PDA

View Full Version : HHC-1 solo orizontale?


Mirus
20-03-2002, 09:04
"Cooler Master is offering a cooler with a heatpipe again. Note that these coolers only work well when mounted horizontally; for mounting in a tower case they are not so suitable."

Da AnandTech http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1600&p=15

jumpy70
20-03-2002, 09:56
Chissa perchè poi? certo che con il peso che ha potevano mettegli un sistema di aggancio più sicuro.

Mirus
20-03-2002, 11:25
Originariamente inviato da jumpy70
[B]Chissa perchè poi? certo che con il peso che ha potevano mettegli un sistema di aggancio più sicuro.

Da quello che ho capiro in verticale gli heat pipes non funzionano o funzionano di meno. Certo con un aggangio a 3 punti sarebbe il dissy definitivo :)

jumpy70
20-03-2002, 15:51
Potrebbe essere giusto, siccome il liquido interno scaldandosi ed evaporano dovrebbe andare verso l'ato per poi condensarsi, se si mette in posizione verticale ciò non è possibile in quanto il liquido resta fuori dalla superficie della base e si scalda di meno.

Hyperion
20-03-2002, 19:27
Originariamente inviato da Mirus
[B]"Cooler Master is offering a cooler with a heatpipe again. Note that these coolers only work well when mounted horizontally; for mounting in a tower case they are not so suitable."

Da AnandTech http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1600&p=15

Era ora che qualcuno ci arrivasse ....

Heat Pipes .... mi scappa da ridere ....

L'avete capito o no il funzionamento delle Heat Pipes ??
O c'è bisogno di Anandtech ... ??

Ciao!!

S@lemx
20-03-2002, 21:49
mah se e cosi non lo prendo cavoli non posso mica metter eil big tower in orizzontale:p

kiko
20-03-2002, 21:56
Originariamente inviato da Hyperion
[B]

Era ora che qualcuno ci arrivasse ....

Heat Pipes .... mi scappa da ridere ....

L'avete capito o no il funzionamento delle Heat Pipes ??
O c'è bisogno di Anandtech ... ??

Ciao!!

hyp cosa ne dici d questo?

http://images.anandtech.com/reviews/shows/2002/CeBIT/part2/thermalright-slk-800_sm.jpg

secondo te 1 come fa poi senza smontare tutta la scheda a togliere quella clip? Bene che è a 3 dentini ma non ha una clip "mobile" alla kanie. Che mi dici. :)

Ciao

Hyperion
21-03-2002, 18:44
Come struttura è secondo me ottima. Molto buona la clip di aggancio (io la preferisco sì a 3 dentini, ma con i 2 agganci laterali che mi lasciano alettata la superficie al di sopra del core). Ottime le dimensioni. Ottima la fruibilità.

Per le prestazioni, dipende tutto dalla ventola.
Con un turbo getto, anche il Coolermaster da 20 mila dà le paghe a tutti.

A me piace.

Ciao!!

OverK
21-03-2002, 19:58
Originariamente inviato da Hyperion
[B]Come struttura è secondo me ottima. Molto buona la clip di aggancio (io la preferisco sì a 3 dentini, ma con i 2 agganci laterali che mi lasciano alettata la superficie al di sopra del core). Ottime le dimensioni. Ottima la fruibilità.

Per le prestazioni, dipende tutto dalla ventola.
Con un turbo getto, anche il Coolermaster da 20 mila dà le paghe a tutti.

A me piace.

Ciao!!

Dubito che un dissy in allumino riesca a fare meglio di uno in rame anche con una turbo ventola :) il calore impiega sempre lo stesso tempo per propagarsi nell'allumino ed arrivare alle alette

Hyperion
21-03-2002, 20:20
Originariamente inviato da OverK
[B]Dubito che un dissy in allumino riesca a fare meglio di uno in rame anche con una turbo ventola :) il calore impiega sempre lo stesso tempo per propagarsi nell'allumino ed arrivare alle alette

Tempo ?
Cosa c'entra il tempo ??
Si sta parlando di condizioni stazionarie ....

:confused:

Ciao!!

superOC
21-03-2002, 23:33
scusate l'espressione: ma ke cazzata è mettere il tower a terra? cioe è ineccepibileeeee, in pratica i pipes non funzionano bene se il dissi non sta in posizione verticale piuttosto ke coricata??

acse
22-03-2002, 00:07
Originariamente inviato da OverK
[B]

Dubito che un dissy in allumino riesca a fare meglio di uno in rame anche con una turbo ventola :) il calore impiega sempre lo stesso tempo per propagarsi nell'allumino ed arrivare alle alette
mai sentito pal8045 e swiftech462?..le alette sono in alluminio:D...il materiale non e' tuttoo

per il discorso heatpipes mi sa alla finfine e' lo stesso discorso del thermoengine..la serie col liquido dentro....alla fine la thermoengine li ha prodotti senza piu il miracoloso liquido e le prestazioni erano identiche:rolleyes: