PDA

View Full Version : HELP CONFIGURAZIONE AUDIO DVD-P SU OPTICAL OUT

artesina
22-11-2010, 01:35
Ho un pc con dvd blurai lg
intel i3
scheda video gigabyte gtx460 oc 1gb
scheda audi INTEGRATA in scheda madre asrock H55M/USB3
ho poi un impianto home theater all in one con ingresso optical e ho collegato l'optical del pc sul optical in dell HTheater.
Ma l'audio non va come mai? (faccio questa prova perchè vorrei collegare i bluray dei dvd 3d al tv plasma facendo arrivare l'audio dal pc all ingresso ottico dell HT 5+1
Ma non va :(
dove sbaglio?
Soprattutto il mio home theater che è questo:
Pioneer XV-DV88 (COLLEGATO CON SUBWOOFER S-DV88SW E SATELLITI S-DV88ST)
SUPPORTA CON QUELL OPTICAL IN L'AUDIO PROVENIENTE DAL PC?
cOME DEBBO FARE? SOno disperato :( non ci capisco più nulla
sPERO PROPRIO CHE NON DEBBA CAMBIARE l home theater anche perchè un'altra spesa dopo il tv panasonic 42vt20 e il pc di cui sopra non ci vorrebbe :)
Grazie
ciaoo

mentalrey
22-11-2010, 11:01
controlla che il Player Video sul pc non stia usando le uscite
analogiche invece della "periferica digitale".

Se supporta o no la decodifica di audio 5.1 sull'entrata ottica, non mi e' dato saperlo,
devi leggere le specifiche sul tuo manuale.

jaco81
16-02-2011, 14:30
Anche io ho questo Home Theater della Pioneer...scusate se OT ma debbo proprio riconoscere che secondo me è un HT eccezionale!
Per il suono 5.1 ti garantisco che sia dell'optical IN che dal COAX IN lo supporta sia DTS sia Dolby Digital.
Controlla l' uscita di default della scheda audio sicuramente il problema è li.
Per provare se funziona l'HT basta anche che lo colleghi con jack--->RCA al video 3 e selezioni video 3 come input.

Stupidaggine: ma a volte sono le stupidaggini che contano...hai notato che se lo stacchi dalla corrente il volume va a "0" e come video1 / video2 e video3 sono selezionati gli ingressi "RCA" vero? Devi switchare VIDEO1 fra "analog input" e "optical" e "video2" fra "analog input" e "coax" (o il contrario). Per fare questo mi sembra che basta mettere su video1 e premere shift+input o una cosa del genere.
Scusami per la vaghezza ma non ho il manuale sottomano...