PDA

View Full Version : mandare un 3G in garanzia ora, conviene?

adexxx88
21-11-2010, 17:08
Salve a tutti, possiedo un 3G da 16gb preso a marzo 2009, quindi con ancora qualche mese di garanzia.

I miei problemi sono tutti nella parte posteriore/laterale:

-ho la comunissima rottura della scocca vicino al connettore usb
-mi si è staccato il bottoncino per il modo silenzioso (con l'unghia lo posso ancora muovere cmq)

siccome ho paura che così mi duri poco..ed è ancora in garanzia pensavo di mandarlo..ma un mio amico che ha fatto uguale, ne ha ricevuto uno perfetto nella scocca ma buggatissimo nel software, penso un ricondizionato male.

visto che il 3g non lo producono piu da un pezzo me ne darebbero sicuro uno ricondizionato anche nella parte interna (che nel mio funziona alla grande) o si limitano a sostituirmi le parti rotte?
o ancora meglio c'è il rischio che mi mandano un 3gs?

sennò pensavo di comprare le scocche e sostituirle da me, è fattibile?

consigliatemi un po' in base alle vostre esperienze, grazie :)

DjLode
21-11-2010, 17:39
Che ti mandino un 3GS toglitelo dai desideri.
Ti mandrebbero un 3G ricondizionato o il tuo riparato.
Ricevere un 3G bugguto nel software è un affermazione che non ha senso, il firmware è comune per tutti quindi o va o non va.
Sei sicuro che i problemi da te riscontrati siano passati in garanzia? Altrimenti sono 29€ di spese.

adexxx88
21-11-2010, 18:58
grazie, bè infatti non sono sicuro al 100% che siano cose coperte dalla garanzia, fatto sta che il cell non mi è mai caduto e l'ho sempre tenuto con la custodia, quindi se si è danneggiato è un difetto di progettazione imho.
per quanto riguarda il "buggato nel software" mi son spiegato male..diciamo che ha tanti problemi tra batteria che dura poco e wifi che da problemi di surriscaldamento.
cmq per il mio, domani vado all'euronics dove l'ho preso e sento un po' quali sono i termini per la garanzia e decido bene cosa fare ;)

quarion
21-11-2010, 19:02
marzo 2009 e ancora in garanzia? mmm.... sicuro?

Leron
21-11-2010, 19:55
marzo 2009 e ancora in garanzia? mmm.... sicuro?

magari ha l'apple care

altrimenti nisba

quarion
22-11-2010, 13:38
Se avesse l'apple care non gli mancherebbero pochi mesi.

IMHO crede che la garanzia sia di due anni.