View Full Version : MIGLIORE SCHEDA MADRE GAMING (budget 80-90€)
un amico mi ha chiesto di assemblargli un pc esclusivamente per giocare,dopo aver dato un occhiata in giro, mi sono orientato su piattaforma AMD (anche perche costa un po di meno onestamente) il budget che mi rimane da spendere per la MOBO sono 80-90 euri... verra montato un phenom x4,ram corsair ddr3 1600 mhz e la scheda video è ancora in forse..
quindi la domanda da 1000000 di dollari è questa:
qualè la scheda video migliore per qualita e per quello che offre...PER GIOCARE e che stia sul mio budget?
aggiornamento: queste alcune MOBO che ho visto in giro e che stanno sul mio budget..ma non so se possano fare al caso mio:
-ASROCK 880G Extreme3 AM3
-Gigabyte GA-870A-UD3 AM3
-MSI 870A-G54 AM3
-Asus M4A78T-E
Capellone
21-11-2010, 22:54
una qualsiasi, anche la più economica; tanto nel rendering dei giochi le prestazioni le fanno cpu e scheda grafica.
una qualsiasi, anche la più economica; tanto nel rendering dei giochi le prestazioni le fanno cpu e scheda grafica.
quindi tu mi vuoi dire,che posso prendere anche una MOBO da 50€ che non cambia poi piu di tanto e non noterei differenze sostanziali?
e se iniziassi a parlare di overclock (almeno su CPU,portando a 4,5 ghz un phenom x2 o x4) la scheda madre conterebbe qualcosa?
quindi tu mi vuoi dire,che posso prendere anche una MOBO da 50€ che non cambia poi piu di tanto e non noterei differenze sostanziali?
e se iniziassi a parlare di overclock (almeno su CPU,portando a 4,5 ghz un phenom x2 o x4) la scheda madre conterebbe qualcosa?
si,
su una scheda madre da 4 soldi a 4 ghz non ci arrivi, stanne certo
Capellone
22-11-2010, 10:51
quindi tu mi vuoi dire,che posso prendere anche una MOBO da 50€ che non cambia poi piu di tanto e non noterei differenze sostanziali? No ti sto dicendo che non cambia proprio nulla.
il controller di memoria è integrato nella cpu, l'Hyper Transport 3.0 ce l'hanno tutti i chipset AMD 7xx e 8xx e pure le interfaccie PCIe 2.0 che hanno banda più che abbondante per qualunque scheda video attuale. Quindi contanto solo cpu e vga.
e qui la cosa si complica perchè 4.5 GHz sono tanti (sia ad aria che a liquido) e a parte una cpu fortunata sicuramente ci vuole una scheda con un gruppo di alimentazione avanzato e un bios adeguato a gestire sostanziosi overclock.
possono andare bene la Asrock o la Gigabyte.
glabro76
22-11-2010, 11:00
per me faresti bene a cercare una rog(republic of gamers)io ho una crosshair formula 3 e ti posso dire che la mobo e una cosa importante per un pc,se vedi la mia firma io ho un pc game amd con un phenom 2 955 a 3,8 e posso arrivare a 4,00 tranquilamente con il mio dissipatore v8 sto a 32 gradi,te lo ripeto molti spendono meno per una mobo ma per me e sbagliato,e il cuore di tutto il pc,ci sarà una differenza tra un asrock e una asus rog o gygabyte,non e solo per come e fatto e per i componenti ma anche per il bios e per tutte le altre cose.
io consiglio di spendere un po di piu per la mobo,.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.