PDA

View Full Version : Consiglio Schede Video AGP

PietroA90
21-11-2010, 18:51
Salve ragazzi, mi servirebbe un aiuto enorme.

La mia vecchia Radeon 9800XT (signora scheda per quei tempi) si è rotta e quindi mi dovrei cambiare la scheda video sempre AGP.

Cosa mi consigliate? Per limitare io sono interessato solo alle schede video ATI, visto che sono quelle che costano di meno.

Quale scheda video ATI AGP mi consigliate? Anche le ultime schede video ati vengono prodotte ancora in AGP, quindi per questo non c'è problema.

Il mio problema è il prezzo: NON posso superare i 100 Euro.

Consigliatemi la migliore scheda video ATI sotto i 100 Euro.

Vi ringrazio ragazzi, purtroppo io con il computer ci lavoro, in particolare grafica 3D, quindi non posso stare tanto tempo senza di essa. (ovviamente sono in procinto di comprarmi un pc totalmente nuovo, ma questa è un'altra cosa.)

Grazie a tutti.

kinotto88
21-11-2010, 22:07
hd 4650 -> link (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4650+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

PietroA90
22-11-2010, 17:20
ti ringrazio, l'avevo vista anch'io, ma...... non i sembra un pò strano?

CIoè una scheda potentissima con quel dissipatore superminuscolo???

Cioè io l'hd 4650 me la ricordo diversa, di un'altro colore e con un dissipatore diverso, la mia vecchia 9800xt montava un dissipatore più grande, mi sembra impossibile che questa scheda butti giù pochissimo calore.....

Non ho trovato informazioni riguardo la rumorosità, mi sai dire qualcosa?

Per me il rumore è fondamentale.

Grazie ancora.

kinotto88
22-11-2010, 18:03

Cioè io l'hd 4650 me la ricordo diversa, di un'altro colore e con un dissipatore diverso, la mia vecchia 9800xt montava un dissipatore più grande, mi sembra impossibile che questa scheda butti giù pochissimo calore.....

Grazie ancora.
ti linko una recensione completa ;)
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1699&pageID=7724

Ramboo84
22-11-2010, 18:14
quelle vga non scaldano molto, vai tranquillo, comunque fossi in te andre su una 3650 agp tanto per tirare avanti, e come hai detto te piu avanti ti rifai il pc, spendere 60 euro per una vga che poi non utilizzeresti non ha senso link (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=3650+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) . qualè il resto del pc?

Six1
22-11-2010, 22:47
Thread dedicato all' AGP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Chiedi anche lì. ;)

Saluti
Six1.

bobby10
23-11-2010, 00:28

Grazie ancora.

Macchè potentissima... è una scheda di fascia molto bassa che non scalda e non consuma nulla. La fanno anche passiva infatti,cioè senza ventola.
Per il mercato agp però rappresenta ancora una discreta scelta per giocare a qualche gioco.

PietroA90
23-11-2010, 17:57
una scheda di fascia bassa???

Cioè non so.......... e allora la mia 9800xt di 7 anni fa cos'è??? :D

Comunque ce la monto sopra la migliore scheda madre 478 mai fatta, la Asus P4C800-E Deluxe.

Le schede di un tempo non le fanno più, questa scheda che ho io è uina scheda signora! E chi la possiede può confermarlo ;)

Comunque ho trovato la hd 4850 fatta dall'asus che è molto meglio per quanto riguarda la dissipazione...........

bobby10
23-11-2010, 18:10
una scheda di fascia bassa???

Cioè non so.......... e allora la mia 9800xt di 7 anni fa cos'è??? :D

Comunque ce la monto sopra la migliore scheda madre 478 mai fatta, la Asus P4C800-E Deluxe.

Le schede di un tempo non le fanno più, questa scheda che ho io è uina scheda signora! E chi la possiede può confermarlo ;)

Comunque ho trovato la hd 4850 fatta dall'asus che è molto meglio per quanto riguarda la dissipazione...........

La 4650 è una schedina da 40€..se questa è potentissima allora le gtx580 e 5970 da 450€ che sono?

Il tempo passa eh.. la 9800xt era un mostro di scheda 7 anni fa,mentre ora è un cimelio che non supporta nemmeno le sm2.

La 4850 non è agp ma pci-express

Six1
23-11-2010, 19:03
La HD4650 AGP vista in un ottica prettamente AGP è un ottima Scheda Video che ti permette ad oggi di fare tutto... anche di Giocare in maniera molto accettabile.

Come detto se vuoi essere supportato a dovere informati e chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Saluti
Six1.

PietroA90
25-11-2010, 15:07
ragazzi ho deciso, ho comprato la hd 3850, poi quando avrò una scheda con la pci-express, comprerò una scheda decente.

Comunque non è per giocare, io odio i giochi e sinceramente non ho mai giocato, nel senso che dopo 15 minuti, anche il ioco più bello del mondo lo mollo.

Io usa la scheda video per fare video editing, e poi ora lavoro sulla grafica 3D (maya in primis) ed effetti speciali, quindi stavo pensando in futuro di non comprarmi una scheda video "normale" ma quelle professionali tipo la FirePro o la Quadro, perchè ci lavoro e ho bisogno di quelle schede.

Solo che costano! :D