PDA

View Full Version : Blue Screen USB

nDrEw
21-11-2010, 17:04
Salve raga...

ho un problema con uno dei miei pc..

la configurazione hw è la seguente :

Manufacturer:
System manufacturer
Processor:
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz (4 CPUs), ~2.7GHz
Memory:
4096MB RAM
Hard Drive:
215 GB - 298 GB - 497 GB
Video Card:
ATI Radeon HD 4800 Series
Monitor:
LG FLATRON W2241S
Sound Card:
SteelSeries Siberia USB Soundcard
Speakers/Headphones:
SteelSeries Siberia v2
Keyboard:
Microsoft Keyboard
Mouse:
Logitech G9x
Mouse Surface:
Shittly Mousepad
Operating System:
Windows 7 Ultimate 64-bit (6.1, Build 7600) (7600.win7_gdr.100226-1909)
Motherboard:
P5QL

Dunque, praticamente mentre gioco a giochi come Call of duty, Battle of the immortal e altri, mi si presentano i seguenti Bluescreen che allego :

78363

Per chi non riuscisse ad aprire il dump ecco la schermata del Bluescreen :

http://i53.tinypic.com/23vwl.png

Aiuto?

Eress
21-11-2010, 19:52
Sembra chiaro; un problema con le porte usb driver o hw, prova a staccare le porte usb oppure ad aggiornarne i driver

nDrEw
21-11-2010, 20:46
ma se stacco le porte usb come uso mouse e tastiera??? proverò ad aggiornare i driver usb.. ma non so dove cercare.. aiuto?

nDrEw
25-11-2010, 14:05
up?

ho formattato e dopo aver installato TUTTI i driver e COD, ecco a voi che dopo aver avviato il gioco mi escono questi 2 bluescreen che ho analizzato con bluescreenviewer :

si tutti i driver ERANO aggiornati...

comunque, ho fatto un format e ho rimesso win 7 64 bit... appena avvio un gioco BOM... 2 bluescreen! stavolta diversi... ecco gli screen, li ho fatti da bluescreenviewer :

http://i55.tinypic.com/kbbmab.jpg

http://i53.tinypic.com/rrhwso.jpg

N@R
25-11-2010, 17:27
bisognerebbe metessi su una tastiera e un mouse sulle porte ps2 così gli escludi se non sono quelli!

Blue_screen_of_death
25-11-2010, 21:27
Potrebbe essere colpa dei driver che installi, incompatibili con il tuo chipset o troppo recenti (lo so, sembra strano, ma in informatica spesso accade anche questo...;) ) dovresti innanzitutto disabilitare da bios le porte usb (per il mouse e tastiera usa le porte ps/2) per vedere se ti si blocca anche così...

dal dump iniziale si capisce che il driver che causa il crash è CM10864.sys, quindi dovresti capire di che driver si tratta e quale software te lo installa...

il problema si presenta anche se non installi i driver?

fai queste prove e facci sapere

nDrEw
26-11-2010, 13:50
Potrebbe essere colpa dei driver che installi, incompatibili con il tuo chipset o troppo recenti (lo so, sembra strano, ma in informatica spesso accade anche questo...;) ) dovresti innanzitutto disabilitare da bios le porte usb (per il mouse e tastiera usa le porte ps/2) per vedere se ti si blocca anche così...

dal dump iniziale si capisce che il driver che causa il crash è CM10864.sys, quindi dovresti capire di che driver si tratta e quale software te lo installa...

il problema si presenta anche se non installi i driver?

fai queste prove e facci sapere

allora il primo bluescreen lasciatelo perdere in quanto ho risolto con le porte usb, per quanto riguarda gli ultimi due bluescreen, devo risolverli! e stavolta non riguarda le porte usb...
inoltre ntoskrnl.exe è il nucleo del sistema!

Blue_screen_of_death
26-11-2010, 16:58
come hai risolto il problema della prima bsod? (potrebbe essere utile per risolvere anche le altre)

per quanto riguarda le altre blue screen dovresti allegarmi i dump...

quando si presentano le bluescreen? appena accendi o quando hai particolari programmi aperti?

nDrEw
29-11-2010, 13:00
come hai risolto il problema della prima bsod? (potrebbe essere utile per risolvere anche le altre)

per quanto riguarda le altre blue screen dovresti allegarmi i dump...

quando si presentano le bluescreen? appena accendi o quando hai particolari programmi aperti?

78462

nDrEw
29-11-2010, 13:00
scusa il doppio post ma posso allegare solo un file a post...

ecco l'altro minidump...
78463

ps : ho risolto il primo bsod aggiornando il bios

Blue_screen_of_death
29-11-2010, 14:57
una delle due blue screen fa riferimento ad un certo game.exe ... cercalo nel tuo pc e cerca di capire di che i tratta

hai già provato ad avviare il pc con la configurazione minima di componenti per l'avvio (mobo, cpu, 1 banco di ram)? in particolare testa il funzionamento delle ram (provando un banco alla volta e testandola con memtest) ed un chkdsk

a senso direi che installi qualche software che è incompatibile con win7 e ti causa le bluescreen

testa i driver installati nel tuo pc usando l'utility Driver Verifier (inclusa in windows). Per aprirla digita da Start/Esegui verifier.exe . Da qui metti Crea impostazioni standard e scegli di testare tutti i driver. Poi riavvia.

Non ti preoccupare se dopo aver attivato il driver verifier il pc è lento (sta testando i driver, quindi è normale). Quando il verifier trova un driver instabile/incompatibile arresta windows con blue screen , che ti dovrebbe riportare un errore del tipo DRIVER_VERIFIER_DETECTED_VIOLATION e dovrebbe fare riverimento al driver corrotto. Quindi disattiva il driver verifier da modalità provvisoria (perchè probabilmente la modalità di avvio normale non partirà ) e riavvia il pc .

Fatto questo lavoraccio (più facile a farlo che a spiegarlo;) ) postaci i dump delle nuove bluescreen e i riferimenti a driver corrotti...

nDrEw
02-12-2010, 17:12
ho fatto il drivetest e non crasha, il file game.exe è un programmino e l'ho disinstallato. Ho giocato a cod black ops e mi è crashato 2 volte, ecco a te i 2 nuovi minidump :

78497

l'altro nel prossimo post

nDrEw
02-12-2010, 17:14
ecco il secondo
78498

il memtest lo faccio domani, quando mi ridanno la chiavetta usb :l

Blue_screen_of_death
02-12-2010, 17:53
le blue screen te le da quando fai qualche operazione al pc, o casualmente?

Blue_screen_of_death
02-12-2010, 18:01
Posta un log Hijack per vedere quali programmi ti si caricano all'avvio

il pc è sotto overclock? Se sì, abbassa le frequenze...

se non risolvi ripristina il bios togliendo la batteria tampone per 10 min

win crasha anche dalla modalità provvisoria?

nDrEw
05-12-2010, 15:56
era la ram... ho risolto comprandone un altra e sostituendola!