PDA

View Full Version : Ricevitore Digitale Terrestre per PC

MRO
21-11-2010, 20:30
Salve a tutti.. ho una questione da risolvere a metà tra l'informatica e la TV: sulla prima parte sono ferrato sulla seconda (TV) sono un asino.
Tra una decina di giorni qui a Vicenza ci sarà il fatidico Digitale terrestre, ma già ora si vedono i programmi mediaset.
Ho comprato un ricevitore usb WinTV Hauppauge, il quale, dopo i dovuti aggiornamenti di un paio di files .ax in system32 (XP pro) funziona perfettamente..
ma alla ricerca canali trova ZERO: notare che lo stesso attacco d'antenna (sul tetto) con una vecchia TV ed un mini decoder trova 73 canali D.T.
Allora ho provato un vecchio Inno TV (credo per TV analogica) che avevo regalato a mia moglie anni fa: stessa cosa: ricerca e ZERO canali trovati.
Da notare che questo secondo stick USB ha un software che mostra anche il segnale d'antenna.. e qui ho scoperto che mi segna ZERO tacchette nella scala (per intenderci come un cellulare che non trova campo).
Boh?? :muro: senza toccare niente ho attaccato un televisore: trova sempre 72 / 73 canali.. poi torno sul pc.. e ZERO
che sia un fatto di antenna o comunque di ricezione è quasi scontato..
ma non so francamente se impazzire tra i .dll di WINDOWS o le compatibilità, o.. l'antenna?

MRO
22-11-2010, 10:18
non c'è nessuno che possa darmi un'idea per favore? ho speso una cifra per il mini ricevitore
.. up .. grazie

MRO
23-11-2010, 10:35
mi rispondo da solo:
da ricerche web
"Nella tv digitale non esiste la visione delle trasmissioni con cattivo segnale. O la trasmissione si vede bene oppure non si vede per nulla."