI-D.
Quindi il meglio e' proprio due porte DVI-I ed una HDMI o meglio Display Port. :)
L'esperto ha sentenziato. :O
i fanboy non capiscono nemmeno le battute? Nemmeno con le faccine a seguito?
Dev'essere dura la tua vita...
goldorak
22-11-2010, 16:05
SI si lo conosco, cioè fa conto che io andavo pure su Lithium... te lo ricordi?
Si che lo ricordo. Ricordo anche benissimo i loro articoli tecnici. Eccellenti.
:confused: scusa eh... ma ti sei reso conto da dove prende il 90% delle notizie HWUpgrade?
Dalle news uscite 1 o 2 giorni prima su siti come fudzilla et simili. E ovviamente da "altri" forum... quindi che senso ha ciò che hai detto? A sto punto è molto più affidabile questo forum, dove utenti si smazzano a andare su siti magari cinesi o taiwanesi dove le news sono molto più vicine alle fonti e quindi non ci sono "stravolgimenti"...
Dubito che hwupgrade prenda le notizie dal forum. :p Il nostro forum non e' che sia piu' o meno affidabile di altri. Puoi trovare ottimi spunti anche sui forum di anandtech, etc... Fudzilla e' interessante come sito di rumors nient'altro. Anzi e' piu' facile che Semiaccurate abbia notizie piu' "solide" di quelle di Fud. E poi secondo te, da dove si prendono le notizie che le persone postano sui thread nel forum ? Gira e rigira la maggior parte vengono sempre dai soliti.
psychok9
22-11-2010, 16:07
Mi sembra si sia creata una tempesta in un bicchier d'acqua... Bene hanno fatto a segnalare il fake, ma la cosa finisce lì, sono rumors e spesso "manipolati" e guidati... :)
Di solito i fb le scrivono quelle cose... semplicemente.
MiKeLezZ
22-11-2010, 16:08
Quindi il meglio e' proprio due porte DVI-I ed una HDMI o meglio Display Port. :)Il DVI-I è ridondante, se uno ha una uscita VGA è più comodo avere un connettore VGA distinto, se uno ha invece una uscita DVI, allora gli basta il DVI-D.
Viene usato nei monitor per due motivi, uno si risparmia lo spazio, due si risparmia l'uso di un ulteriore connettore VGA (che comunque costa).
Il suo costo te lo addebitano quando avrai la necessità di connettere una uscita VGA all'entrata DVI-I,, per cui avrai bisogno del famoso adattatore DVI-I <-> VGA
meglio argomentare con un caso pratico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33697572&postcount=3
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33698477&postcount=7
rimanere in topic inveche che mandare in vacca il thread vedo che è difficile
cominciamo con la pulizia
djbill visto che in quei post che hai gentilmente linkato ti avevo graziato dal tentativo di flame adesso, da bravo moderatore senza contatto con la realtà la condizionale salta
7 giorni per reiterata polemica pubblica e tentativo di flame
per quale motivo notizie inesatte, obsolete, superate ecc. devono essere accettate di buon grado solo perchè virtualmente gratuite? (e sottolineo virtualmente, perchè se aprite hwu senza ad block ci sono cose che sbucano da tutte le parti peggio di un survival horror).
ci sono molti altri siti che lavorano in manera molto più precisa (per essere diplomatici) e non terrorizzano la gente sui loro forum con moderatori che hanno chiaramente perso il contatto con la realtà, non chiudono le sezioni di libera espressione e quant'altro..
e allora per quale motivo sono / siamo ancora qui? perchè sotto sotto ci crediamo ancora in questo posto, perchè ce l'abbiamo in qualche modo nel cuore, perchè dal 1999 ogni volta che apro un browser in una pagina o un tab ho aperto anche hwupgrade.
tralasciando il problema dell'immagine fake (che tra parentesi è stata pure citata come fonte non verificata quindi da prendere con le pinze)
se la board non piace in quanto applica un regolamento severo o limita le discussioni che possono dare adito a casini / denunce / responsabilità civili / penali che siano sia a danno della redazione che dei singoli utenti si può sempre cambiare portale visto che nessuno obbliga gli utenti con la forza a leggere hwupgrade.
la mail della redazione è presente e spesso Corsini e Colleghi rispondo attivamente anche sul forum alle rischieste di spiegazioni, di sicuro le mail vengono lette e gli errori segnalati corretti
e visto come sta andando il thread da questo momento ogni post non strettamente attinente con la notizia verrà sanzionato
ps mi riservo di rileggere con calma l'intero thread
PhoEniX-VooDoo 7gg per polemica
psychok9
22-11-2010, 16:13
Qualcuno ha idea quando verranno rilasciate le specifiche finali, cioè quando finirà l'NDA?
TheDarkAngel
22-11-2010, 16:15
Qualcuno ha idea quando verranno rilasciate le specifiche finali, cioè quando finirà l'NDA?
dovrebbe essere il 13 dicembre
@sputafuoco
no DVI e HDMI sono uguali, infatti il convertitore DVI-HDMI e viceversa è solo meccanico, solo che il connettore HDMI integra anche l'audio.
Da quato ho capito il 13 dicembre finisce l'NDA, ma non sono sicuro che ciò coincida anche con la commercializzazione delle schede.
Diciamo che per trovarne una sotto l'albero di Natale ci sarà da sbattersi parecchio :D
Vabbè dai, ce la porta la Befana :D
Strato1541
22-11-2010, 16:56
I banner pubblicitari mica stanno la per abbellire il sito... Non si paga mica solo quando si tira fuori contanti o carta di credito => se nessuno guarda il sito i banner non fruttano soldi.
Vai su altri siti (italiani e non), e vedrai che l'autore della news accetta le critiche e risponde agli utenti del forum con i commenti e non con le mail private...
Scusa ma non stà in piedi , perchè altrimenti anche quando guardi la tv paghi(lasciando perdere le reti rai che si pagano davvero) , paghi guardando la pubblicità?In un certo senso , può starci,paghi con il tuo tempo, ma puoi anche girare il canale.. e lo stesso puoi fare qui!
Senza considerare che NON sei obbligato a leggere da questo sito, se non ti piace , nè leggi altri, non mi sembra nè manchino in rete..
Personalmente trovo che questo sia un buon sito(lasciando perdere i vari troll e flammatori di professione)..
La news sarà anche non aggiornata ma è ben specificato che non lo è.. Quindi ritorno a dire vediamo quando usciranno , scaldarsi per dei rumors mi sembra assurdo...
psychok9
22-11-2010, 17:05
Scusa ma non stà in piedi , perchè altrimenti anche quando guardi la tv paghi(lasciando perdere le reti rai che si pagano davvero) , paghi guardando la pubblicità?In un certo senso , può starci,paghi con il tuo tempo, ma puoi anche girare il canale.. e lo stesso puoi fare qui!
Senza considerare che NON sei obbligato a leggere da questo sito, se non ti piace , nè leggi altri, non mi sembra nè manchino in rete..
Personalmente trovo che questo sia un buon sito(lasciando perdere i vari troll e flammatori di professione)..
La news sarà anche non aggiornata ma è ben specificato che non lo è.. Quindi ritorno a dire vediamo quando usciranno , scaldarsi per dei rumors mi sembra assurdo...
Lo paghi comprando i prodotti che pubblicizzano caro, o pensi che le aziende stampano i soldi? In ogni prodotto c'è una percentuale del prezzo destinata al marketing. Quindi se compro un prodotto molto pubblicizzato nel GF, sto pagando il GF... l'economia di scala fa il resto.
Se non ci fossero le tv o i media, loro avrebbero difficoltà nel far conoscere un prodotto ma i prezzi sarebbero più bassi.
Se non lo compri però il GF lo vedi comunque... e non lo paghi.
Strato1541
22-11-2010, 17:09
Lo paghi comprando i prodotti che pubblicizzano caro, o pensi che le aziende stampano i soldi? In ogni prodotto c'è una percentuale del prezzo destinata al marketing. Quindi se compro un prodotto molto pubblicizzato nel GF, sto pagando il GF... l'economia di scala fa il resto.
Se non ci fossero le tv o i media, loro avrebbero difficoltà nel far conoscere un prodotto ma i prezzi sarebbero più bassi.
Non sono obbligato a comprarli-caro-.
Comuqnue non voglio alimentare nessun flame per me è chiusa lì.. non vi piace la news, non vi piace hw?Fate a meno di leggerlo e non pagherete nulla!Dato che vedere debito da pagare ovunque!
psychok9
22-11-2010, 17:19
Comuqnue non voglio alimentare nessun flame per me è chiusa lì.. non vi piace la news, non vi piace hw?Fate a meno di leggerlo e non pagherete nulla!Dato che vedere debito da pagare ovunque!
In senso stretto no, ma per certi prodotti (soprattutto non elettronici), finisce che se non compri X compri Y e lo paghi comunque :p
Io ho risposto solo a quel pezzo, perché non ero d'accordo con la polemica contro hwup eh ;)
Ed era solo per puntualizzare che non è vero in senso assoluto :)
In senso stretto no, ma per certi prodotti (soprattutto non elettronici), finisce che se non compri X compri Y e lo paghi comunque :p
Io ho risposto solo a quel pezzo, perché non ero d'accordo con la polemica contro hwup eh ;)
Ed era solo per puntualizzare che non è vero in senso assoluto :)
vedo che il mio avvertimento non è stato recepito :( :(
2gg
edit psychok9 pena editata per post simultaneo
Faster_Fox
22-11-2010, 17:37
quoto
la notizia è piena di errori...qualità del servizio sempre più in declino...
ricorda che è un servizio che non paghi e sei libero di cambiare "fonti"...mha...
ricorda che è un servizio che non paghi e sei libero di cambiare "fonti"...mha...
come sopra
Ma è vero che l' uscita della 6990 è stata rimandata al 2011?
Ma è vero che l' uscita della 6990 è stata rimandata al 2011?
si parla di gennaio se mi ricordo bene
wow... 83847892320 shaders...
vediamo di postare qualcosa di costruttivo e non tentare di scatenare sterili polemiche
ammonizione
Futura12
22-11-2010, 19:16
Quindi il meglio e' proprio due porte DVI-I ed una HDMI o meglio Display Port. :)
i convertitori sono scomodi,inoltre un mare di gente è convinta di aver comprato un monitor Full-HD magari da 24 pollici,quando in realtà ha solo la presa vga.:asd:
Quindi la presa VGA è molto comoda ancora oggi.
ma che senso ha fare uscire schede su schede quando poi i giochi fanno cagare a spruzzo?
boicottate tutto e tenetevi le vostre schede!!!
Ale55andr0
22-11-2010, 22:30
Per la serie "il bue che da' del cornuto all'asino" :asd:
rotolooooo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
blackshard
22-11-2010, 23:55
Comunque questa E' una notizia (che mi pare qualcuno ha già riportato, ma se non l'hanno fatto lo faccio io):
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=20138&What=News&tt=HD+6900%3A++AMD+si+affida+ad+una+nuova+architettura!
E le slide di bs82 a quanto pare non erano affatto farlocche (a differenza di quella postata nella news).
@Futura12
Io ritengo l'utilizzo di DVI-I la soluzione migliore.
Ormai il connettore D-Sub 15 è arcaico, e dal momento che è possibile con un solo connettore accontentare sia chi ha dvi che chi ha d-sub, meglio adottare la soluzione più compatta per dare spazio ad altri connettori più moderni.
D-Sub e DVI sono connettori grandi ed occupano molto spazio sul retro della scheda. Se possibile non averne più di uno, tanto meglio, si ricava spazio per gli altri connettori.
Interessante anche l'implementazione di ATI per i DP a cascata, con soli due connettori rende possibile l'attacco di 6 monitor lasciando spazio per altri utilizzi sul retro della scheda.
Per quanto riguarda la scomodità del convertitore concordo, ma se proprio desse così fastidio si può sempre optare per un cavo dvi-vga.
Mercuri0
23-11-2010, 19:30
C'è pure chi segue hwupgrade da quando si andava a 14kbaud e magari fa qualche storia giusto perché un pò gli dispiace stare uscendo dal target dopo tanti anni.
Che poi in questo mare magnum che sta diventando internet, avere dei siti che anche semplicemente selezionano, traducano, "digeriscano" e diffondono le informazioni sarebbe veramente un gran bene, e un servizio per cui varrebbe bene qualche banner... ma sembra sia più facile, e comunque redditizio, far passare il fumo che annega la rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.