PDA

View Full Version : Lettori multimediali/PVR Trio

tgfrulez
22-11-2010, 10:46
Ciao a tutti,
sono un fedele utente di hwupgrade da anni, anche se di rado posto e condivido con la community.
Questa volta, però, voglio condividere con voi la mia esperienza.

Allora, ad una recente fiera espositiva mi è caduto l'occhio su uno stand di una società emergente, marchio Trio (o 3io, che dir si voglia) che proponeva personal media player con funzione NAS e registrazione.
Mi fermo e provo questi oggettini trovandoli molto bellini e funzionali.
I due modelli che mi interessano hanno in particolare le seguenti funzioni:
- mediaplayer di rete, con possibilità per il top gamma di fare il play anche di file MKV in HD, adeguata uscita HDMI e digitale ottica
- funzione NAS, con spazio per disco fisso da 3,5 pollici
- funzione di registrazione con tuner DVB (modello di punta con doppio tuner) sia con EPG sia con impostazione manuale.

In bundle forniscono cavi per la connessione (no HDMI) e una chiavetta Wifi b/g USB .

I menù sono molto facili ed intuitivi, insomma un giocattolo interessante stile Medley.

Prezzo 120 euro per la fiera, decisamente mi faccio ingolosire e lo compro.
Porto a casa, installo e configuro.

Il tuner DVB mi riconosce subito i canali e me li ordina, buona ricezione. La chiavetta WIFI in 2 minuti viene configurata e tiene bene il segnale.
Accesso al NAS multimediale locale e riproduzioni senza problemi.

Qui viene il problema però.
Collego una chiave USB da 16Gb per fare un test di registrazione ed imposto il software. L'unità si riavvia e da lì il tuner DVB non mi riconosce più i canali.
Tento un ripristino a factory settings.. nulla.
Vado sul loro sito, cerco un po' e trovo il firmware completo per questa unità.
Carico su USB e seguo la procedura di installazione firmware. Installa correttamente, si riavvia, operazione eseguita. Riconfiguro l'unità e mi ritrovo ancora lo stesso problema: il tuner DVB non ne vuol sapere di fare il suo lavoro.

Alchè decido di rivolgermi all'assistenza: non ha neanche 1 ora di funzionamento, qua è garanzia secca.

Vado sul sito (http://www.3io.eu/) e utilizzando le email fornite nei contatti inoltro subito una richiesta con spiegato il problema.
Tempo 2 ore mi risponde un commerciale chiedendomi un recapito ed un orario per contattarmi... Cavolo, che efficienza!
Rispondo di contattarmi il Lunedì dopo il lavoro.
Lunedì 15, ore 18... Nada.
Martedì 16, ore 18... Nada.
Mercoledì 17, ore 18... Nada.
Mercoledì sera, riscrivo una mail al soggetto, chiedendo se per loro era problematico l'orario e volevano cambiare..
Mi risponde a mezzanotte circa il soggetto, scusandosi per il disguido e specificando che una RMA non era possibile. Mi propongono quindi:
1. Sostituzione con analogo prodotto da loro testato, non necessariamente nuovo.
2. Sostituzione con modello top gamma, pagando la differenza
3. Fix al telefono con un loro tecnico

Scelgo la prima ipotesi, che mi sembra la miglior soluzione.
Dopo a questa email, il silenzio.
Riscrivo il 19 per avere lumi su dove rispedire l'oggetto. Silenzio.
Provo a telefonare stamattina direttamente alla società.. segreteria telefonica in inglese.

Resto in attesa, ma inizio ad avere un vago e triste sentore...

Posto questo thread per condividere con voi tutti la mia esperienza con i prodotti della società Trio, emergente e rampante ma.....

Stay tuned :D