PDA

View Full Version : Consiglio Scheda Video x Gioco

Ginvick
21-11-2010, 18:37
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio

Quale scheda video mi consigliate per giocare "World of Warcraft" a livelli MASSIMI ???

Premetto che mi piace raidare... chi gioca capisce cosa intendo :D

La mia configurazione è:

Scheda Madre: ASUS P6T Se
Processore: Intel Core i7 920
Memory: 4Gb SDRAM DDR3 1333 (tra poco diventeranno 8 Gb)
Alim. Corsair HX 850W 70A Modulare
Monitor Samsung 206BW

Allo stato attuale ho una ATI 4870 da 512Mb ddr5... ma spesso mi crasha soprattutto nei raid.

Ero orientato su una NVidia GeForce n470oc... che ne pensate???

Vi ringrazio in anticipo.
Ginvick

Emin3nt
21-11-2010, 19:51
se vuoi andare su Nvidia, la migliore in assoluto della serie 400 è la GTX460
che costa mi pare sui 150€..ed è tipo una 5850. Io è da molto che uso ATi ma non ho mai sperimentato il problema che dici te

egounix
21-11-2010, 20:10
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio

Quale scheda video mi consigliate per giocare "World of Warcraft" a livelli MASSIMI ???

Premetto che mi piace raidare... chi gioca capisce cosa intendo :D

La mia configurazione è:

Scheda Madre: ASUS P6T Se
Processore: Intel Core i7 920
Memory: 4Gb SDRAM DDR3 1333 (tra poco diventeranno 8 Gb)
Alim. Corsair HX 850W 70A Modulare
Monitor Samsung 206BW

Allo stato attuale ho una ATI 4870 da 512Mb ddr5... ma spesso mi crasha soprattutto nei raid.

Ero orientato su una NVidia GeForce n470oc... che ne pensate???

Vi ringrazio in anticipo.
Ginvick

non è possibile che tu non giochi al max con una 4870
se ti crasha nei raid, hai un problema al pc
se ti interessa la 470, su eprezzo ci sta una 470 zotac amp (con zalman vf3000) a 270 circa
a 1680 forse andrei di 460 o di 5850 o di 6850, ma se non vuoi ATI allora prendi una 460... la 470 per wow la vedo sprecata, come vedrei sprecata una 460, ma almeno risparmieresti €100 e passa.

la ragazza di un mio amico a 1680x1050 (su un 21.6 a 16:10) usa una 8800gts 512 senza problemi, quasi tutto al max. processore e6600 a default con 2x1gb di ram 800mhz

Emin3nt
21-11-2010, 20:16
eh una mia amica ci gioca senza problemi con 1 portatile con una geforce mobile 7200

Er Monnezza
21-11-2010, 20:23
eh una mia amica ci gioca senza problemi con 1 portatile con una geforce mobile 7200

con una geforce 7200 world of warcraft ci gira a stento con dettagli medio-bassi

riguardo la richiesta dell'utente mi sembra stranissimo che con una 4870 abbia problemi a farlo girare, in quanto io lo faccio girare con tutto al massimo con una radeon 4850 e risoluzione 1920x1080 e AA4x e gira come un orologio senza crashare mai, nemmeno nei raid da 25

quindi secondo me il problema va ricercato altrove, non certo nella 4870, che sarebbe in grado di farne girare 2 o 3 assieme di world of warcraft

Claus89
22-11-2010, 00:30
sezione errata...cmq la 470 va da dio chicchè si dica....è una ottima scheda nvidia...ma dipende da come la usi, se poi con la 460 già ci stai fresco...

Poi sta config per warcraft mi pare eccessiva :asd: cmq ogni persona faccia cio che vuole dei suoi soldi...

egounix
22-11-2010, 01:33
sezione errata...cmq la 470 va da dio chicchè si dica....è una ottima scheda nvidia...ma dipende da come la usi, se poi con la 460 già ci stai fresco...

Poi sta config per warcraft mi pare eccessiva :asd: cmq ogni persona faccia cio che vuole dei suoi soldi...

tutti concetti già espressi ;)

cronos1990
22-11-2010, 08:55
Mi pare che nel periodo che ho giocato a WoW avessi già la mia ATI HD4870, ma non sono sicuro.

In ogni caso se crasha esclusivamente nei raid, dubito fortemente che sia un problema di scheda video. Tra l'altro, essendo una scheda che ha venduto parecchio (e considerando l'elevato numero di giocatori di WoW) se quella scheda desse davvero problemi di quel tipo, sarebbe sorta almeno una discussione sui forum del gioco, o tra gli sviluppatori stessi, in merito.

In ogni caso, se hai la possibilità di provare una scheda video alternativa (che so, una vecchia che possiedi ancora, oppure una che ti possa prestare un amico) ti consiglio di farlo per verificare se il problema è proprio quello. Prova anche a cambiare i driver, se non li aggiorni da tempo.

Custode
22-11-2010, 09:44
Solita domanda: i freeze si verificano solo con WoW, o con tutti gli altri giochi che possiedi?
Per curiosità, la tua 4870 è Sapphire?
Guardando la tua configurazione ed escludendo problemi legati all'alimentazione vista la qualità del tuo Corsair, se non è un problema software legato ai driver, l'unica cosa che mi vien da pensare è che il problema sia connesso a qualcosa di hardware legato o alla scheda video o alla motherboard.
Per sentire l'audio usi il chipset integrato nella mobo od hai una scheda video a parte? Nel caso, prova da Bios ad escludere l'audio on board della tua scheda madre e lancia il gioco: ovviamente non sentirai nulla, ma vedi se i freeze cessano.
Discorso prestazioni con WoW:
è vero che WoW pare il classico giochino in grado di girare anche su netbook, ma vi assicuro che alzando risoluzione, AA e con le ultime patch che attivano texture ad altissima risoluzione, dx11 sperimentali e qualche altra piccola aggiunta grafica, una 4870 potrebbe non bastare più in alcuni frangenti, soprattutto in caso di Raid.
Il mio consiglio, nel caso tu voglia cambiare scheda video, è una buona 460, va meno della 470, ma ha consumi minori, scalda molto meno, è più silenziosa ed anche più piccolina e facile da installare -ma credo che non sia un problema questo :)-.

Er Monnezza
22-11-2010, 11:11
ipotesi

se gioca in wireless potrebbe essere un problema di connessione, che magari non da problemi giocando "normalmente", ma quando è in raid da 25, vista l'enorme mole di dati in entrata e uscita il wi-fi gli va in crash

29Leonardo
22-11-2010, 13:40
ipotesi

se gioca in wireless potrebbe essere un problema di connessione, che magari non da problemi giocando "normalmente", ma quando è in raid da 25, vista l'enorme mole di dati in entrata e uscita il wi-fi gli va in crash

Già, protrebbe essere questo.

cronos1990
22-11-2010, 13:55
ipotesi

se gioca in wireless potrebbe essere un problema di connessione, che magari non da problemi giocando "normalmente", ma quando è in raid da 25, vista l'enorme mole di dati in entrata e uscita il wi-fi gli va in crashIo invece dubito fortemente.

Se fosse questo il problema, dovrebbe presentarsi anche in aree "cittadine" del gioco dove possono benissimo trovarsi anche più di quelle 25 persone.

Er Monnezza
22-11-2010, 14:04
Io invece dubito fortemente.

Se fosse questo il problema, dovrebbe presentarsi anche in aree "cittadine" del gioco dove possono benissimo trovarsi anche più di quelle 25 persone.

si ma un conto sono più di 25 pg in città che stanno li a chattare, a camminare o a non fare niente

un altro conto sono 25 pg in raid che combattono contro un boss, con ogni pg che ogni secondo lancia una spell e il boss che fa altrettanto; la mole di dati inviati/ricevuti e enormemente più grande

comunque aspettiamo l'utente per sapere se usa wi-fi o ethernet, per ora ci stiamo arrampicando agli specchi :D

!fazz
22-11-2010, 14:07
sezione errata

vai qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71