View Full Version : Cebit report: sistemi di raffreddamento
Redazione di Hardware Upg
20-03-2002, 08:45
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5885.html">http://news.hwupgrade.it/5885.html</a>
Anche Anandtech pubblica un completo report dal Cebit 2002, con dettagli interessanti sui sistemi di raffreddamento per cpu
Click sul link per la notizia completa.
ridicolo :)
tra poco sui processori porremo dei dissipatori dall'aspetto di piccoli grattacieli, personalmente penso che siano ridicoli specie osservando che i dissipatori 8x8 hanno già dimensioni piu' che ragguardevoli e per spingere i processori oltre le specifiche con overclock elevati il raffreddamento a liquido penso sia l'unica soluzione....
in una frase abbiamo solo tanto rame sprecato...
ronthalas
20-03-2002, 09:20
a me è bastato soppesare il l'heat pipe della cooler master... per capire quanto stiano diventando anche rischiosi questi dissy... ;(
a quando la prossima generazione di dissy in argento?
Semplicemente Mostruoso questo Dissipatore.
Sembra dalle dimensione ke può ospitare una ventola da 80x80.......
W il Rame!!!
Non avete visto il pal 8045......
praticamente alla base è 80x80 è uno spettacolo per me che non metterò mai il raffreddamento a liquido......
Conviene mettere un WB... silenzioso e sicuro. Purtroppo in Italia è difficile trovarli :(
Originariamente inviato da Manwë
[B]Conviene mettere un WB... silenzioso e sicuro. Purtroppo in Italia è difficile trovarli :(
Sbagliato, in Italia si trovano benissimo e cmq per gente come me che sposta il pc quasi ogni settimana il wb sarebbe solo una grana in più
diegodox
20-03-2002, 12:47
che facciamo iniziamo anche qui......
gia ci si scanna tra utenti Intel e e AMD, poi c'è l'eterna sfida Windows e Mac, senza contare Nvidia e ATI.
Con le litigate on-line per aria e acqua abbiamo raggiunto il culmine....
Chiunque è libero di fare le proprie scelte e nessuno ha il diritto di criticare (a volte deridere) le preferenze altrui....
Ciauz
smanillo
20-03-2002, 14:16
Ben detto Diegodox, e poi ciascuno di noi motiva le sue scelte in base all'utilizzo che ne deve fare e della comodità(vedi ciò che dice Ligos)...Ad ogni modo non penso che la continua ricerca alle prestazioni massime sia l'unica cosa importante, è inutile avere una scheda video che ti spara 250 fps in quake quando il tuo okkio più di una cinquantina non riesce a percepirne......meglio piuttosto che la ricerca si orienti ad abbassare le emissione magnetiche, se continuiamo così la finiremo tra 40 anni con chissà quale malattia rara...:(( (corna e controcorna e toccata di palle)
IL WB purtroppo non è trasportabile agevolmente!!!!! Con questo sistema di raffreddamento addio LAN-PARTY!!!!!!
X SMANILLO
CHEEE !!! :eek: sta storia delle emissioni magnetiche non la sapevo !!
Corro subito a spegnere il pc :D :(
Fabius_c
20-03-2002, 18:58
Comunque resta il fatto che anche il die non deve godere troppo con dissipatori del genere che scaricano il loro peso in maniera non uniforme a causa della posizione rispetto al suolo.
Probabilmente i raffreddamenti a liquido subiranno ancora molte evoluzioni, sono ancora una tecnica giovane.
con questi dissi invece mi sa che siamo arrivati al capolinea.
[b]Chiunque è libero di fare le proprie scelte e nessuno ha il diritto di criticare (a volte deridere) le preferenze altrui....
Non direi!
Se uno entra in negozio dicendo: "voglio un p4, è la meglio cosa, datemi il p4 più veloce che avete" io me la rido allegramente!
Altro che rispetto!
E' un povero idiota :D:D:D:D
Devo dire una sola cosa : MA BASTA PER FAVORE!! no dico....ma che avranno mai di bello sti dissipatori? Se ne discute come fossero belle donne...io dico che se la CPU e' garantita sino a 70 gradi,mi chiedo dove stia il problema!
Ho visto all'Euromercato di Paderno Dugnano un mega dissipatore per AMD simile e forse piu' grande di quello di questo articolo,in cima era sovrastato da una mega ventola 80X80 spessa 3 dita!!
Il tutto (dissi + ventola), erano alti almeno 15 centimetri con un presumibile peso di circa un chilo!! Secondo voi non e' una cosa da pazzi? Secondo me la ventola consumava piu' della stessa CPU!
Ahh...a titolo di curiosita': il tutto costava 36.000 lire, e devo dire di essere rimasto sopreso dal prezzo,visto che ultimamente certi dissi costano piu' del PC!
Comunque, non appena ho visto un dissipatore simile, ho subito pensato: ad alcune persone riesce difficile guarire da fisime ancestrali come queste!! :-)))
Ciaouz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.