PDA

View Full Version : Scheda USB Linksys WUSB600N e Windows XP SP3...

Marshmellow
21-11-2010, 20:30
Buonasera ragazzi!

Ho un problema con questa scheda di rete USB e il mio attuale sistema operativo, Windows XP SP 3.

Uso la combo Linksys WAG320N + WUSB600N, ma la connessione è abbastanza lenta.

Ho cercato su google e ho scoperto che il mio adattatore non è compatibile con Windows XP SP3 (:muro: ), e che le soluzioni sono due:

- Downgrade a Windows XP SP 2
- Installare i driver Ralink

La prima non volevo prenderla in considerazione perchè non mi va di formattare tutto per installare una scheda di rete, e della seconda non c'ho capito nulla.

Che devo fare? Possono funzionare i driver Ralink? Quali driver scarico e qual'è l'ultima versione disponibile compatibile con la WUSB600N?

Grazie a tutti...:)

Il Bruco
22-11-2010, 10:42
Con la scheda USB WiFi inserita nel PC

Tasto dx del mouse su "Risorse del computer"
Click su "Proprietà"
Harware
Gestione periferiche
Doppio click su "Schede di rete"
Tasto dx del mouse sulla "Scheda di rete senza fili" (802.11)
Proprietà
Dettagli
Evidenzi il codice che vedi nel box grande (es: USB\VID_148F&PID_3070\1.0)
Premi i tasti "Ctrl+C"
Chiudi tutto
Apri questo post, tasto dx del mouse nella scheda rispondi, click su "Incolla"

Marshmellow
01-12-2010, 19:33
Grazie mille fratello giallorosso, ma ho formattato il PC e ho messo prima Win XP SP2, installato l'adattatore e poi installato il SP3, e sembra andare tutto per il meglio.

Una curiosità...è normale che l'adattatore mi da una connessione diciamo a singhiozzo, dicendomi che il segnale cambia continuamente da eccellente a basso?

Io però non vedo differenze durante la navigazione...:confused:

Idee?

Il Bruco
01-12-2010, 22:34
Prova a cambiare canale di trasmissione del Router 3 canali sopra o sotto a quello attuale.

Marshmellow
02-12-2010, 20:35
Prova a cambiare canale di trasmissione del Router 3 canali sopra o sotto a quello attuale.

Eh ma non so come si fa...ho un Linksys WAG320N.

:doh: