PDA

View Full Version : Intel® DX58SO chi la possiede? Avrei un paio di domande..

1974benny
21-11-2010, 17:05
Ciao a tutti

Come da titolo ho la suddetta MB e ho 2 piccoli problemi..

Il primo è che se iberno il sistema dopo pochi secondi che si è spento si riavvia da solo...
Vorrei aggiornare il bios, solo che MB intel non le conosco e non vorrei fare qualche passaggio sbagliato, quindi chiedevo se qualcuno possedeva la scheda e mi dai qualche dritta..

Il secondo,il boot di suddetta scheda si presenta lungo,fino a quando comincia caricare il SO poi è veloce come le altre...

All'avvio sembra che faccia un controllo di tutte le periferiche
Praticamente penso che ci sia da impostare qualche priorità dal bios, ma oltre a botare direttamente dall' hardisk non ho trovato nulla...
ho visto dei video su youtube e dopo il logo intel subito carica il SO, non perde tempo a fare inutili controlli..

Grazie a chi mi rispondera

P.s. c'è qualche 3d su questa scheda?

1974benny
22-11-2010, 19:27
Allora, mi rispondo da solo..:D

Per il discorso lento del boot ho risolto con l'aggiornamento del bios che era absoleto...ho controllato e aveva ancora la prima versione di inizio 2009...
con l'ultima ho risolto..

Adesso mi resta il problema che se iberno il sistema dopo pochi secondi che si è spento si riavvia da solo....

Se qualcuno ha consigli sono ben accetti!! :)

alessandro84
08-02-2011, 20:49
Ciao! Prova a dare un'occhiata nel bios, c'è una sezione dedicata ai dispositivi che hanno la possibilità di risvegliare il sistema dallo standby. Magari la scheda di rete... io ho disattivato tutto.
Per quanto riguarda il boot, anche la mia sembra si blocchi per un momento e poi parte tutto normale, non lo faceva con la penultima versione del bios, ora dopo l'aggiornamento sì. Tu che versione hai?

Posso farti una domanda? Tu ce l'hai il connettore per l'auxiliary power? E' da quando l'ho comprata che manca, nessuno mi ha mai saputo dare una risposta, neanche il venditore e me la sono tenuta così visto che non è indispensabile.

1974benny
10-02-2011, 19:55
Ciao! Prova a dare un'occhiata nel bios, c'è una sezione dedicata ai dispositivi che hanno la possibilità di risvegliare il sistema dallo standby. Magari la scheda di rete... io ho disattivato tutto.
Per quanto riguarda il boot, anche la mia sembra si blocchi per un momento e poi parte tutto normale, non lo faceva con la penultima versione del bios, ora dopo l'aggiornamento sì. Tu che versione hai?

Posso farti una domanda? Tu ce l'hai il connettore per l'auxiliary power? E' da quando l'ho comprata che manca, nessuno mi ha mai saputo dare una risposta, neanche il venditore e me la sono tenuta così visto che non è indispensabile.

Ciao, io ho la versione del bios SOX5810J.86A.5456.2010.0830.0013 e per ora me la tengo perchè non ho problemi, riguardo al mio 3d aperto poi avevo risolto in parte...praticamente su Vista mi si riavvia quando iberno,mentre con 7 nessun problema...

Spiegati meglio, cosa sarebbe il connettore per l'auxiliary power?? Posso dare un occhio se capisco cosa è..:D