View Full Version : Blue Screen USB
Salve raga...
ho un problema con uno dei miei pc..
la configurazione hw è la seguente :
Manufacturer:
System manufacturer
Processor:
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz (4 CPUs), ~2.7GHz
Memory:
4096MB RAM
Hard Drive:
215 GB - 298 GB - 497 GB
Video Card:
ATI Radeon HD 4800 Series
Monitor:
LG FLATRON W2241S
Sound Card:
SteelSeries Siberia USB Soundcard
Speakers/Headphones:
SteelSeries Siberia v2
Keyboard:
Microsoft Keyboard
Mouse:
Logitech G9x
Mouse Surface:
Shittly Mousepad
Operating System:
Windows 7 Ultimate 64-bit (6.1, Build 7600) (7600.win7_gdr.100226-1909)
Motherboard:
P5QL
Dunque, praticamente mentre gioco a giochi come Call of duty, Battle of the immortal e altri, mi si presentano i seguenti Bluescreen che allego :
78363
Per chi non riuscisse ad aprire il dump ecco la schermata del Bluescreen :
http://i53.tinypic.com/23vwl.png
Aiuto?
Sembra chiaro; un problema con le porte usb driver o hw, prova a staccare le porte usb oppure ad aggiornarne i driver
ma se stacco le porte usb come uso mouse e tastiera??? proverò ad aggiornare i driver usb.. ma non so dove cercare.. aiuto?
up?
ho formattato e dopo aver installato TUTTI i driver e COD, ecco a voi che dopo aver avviato il gioco mi escono questi 2 bluescreen che ho analizzato con bluescreenviewer :
si tutti i driver ERANO aggiornati...
comunque, ho fatto un format e ho rimesso win 7 64 bit... appena avvio un gioco BOM... 2 bluescreen! stavolta diversi... ecco gli screen, li ho fatti da bluescreenviewer :
http://i55.tinypic.com/kbbmab.jpg
http://i53.tinypic.com/rrhwso.jpg
bisognerebbe metessi su una tastiera e un mouse sulle porte ps2 così gli escludi se non sono quelli!
Blue_screen_of_death
25-11-2010, 21:27
Potrebbe essere colpa dei driver che installi, incompatibili con il tuo chipset o troppo recenti (lo so, sembra strano, ma in informatica spesso accade anche questo...;) ) dovresti innanzitutto disabilitare da bios le porte usb (per il mouse e tastiera usa le porte ps/2) per vedere se ti si blocca anche così...
dal dump iniziale si capisce che il driver che causa il crash è CM10864.sys, quindi dovresti capire di che driver si tratta e quale software te lo installa...
il problema si presenta anche se non installi i driver?
fai queste prove e facci sapere
Potrebbe essere colpa dei driver che installi, incompatibili con il tuo chipset o troppo recenti (lo so, sembra strano, ma in informatica spesso accade anche questo...;) ) dovresti innanzitutto disabilitare da bios le porte usb (per il mouse e tastiera usa le porte ps/2) per vedere se ti si blocca anche così...
dal dump iniziale si capisce che il driver che causa il crash è CM10864.sys, quindi dovresti capire di che driver si tratta e quale software te lo installa...
il problema si presenta anche se non installi i driver?
fai queste prove e facci sapere
allora il primo bluescreen lasciatelo perdere in quanto ho risolto con le porte usb, per quanto riguarda gli ultimi due bluescreen, devo risolverli! e stavolta non riguarda le porte usb...
inoltre ntoskrnl.exe è il nucleo del sistema!
Blue_screen_of_death
26-11-2010, 16:58
come hai risolto il problema della prima bsod? (potrebbe essere utile per risolvere anche le altre)
per quanto riguarda le altre blue screen dovresti allegarmi i dump...
quando si presentano le bluescreen? appena accendi o quando hai particolari programmi aperti?
come hai risolto il problema della prima bsod? (potrebbe essere utile per risolvere anche le altre)
per quanto riguarda le altre blue screen dovresti allegarmi i dump...
quando si presentano le bluescreen? appena accendi o quando hai particolari programmi aperti?
78462
scusa il doppio post ma posso allegare solo un file a post...
ecco l'altro minidump...
78463
ps : ho risolto il primo bsod aggiornando il bios
Blue_screen_of_death
29-11-2010, 14:57
una delle due blue screen fa riferimento ad un certo game.exe ... cercalo nel tuo pc e cerca di capire di che i tratta
hai già provato ad avviare il pc con la configurazione minima di componenti per l'avvio (mobo, cpu, 1 banco di ram)? in particolare testa il funzionamento delle ram (provando un banco alla volta e testandola con memtest) ed un chkdsk
a senso direi che installi qualche software che è incompatibile con win7 e ti causa le bluescreen
testa i driver installati nel tuo pc usando l'utility Driver Verifier (inclusa in windows). Per aprirla digita da Start/Esegui verifier.exe . Da qui metti Crea impostazioni standard e scegli di testare tutti i driver. Poi riavvia.
Non ti preoccupare se dopo aver attivato il driver verifier il pc è lento (sta testando i driver, quindi è normale). Quando il verifier trova un driver instabile/incompatibile arresta windows con blue screen , che ti dovrebbe riportare un errore del tipo DRIVER_VERIFIER_DETECTED_VIOLATION e dovrebbe fare riverimento al driver corrotto. Quindi disattiva il driver verifier da modalità provvisoria (perchè probabilmente la modalità di avvio normale non partirà ) e riavvia il pc .
Fatto questo lavoraccio (più facile a farlo che a spiegarlo;) ) postaci i dump delle nuove bluescreen e i riferimenti a driver corrotti...
ho fatto il drivetest e non crasha, il file game.exe è un programmino e l'ho disinstallato. Ho giocato a cod black ops e mi è crashato 2 volte, ecco a te i 2 nuovi minidump :
78497
l'altro nel prossimo post
ecco il secondo
78498
il memtest lo faccio domani, quando mi ridanno la chiavetta usb :l
Blue_screen_of_death
02-12-2010, 17:53
le blue screen te le da quando fai qualche operazione al pc, o casualmente?
Blue_screen_of_death
02-12-2010, 18:01
Posta un log Hijack per vedere quali programmi ti si caricano all'avvio
il pc è sotto overclock? Se sì, abbassa le frequenze...
se non risolvi ripristina il bios togliendo la batteria tampone per 10 min
win crasha anche dalla modalità provvisoria?
era la ram... ho risolto comprandone un altra e sostituendola!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.