PDA

View Full Version : [VALUTAZIONE] 3 Configurazioni PC

Tatanka90
21-11-2010, 19:03
Salve ragazzi,
dovevo per conto di un negozio col quale collaboro, scegliere i componenti per 3 configurazioni, del quale per ovvi motivi non posso indicare i prezzi, ma posso dire che la prima è di fascia bassa, la seconda medio bassa, la terza credo una media

Ecco le configurazioni:
FASCIA BASSA
CASE CON ALIMENTATORE
MB 775 P5QLD-PRO DDR2 ASUS
CPU DUAL CORE E6500 2.93 GHZ 2MB BOX
2x RAM DDR2 1GB 800MHZ KINGSTON
SV PCI-E EN8400GS 512MB DDR2 ASUS
HD 1TB 7200RPM S-ATAII W.DIGITAL
MAST GH22NP20 DVDRW DL 22X IDE BLACK LG
LETTORE CARD

FASCIA MEDIO BASSA
CASE CON ALIMENTATORE DA 500W CIRCA
MB 1156 P7H55-M PRO DDR3 AUS
CPU CORE I3 530 1156 2.9 3GHZ 4MB BOX
2x RAM DDR3 2GB 1333MHZ KINGSTON
SV PCI-E 9800GT 1GB
LETTORE CARD

FASCIA MEDIA
CASE CON ALIMENTATORE DA 500W CIRCA
MB 1156 P7P55D DDR3 ASUS
CPU CORE I5 750 1156 2.66 GHZ 8MB BOX
2x RAM DDR3 2GB 1333MHZ KINGSTON
SV PCI-E HD5770 1GB GDDR5 ATI SAPP
LETTORE CARD

Come vi sembrano?
Inoltre avevo una domandina per voi più esperti: come posso controllare che tutti i componenti nel pc siano funzionanti senza installare sull'hard disk un sistema operativo?
Grazie anticipatamente, saluti

an-cic
21-11-2010, 19:32
sarei molto curioso di sapere a che prezzo verranno vendute quelle configurazioni!!!!
comunque, a mio avviso, sono tutte e 3 pessime

Tatanka90
21-11-2010, 19:34
puoi motivare gentilmente? grassie ;)

zagor977
21-11-2010, 20:31
puoi motivare gentilmente? grassie ;)

1) non vengono indicate marca e modello di case e alimentatore
2) la ram l'hanno messa col contagocce
3) vga e cpu provenienti dai fondi di magazzino

an-cic
21-11-2010, 20:33
1° - senza conoscere i prezzi è difficile trarre delle conclusioni assolute. se ad esempio mi dici che la prima config me la proponi a 180-200€ potrei cambiare idea......

2°- adesso invece ti dico a livello prettamente hw cosa non mi piace di quelle config.:

nella prima: ali e case sconosciuti
socket 775 già obsoleto e quindi senza prospettive di futuri upgrade
1 solo giga di ram mi sono accorto adesso che sono 2.... per questa config. possono bastare
vga dedicata superflua visto il tipo di configurazione
non dici la sigla dell' hd ma se fosse un caviar green è poco indicato come disco di sistema

nella seconda: ali e case sconosciuti
hd come sopra
poca ram
cpu moderna ma vga vecchia. in questa fascia di prezzo generalmente si ottiene un miglior rapporto prestazioni/prezzo con AMD

nella terza: ali e case sconosciuti ( e più andiamo su con le prestazioni e più diventa grave il fatto di non avere ali e case di qualità)
poca ram
hd come sopra

Tatanka90
21-11-2010, 20:55
Chiedo scusa innanzitutto per le ram, ma è stato un errore di copia e incolla, sistemate nel primo post...
Cerco di rispondere per componenti:
- per quanto riguarda case e ali, non c'ho speso tempo a sceglierlo, in quanto ritenevo le configurazioni ad un livello tale da poterci piazzare qualsaiasi case e ali, ma forse ho sottovalutato la terza, giusto?
- per gli hd, ho solo un codice, ma è interno al mio fornitore quindi non ha senso incollartelo
In alternativa comunque al western, allo stesso prezzo e caratteristiche posso piazzarci un seagate
- per la vga del primo, se ricordo bene quella mobo non ha una sk video integrata
- per la seconda invece, volendo restare su intel, potrei scegliere tra una HD5570, una GT250, e la 9800GT...

Grazie davvero, saluti

an-cic
21-11-2010, 21:10
Chiedo scusa innanzitutto per le ram, ma è stato un errore di copia e incolla, sistemate nel primo post...
Cerco di rispondere per componenti:
- per quanto riguarda case e ali, non c'ho speso tempo a sceglierlo, in quanto ritenevo le configurazioni ad un livello tale da poterci piazzare qualsaiasi case e ali, ma forse ho sottovalutato la terza, giusto?
sarà che io sono fissato sulla qualità dell'alimentatore, ma in nessuna configurazione metterei un ali scarso!!! Ricorda che l'ali ha la fantastica capacità di bruciarti tutto il pc... x il case invece il discorso è diverso in quanto sulle configurazioni + semplici si può scegliere qualsiasi cosa IMHO

- per gli hd, ho solo un codice, ma è interno al mio fornitore quindi non ha senso incollartelo
In alternativa comunque al western, allo stesso prezzo e caratteristiche posso piazzarci un seagate

non è la marca a fare la differenza, ma il modello. personalmente ho avuto 3 hd seagate e sono morti tutti e 3 e da allora ho deciso di non prenderli mai +. in generale invece reputo wd la migliore ma, ripeto, bisogna vedere il modello.

- per la vga del primo, se ricordo bene quella mobo non ha una sk video integrata
quella config. devi venderla ad un prezzo veramente stracciato!!!! altrimenti cambia proprio socket e vai su amd

- per la seconda invece, volendo restare su intel, potrei scegliere tra una HD5570, una GT250, e la 9800GT...
delle 3 sicuramente la gt250, ma comunque non capisco che destinazione potrebbe avere. troppo poco per giocare, e troppo per il resto.

Grazie davvero
di niente
, saluti

ciaooo