PDA

View Full Version : Problema con router alice, blocchi strani!

yamassy
21-11-2010, 21:11
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio...

Ho una connessione alice flat, per anni ho avuto il modem alice gate (quello a forma di navicella..) senza mai aver problemi connessione molto stabile!
Ora mi è stato mandato il router alice gate 2 wi-fi, il modello della dial interface, quindi ho sostituito il vecchio modem, e collegato il router via lan (Il wi-fi lo uso solo raramente per il portatile) ma grave problema non posso scaricare più nulla dalla rete :muro: Se i file sono molto piccoli tutto ok... ma per file di grandi dimensioni non c' è speranza, ad esempio cercavo di scaricare i driver da nvidia, per 2/3 minuti scarica anche a 800 Kb/s poi inspiegabilmente si blocca....
La connessione a internet rimane attiva, ifatti posso tranquillamente navigare, ma i download rimangono inesorabilmente bloccati!!!
Stesso lavoro cercando di scaricare la demo di kaspersky...
Non riesco più a vedere i video su youtube...
Lo streming di la 7 non parte...
Insomma qualsiasi cosa voglia scaricare si blocca.
Utilizzando firefox ho la possibilità di mandare in pausa e ripristinare il download, e come lo ripristino riparte a scaricare a 800Kb/s per poi bloccarsi di nuovo ....ecc....ecc...

Ho provato a risostituire il router con il vecchio modem e tutto torna alla normalità e funzionante... solo che dovrei rinunciare al wi-fi...

Cosa può aver il router da darmi tutte queste noie??

Harry_Callahan
21-11-2010, 21:21
Ho provato a risostituire il router con il vecchio modem e tutto torna alla normalità e funzionante... solo che dovrei rinunciare al wi-fi...

all'187 cosa dicono?

yamassy
21-11-2010, 21:25
.... dicono che tutto è OK... anche perchè mentre i download sono bloccati la connessione non è compromessa, anzi navigo come se nulla fosse, solo che nessun download va a termine

Harry_Callahan
21-11-2010, 21:36
.... dicono che tutto è OK...

sono esterrefatto!

se non hai il VoIP e/o IPTV chiedi la disdetta del comodato e poi prendi un apparato serio, chiedi consigli nel thread dedicato in sticky, quello per i consigli acquisti

yamassy
21-11-2010, 21:53
No, fortunatamente non è un comodato d' uso, me lo hanno regalato a settembre con qualche promozione che ora non ricordo ...

Quello che mi snerva è che rimane connesso per giorni senza mai che cada la linea, velocità di caricamento pari al vecchio modem, ma questi continui blocchi nel download...

Un router può essere difettoso solo nel download di file di grandi dimensioni?

yamassy
22-11-2010, 11:39
Effettuato aggiornamento della scheda di rete e il problema questa mattina sembrerebbe sparito..... Speriamo che dura...

yamassy
23-11-2010, 11:12
HELP :muro: :muro: :muro:

Sembrava funzionare tutto..... ma il problema si è ripresentato....
Volevo scaricare la trial di VM i primi 6 mega a 800 Kb/s, poi inchiodato !!!

Ho provato a riavviarlo almeno una decina di volte ma niente... provati IE, Firefox, Chrome, Safari....

Da emule scarica normalmente (600/700 Kb/s) ma naturalmente visto il problema per scaricare lo avevo chiuso...

Qualcuno gentilmente sa cosa può essere e suggerirmi una soluzione?

Grazie