View Full Version : Una maniera corretta per scegliere lcd a led
Ciao a tutti,
dovrei sostituire a breve il mio lcd da 17 pollici che ha passato ormai gli 8 anni ma mi trovo completamente spaesato.
Sono interessato all'acquisto di un lcd a led HD e vorrei stare dal 23 pollici in su (con moderazione ovviamente, non cerco un 30 pollici anche perchè non posso spendere cifre assurde ), leggendo in questo forum avevo trovato anche una discussione con una parte di un post che mi ha lasciato dei dubbi:
...
i led possono essere inseriti solo nella cornice (ed allora abbiamo gli edge) o essere distribuiti su tutto l'lcd posteriore (più costosi) ed allora si chiamano full led.
...
Sono accessibili come prezzi questi full led in hd?come capisco se mi trovo davanti a un edge o un full led?
Cambia molto se lucido o normale? (intendo lcd)
Ora per me è inutile parlare di risoluzioni e altro perchè non esperto ma vi posso dire l'uso che ne faccio:
-Virtualizzazione di più sistemi operativi contemporaneamente
- Editing foto e video (non professionale ma come passatempo quando posso)
-Qualche gioco per mio fratello ma niente di estremo
-Seguire indici di borsa (sempre mio fratello)
-usi normali da utenza media
Non mi interessano casse integrate o prese usb, piuttosto do un occhio di riguardo ai consumi...
Per la spesa non voglio dare cifre, chiaramente meno spendo e meglio è dato i tempi che corrono, in rete trovo tanti lcd a prezzi assurdi ma ripeto, non me ne intendo, forse perchè già usciti da un pò di tempo quindi calano come tipologia di prezzo...
Avete consigli da darmi? se avete anche link per avere info generali le accetto, se avete consigli anche su lcd ancora meglio, grazie!
Ciao a tutti,
dovrei sostituire a breve il mio lcd da 17 pollici che ha passato ormai gli 8 anni ma mi trovo completamente spaesato.
Sono interessato all'acquisto di un lcd a led HD e vorrei stare dal 23 pollici in su (con moderazione ovviamente, non cerco un 30 pollici anche perchè non posso spendere cifre assurde ), leggendo in questo forum avevo trovato anche una discussione con una parte di un post che mi ha lasciato dei dubbi:
...
i led possono essere inseriti solo nella cornice (ed allora abbiamo gli edge) o essere distribuiti su tutto l'lcd posteriore (più costosi) ed allora si chiamano full led.
...
Sono accessibili come prezzi questi full led in hd?come capisco se mi trovo davanti a un edge o un full led?
Ora per me è inutile parlare di risoluzioni e altro perchè non esperto ma vi posso dire l'uso che ne faccio:
-Virtualizzazione di più sistemi operativi contemporaneamente
- Editing foto e video (non professionale ma come passatempo quando posso)
-Qualche gioco per mio fratello ma niente di estremo
-Seguire indici di borsa (sempre mio fratello)
-usi normali da utenza media
Non mi interessano casse integrate o prese usb, piuttosto do un occhio di riguardo ai consumi...
Per la spesa non voglio dare cifre, chiaramente meno spendo e meglio è dato i tempi che corrono, in rete trovo tanti lcd a prezzi assurdi ma ripeto, non me ne intendo, forse perchè già usciti da un pò di tempo quindi calano come tipologia di prezzo...
Avete consigli da darmi? se avete anche link per avere info generali le accetto, se avete consigli anche su lcd ancora meglio, grazie!
UP!
Non fare più di un up al giorno...non è consentito.
UP
:help:
Possibile che nessuna possa aiutarmi? :confused: :cry:
Non fare più di un up al giorno...non è consentito.
Ti chiedo una gentilezza, ho sbagliato modi nel proporre la domanda o ci sono poche persone in questa sezione?
Se ho sbagliato qualcosa potresti dirmi dove così da poter correggere?grazie.
principe andry
28-11-2010, 09:45
non ci sono monitor fullLED (solo tv) quindi non puoi sbagliarti...
Se la superficie è glare o no? Beh va a gusti... Uno lucido, da colori più brillanti (forse anche troppo) ed è fastidioso per i riflessi. Chi ha una forte luce alle spalle (lampada o finestra) non è avvantaggiato...
Come detto la cosa è soggettiva, quindi devi valutare te.
Visto l'uso, ci starebbe forse meglio un monitor con risoluzione 1920x1200 (16:10) così da avere un maggior spazio nella verticale rispetto ad i classici 1920x1080.
C'è il Samsung 2443BW ed il Philips 240S1SB che sono dei discreti monitor e che puoi trovare sui 230/240€.
Sacrificando un pò la dimensione verticale, ma guadagnandoci un pochino in qualità, ci sono i samsung P2450H (sui 180€) e P2470H (210€) (quest'ultimo si differenzia nell'estetica, nell'avere l'alimentatore esterno e nell'uscita audio)...
L'unico problemino di questi ultimi 2 samsung è il collegamento con le console. Altri dispositivi non ne hanno, invece con queste molti si lamentano di una qualità scadente... Se usi solo il pc allora non ci sono problemi ;)
Oppure se vuoi possiamo cercare qualcosa con qualità superiore sui 23". Vedo il Dell U2311H a 212€ :confused: O c'è un errore oppure è un ricondizionato (click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=U2311H&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb))... Il prezzo mi sembra troppo basso...
La qualità di questo è nettamente superiore a quelli citati prima (ne troverai giovamento in ambito foto). Cala un pochino la reattività, ma vedo che il gioco non è fondamentale e questo in fin dei conti non si comporta male; non è indicato per gamer hardcore, ma per un giocatore occasionale non va male ;)
Fammi sapere, ciao
ilratman
28-11-2010, 09:57
in realtà non è così
moltissimi monitor NEC professionali sono full led RGB con local diming e controllo del colore.
Questo è uno di loro per esempio:
http://www.nec-display-solutions.it/p/it/it/products/details/dp/Products/LCD/Current/SV-Reference241/SV-Reference241.xhtml?cat=LCD&e=e2s1
diciamo che i costi non permettono ad un monitor consumer di essere full led e che la resa degli edge led è abbastanza scarsa rendendo preferibile la classica soluzione a lampade.
Un consiglio che posso dare è di prendere l'ottimo samsung F2380, lampade non WCG e matrice c-pva.
principe andry
28-11-2010, 13:41
sono fullLED? Allora son rimasto indietro :D
ciao
Se la superficie è glare o no? Beh va a gusti... Uno lucido, da colori più brillanti (forse anche troppo) ed è fastidioso per i riflessi. Chi ha una forte luce alle spalle (lampada o finestra) non è avvantaggiato...
Come detto la cosa è soggettiva, quindi devi valutare te.
Visto l'uso, ci starebbe forse meglio un monitor con risoluzione 1920x1200 (16:10) così da avere un maggior spazio nella verticale rispetto ad i classici 1920x1080.
C'è il Samsung 2443BW ed il Philips 240S1SB che sono dei discreti monitor e che puoi trovare sui 230/240€.
Sacrificando un pò la dimensione verticale, ma guadagnandoci un pochino in qualità, ci sono i samsung P2450H (sui 180€) e P2470H (210€) (quest'ultimo si differenzia nell'estetica, nell'avere l'alimentatore esterno e nell'uscita audio)...
L'unico problemino di questi ultimi 2 samsung è il collegamento con le console. Altri dispositivi non ne hanno, invece con queste molti si lamentano di una qualità scadente... Se usi solo il pc allora non ci sono problemi ;)
Oppure se vuoi possiamo cercare qualcosa con qualità superiore sui 23". Vedo il Dell U2311H a 212€ :confused: O c'è un errore oppure è un ricondizionato (click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=U2311H&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb))... Il prezzo mi sembra troppo basso...
La qualità di questo è nettamente superiore a quelli citati prima (ne troverai giovamento in ambito foto). Cala un pochino la reattività, ma vedo che il gioco non è fondamentale e questo in fin dei conti non si comporta male; non è indicato per gamer hardcore, ma per un giocatore occasionale non va male ;)
Fammi sapere, ciao
Ciao :)
Non mi sono fermato e ho continuato ad informarmi un pò sul web, il problema è che c'è troppo e di tutto ma poco per quanto riguarda la corretta scelta di un monitor lcd a led per utenti rimasti indietro nel tempo...il mio ultimo acquisto risale a più di 8 anni fa :stordita: chiaramente sarà per una questione commerciale...
Riassumendoe grazie anche ai vostri consigli preziosi posso stringere il campo della ricerca:
Monitor a led come risoluzione andrò su 1920x1200 (16:10) (grazie infinite per l'aiuto...)
Questo tipo di risoluzione aiuta molto anche per chi deve leggere parecchi articoli?
Rimarro su un monitor opaco (alla mia schiena ho una bella finestra)
Ho fatto alcune valutazioni, il monitor lo devo usare e non ho intenzione di cambiarlo ogni due anni quindi a questo punto preferisco spendere qualcosina in più ma avere una qualità più decente, come spesa posso stare sui 300 massimo 350 (con un minimo margine di tolleranza superiore)
Vorrei stare su un 24 pollici visto che per il 27 credo si fatichi a trovare con le caratteristiche che chiedo anche per il mio budget piuttosto limitato per questa fascia...
Punterò almeno su un "full hd" (ma non ho capito se nella risoluzione consigliata da te possa funzionare :confused: a meno che non si adatti al momento in cui serva, poer esempio se devo vedere foto o immagini o filmati in Hd )
L'uso e completamente dedicato al Pc...
-La tv non mi interessa
-predisposizioni per console giochi non mi interessa
-supporti usb, webcam e sopratutto casse integrate non mi interessano se ne ho bisogno li prendo a parte (questa è un pò una mia politica anche se a molti può sembrare insensata ma prendo quello che mi serve e come lo preferisco, preferisco un dispositivo dedicato che un bundle tutto fare di mediocre qualità dove non posso scegliere le componenti che mi interessano)
-il 3D non lo uso per ora poi mi sembra giovane come tecnologiua quindi se ne riparla tra 40 anni(scherzo ma non mi serve per ora, non lo usiamo prevalentemente per i giochi)
Apprezzo qualcosa che punti anche sul risparmio energetico...
Preferisco una grande qualità in luminosità e colori
Ti ringrazio per essere stato così gentile a rispondere...
:)
in realtà non è così
moltissimi monitor NEC professionali sono full led RGB con local diming e controllo del colore.
http://www.nec-display-solutions.it/p/it/it/products/details/dp/Products/LCD/Current/SV-Reference241/SV-Reference241.xhtml?cat=LCD&e=e2s1
diciamo che i costi non permettono ad un monitor consumer di essere full led e che la resa degli edge led è abbastanza scarsa rendendo preferibile la classica soluzione a lampade.
Un consiglio che posso dare è di prendere l'ottimo samsung F2380, lampade non WCG e matrice c-pva.
EHM... 2000 EURO de monitor...:mbe: si, bellissimo, ottime prestazioni... ma non voglio trovarmi sotto un ponte abbracciato al mio lcd :D
Una cosa non l'ho capita...mi stai dicendo che gli edge Led fanno praticamente tortare???:confused: quindi sarebbe meglio restare su quello classico a lampade? allora non siamo andati poi così avanti come credevo :mbe:
in realtà non è così
EHM... 2000 EURO de monitor...:mbe: si, bellissimo, ottime prestazioni... ma non voglio trovarmi sotto un ponte abbracciato al mio lcd :D
Una cosa non l'ho capita...mi stai dicendo che gli edge Led fanno praticamente tortare???:confused: quindi sarebbe meglio restare su quello classico a lampade? allora non siamo andati poi così avanti come credevo :mbe:
principe andry
28-11-2010, 15:48
Guarda ci sarebbe un piccolo problemino :stordita:
Se ci fissiamo sulla risoluzione 1920x1200 dobbiamo orientarci su dei TN (gli altri costano troppo) e la qualità è inferiore agli altri 2 detti (F2380 e U2311H).
Quest'ultimi sono più indicati per il tuo uso, perchè restituiscono un'immagine migliore (oltre agli angoli di visione maggiore ecc) ma sono dei 16:9 (1920x1080).
Ora che 120pixel in più sulla verticale possano fare comodo ci stà, ma in fin dei conti non c'è un abisso.
Ci sono anche ottimi 27" che rientrano nel budget (Iiyama B2712HDS), ma andiamo a calare comunque con la qualità perchè sono dei TN.
Se vuoi una maggiore qualità (per foto ecc) devi orientarti su un monitor non TN. Valuterei il Dell U2311H oppure l'F2380MX (la versione MX è successiva e va a migliorare qualche cosina dell'altro ed a peggiorare il tempo di risposta, ma non è un problema per il tuo uso).
Il dato che ti indica la comodità nella lettura è il dot pitch. Tra quelli valutati non c'è una grande differenza: per un 24" da 1920x1200 è di 0.270mm, e per un 23" da 1920x1080 è di 0.265mm.
ciao
mi inserisco, per chiedere: il monitor Dell u2311H, Dell U2410 può essere supportato da portatile Lenovo ThinkPad X61. Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7300, 2133 MHz (11 x 194) con scheda video Intel GMA X3100 Acceleratore 3D
Guarda ci sarebbe un piccolo problemino :stordita:
Se ci fissiamo sulla risoluzione 1920x1200 dobbiamo orientarci su dei TN (gli altri costano troppo) e la qualità è inferiore agli altri 2 detti (F2380 e U2311H).
Quest'ultimi sono più indicati per il tuo uso, perchè restituiscono un'immagine migliore (oltre agli angoli di visione maggiore ecc) ma sono dei 16:9 (1920x1080).
Ora che 120pixel in più sulla verticale possano fare comodo ci stà, ma in fin dei conti non c'è un abisso.
Ci sono anche ottimi 27" che rientrano nel budget (Iiyama B2712HDS), ma andiamo a calare comunque con la qualità perchè sono dei TN.
Se vuoi una maggiore qualità (per foto ecc) devi orientarti su un monitor non TN. Valuterei il Dell U2311H oppure l'F2380MX (la versione MX è successiva e va a migliorare qualche cosina dell'altro ed a peggiorare il tempo di risposta, ma non è un problema per il tuo uso).
Il dato che ti indica la comodità nella lettura è il dot pitch. Tra quelli valutati non c'è una grande differenza: per un 24" da 1920x1200 è di 0.270mm, e per un 23" da 1920x1080 è di 0.265mm.
ciao
Bene, allora incomincio a fare una ricerca rivolta su monitor led da 24 pollici con risoluzione 1920x1080 in full hd 16:9, inizio guardando quello che mi hai suggerito poi se trovo qualcosa di interessante lo posto così magari puoi darmi anche un tuo parere...
Non ho ben capito il dot pitch a cosa serva....
Grazie per i tuoi suggerimenti, mi hai dato un grande aiuto...sono tre settimane che sto guardando in giro come un matto...
principe andry
28-11-2010, 18:30
I miei suggerimenti dovevano portarti su ben altra ricerca però :D
Magari non mi sono spiegato bene... non ho consigliato monitor LED, ma solo con lampade CCFL ;)
Se cerchi qualità, nel budget ci sono quelli detti (F2380MX e U2311H).
Se cerchi un monitor da 24" con maggiore risoluzione (1920x1200) l'ho già citati prima ;)
Se invece ti basta un buon 24" 1920x1080 (con qualità inferiore ai monitor da 23" detti) ci sono gli altri 2 samsung detti (P2470H e P2450H).
Per il dot pitch, leggi qui -> click (http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch)
Spero di essermi spiegato meglio :)
il monitor Dell u2311H, Dell U2410 può essere supportato da portatile Lenovo ThinkPad X61
Quei monitor hanno anche l'ingresso VGA, ed il tuo portatile ha solo quella uscita video (se non ho visto male) e problemi non ce ne sono.
ciao
I miei suggerimenti dovevano portarti su ben altra ricerca però :D
Magari non mi sono spiegato bene... non ho consigliato monitor LED, ma solo con lampade CCFL ;)
Se cerchi qualità, nel budget ci sono quelli detti (F2380MX e U2311H).
Se cerchi un monitor da 24" con maggiore risoluzione (1920x1200) l'ho già citati prima ;)
Se invece ti basta un buon 24" 1920x1080 (con qualità inferiore ai monitor da 23" detti) ci sono gli altri 2 samsung detti (P2470H e P2450H).
Per il dot pitch, leggi qui -> click (http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch)
Spero di essermi spiegato meglio :)
Quei monitor hanno anche l'ingresso VGA, ed il tuo portatile ha solo quella uscita video (se non ho visto male) e problemi non ce ne sono.
ciao
Ti faccio le mie scuse, se ti dico che sono ubriaco di informazioni? non ci sto capendo più niente... forse è meglio se mi rimetto in moto domani, i miei occhi sembrano du palle da bowling...
Ti chiedo un chiarimento, a differenza di quelli che mi hai consigliato quelli a led nella stessa categoria avrebbero una luminosità e contrasto differente o di qualità peggiore?
Su che cifre bisognerebbe andare per stare su un led decente? (questo più che altro per curiosità)
Provo ad analizzare questi:
Dell U2311H (da come hai scritto sembra valido)
P2470H
F2380MX
Poi quando sarò più fresco cercherò di fare tutte le valutazioni e magari vedere altre alternative rimanendo nel massimale dei 350 euro...
Mai avrei creduto di diver tribolare in questa maniera per un caspita di lcd:doh:
Grazie davvero per il tuo aiuto...
Un ottimo schermo come il Benq XL2410T (23,6") mi risulta essere FULL LED
principe andry
28-11-2010, 21:38
I white-led hanno dei problemini come l'uniformità e predominanza di un colore. I led rgb sono montati su monitor come quello segnalato da ilratman (se poi ce ne sono anche altri lo ignoro)...
Bisogna tribolare visto che il monitor è uno di quei dispositivi che non cambi spesso, e quindi meglio informarsi bene ;)
Cerca anche nel forum perchè ci sono tutte le info che cerchi ;)
ciao
A casa ho un televisore Philips 37" Edge Led, quindi con led sulla cornice.
Si vede benissimo.
Non credo che un utente normale sappia distinguere visivamente un Edge Led da un Full Led
Un ottimo schermo come il Benq XL2410T (23,6") mi risulta essere FULL LED
Ma non è un TN questo?
I white-led hanno dei problemini come l'uniformità e predominanza di un colore. I led rgb sono montati su monitor come quello segnalato da ilratman (se poi ce ne sono anche altri lo ignoro)...
Bisogna tribolare visto che il monitor è uno di quei dispositivi che non cambi spesso, e quindi meglio informarsi bene ;)
Cerca anche nel forum perchè ci sono tutte le info che cerchi ;)
ciao
Nel forum sinceramente ho trovato nomi di non so quanti lcd ma non conoscendoli non posso comprendere molto mentre nella prima parte dellla sezione Monitor (dove leggi IMPORTANTE )non si trovano info un pò datate?
principe andry
29-11-2010, 23:16
Solo per non lasciare dubbi, il benq è un TN ed è w-led.
Per la ricerca intendevo riguardo a quei modelli ;)
Dell u2311h -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206617)
samsung f2380 (poi si parla del f2380mx) -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183509)
samsung p2470h -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136314)
Nelle prime pagine trovi delle recensioni (o più avanti)
ciao
Solo per non lasciare dubbi, il benq è un TN ed è w-led.
Per la ricerca intendevo riguardo a quei modelli ;)
Dell u2311h -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206617)
samsung f2380 (poi si parla del f2380mx) -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183509)
samsung p2470h -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136314)
Nelle prime pagine trovi delle recensioni (o più avanti)
ciao
Di questo cosa ne pensi?
Hp Zr24W
C'è anche una discussione in questo forum qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176688)
Curiosità:
Hdmi serve se voglio usare anche l'audio? se no è preferibile il dvi giusto?
al limite per il suono prendo qualcosa a parte...
Se volessi al limite vedere anche film in blue ray questo monito riuscirebbe a soddisfare le mie richieste?
Questo insieme al dell entra nella possibile lista desideri :)
principe andry
30-11-2010, 11:08
E' ottimo l'HP ;)
Puoi leggere le recensioni messe nella prima pagina.
Con questo andiamo a prendere tutti i pregi degli altri detti: 24" 1920x1200 e pannello S-IPS (una recensione dice che è un E-IPS :confused: )...
Come prezzo però saliamo un pò.. Superiamo i 350€ detti -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=HP+ZR24W&prezzomin=-1&prezzomax=-1) (i primi shop non li considererei vista la poca "fama").
HDMI e DVI hanno lo stesso segnale video (digitale) ed il primo in più veicola anche l'audio. Per il collegamento PC-Monitor è consigliabile usare il DVI.
Non mi sembra che il monitor abbia le casse inoltre... In genere non sono comunque paragonabili a delle casse dedicate da poche decine di €.
Per i film non ci sono problemi; le bande nere saranno un pò più spesse rispetto ad un formato 16:9.
La differenza (per i film) tra 23" 16:9 e 24" 16:10, la puoi valutare qui -> click (http://tvcalculator.com/index.html?03bb8443147a913f1170b7c310401bd9)
ciao
exellion
30-11-2010, 19:40
Salve a tutti,
Mi aggrego a questa discussione in quanto anche io, come il nostro topic starter, sono confuso dalle molteplici opzioni che il mercato offre.
Al momento uso un Samsung P2270 che però a breve verrà ritirato dall'assistenza per un problema di "ombre sbiadite" visibili su fondo nero (è capitato ad altri con questo modello). Stavo cmq valutando la possibilità di prendere un qualcosa di ancora più performante, passando quindi da un LCD a un LED, ma sempre max 21,5/22" e soprattutto con alimentazione built-in.
Sapreste darmi qualche indicazione a riguardo?
Aspetto fiducioso e ringrazio in anticipo.
principe andry
30-11-2010, 20:46
ciao exellion...
Giusto per precisare, non passi da un LCD ad un LED, ma da un LCD retroilluminato con lampade ccfl, ad un LCD retroilluminato con lampade LED.
Se le domande che ti poni sono le stesse di newlife (non mi sembra), non sarebbe una cattiva idea dare una letta a tutta la discussione ;)
Se le tue richieste sono diverse, apri una discussione tua, perchè si farebbe solo confusione.
ciao
Ma non è un TN questo?
Assolutamente LED
E' ottimo l'HP ;)
Puoi leggere le recensioni messe nella prima pagina.
Con questo andiamo a prendere tutti i pregi degli altri detti: 24" 1920x1200 e pannello S-IPS (una recensione dice che è un E-IPS :confused: )...
Come prezzo però saliamo un pò.. Superiamo i 350€ detti -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=HP+ZR24W&prezzomin=-1&prezzomax=-1) (i primi shop non li considererei vista la poca "fama").
HDMI e DVI hanno lo stesso segnale video (digitale) ed il primo in più veicola anche l'audio. Per il collegamento PC-Monitor è consigliabile usare il DVI.
Non mi sembra che il monitor abbia le casse inoltre... In genere non sono comunque paragonabili a delle casse dedicate da poche decine di €.
Per i film non ci sono problemi; le bande nere saranno un pò più spesse rispetto ad un formato 16:9.
La differenza (per i film) tra 23" 16:9 e 24" 16:10, la puoi valutare qui -> click (http://tvcalculator.com/index.html?03bb8443147a913f1170b7c310401bd9)
ciao
Credo che opterò su questo allora, giusto per togliere ogni dubbio ti chiedo 2 domande:
Quando colleghi in dvi devi avere un convertitore se non erro giusto?
Ho una scheda madre con con un hd radeon 4200 integrata (sto aggiornando un pò alla volta per non impiccarmi con le spese) può creare problemi se passo a un monitor di questo tipo?
P.S.
Non ridere!!!!:mad: me ne accorgo se lo fai!!! :D la domanda sarà pure scema ma non sono esperto in materia, grazie ancora per i tuoi consigli :)
exellion
30-11-2010, 22:19
ciao exellion...
Giusto per precisare, non passi da un LCD ad un LED, ma da un LCD retroilluminato con lampade ccfl, ad un LCD retroilluminato con lampade LED.
Se le domande che ti poni sono le stesse di newlife (non mi sembra), non sarebbe una cattiva idea dare una letta a tutta la discussione ;)
Se le tue richieste sono diverse, apri una discussione tua, perchè si farebbe solo confusione.
ciao
Ciao principe e grazie per le tue indicazioni. A questo punto proseguo alla creazione di una discussione.
principe andry
30-11-2010, 22:36
Se non sbaglio le schede madri che hanno la HD4200 hanno come uscita video le tre più comuni: vga, dvi e hdmi. Se mi dici il modello esatto della scheda madre controlliamo meglio ;)
In questo caso non necessiti di alcun adattatore; basta un comunissimo cavo DVI-DVI. Questo (anche uno USB ed uno DisplayPort se non erro) viene fornito con il monitor comunque ;)
Problemi non ce ne sono con la tua attuale scheda video. La risoluzione la regge senza problemi ;)
Non ti preoccupare per le domande ;) Meglio farle e non rimanere con i dubbi :)
ciao
EDIT: ho controllato c'è anche il cavo VGA oltre ad i 3 detti ;)
Se non sbaglio le schede madri che hanno la HD4200 hanno come uscita video le tre più comuni: vga, dvi e hdmi. Se mi dici il modello esatto della scheda madre controlliamo meglio ;)
In questo caso non necessiti di alcun adattatore; basta un comunissimo cavo DVI-DVI. Questo (anche uno USB ed uno DisplayPort se non erro) viene fornito con il monitor comunque ;)
Problemi non ce ne sono con la tua attuale scheda video. La risoluzione la regge senza problemi ;)
Non ti preoccupare per le domande ;) Meglio farle e non rimanere con i dubbi :)
ciao
EDIT: ho controllato c'è anche il cavo VGA oltre ad i 3 detti ;)
Ho controllato ed ha tutto il necessario :) almeno per questo siamo a posto...
Una curiosità mi sorge spontanea, amazzonia (non scrivo il nome ma si dovrebbe capire di chi parlo) risulta tra i primi nella cl assifica di quelli non affidabili...posso sapere il motivo? non ho mai acquistato da loro, tra l'altro non è italiano?
Il prezzo è davvero conveniente a quanto sembra...
principe andry
01-12-2010, 22:57
La catena è conosciuta, ma quello italiano ha aperto da poco. Comunque su internet puoi trovare tutte le info che cerchi...
ciao
La catena è conosciuta, ma quello italiano ha aperto da poco. Comunque su internet puoi trovare tutte le info che cerchi...
ciao
Un ultima domanda e poi parto con l'acquisto :D
Se lo compro dall'amazzonia come faccio poi a fare l'estensione di garanzia? potrei farla direttametne da hp? perchè ho provato a cercare nel sito hp ma non trovo niente :mbe:
principe andry
04-12-2010, 14:46
Per l'estensione della garanzia leggi sul thread -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176688)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.