PDA

View Full Version : Il più sottile\leggero a meno di 500 euro

CHOFFAN_TPW
21-11-2010, 16:33
Buona giornata a tutti!

Intervengo per domandare chiarezza in merito ad una questione affrontata da molti ma con risultati spesso divergenti (su CNET ASIA si è addirittura parlato di corruzione nelle recensioni..)

Stavo cercando un netbook (o anche laptop :D ) dalle dimensioni relativamente contenute (schermo 11-13) che usato\importato\ricondizionato (e quindi anche lasciando stare il mercato del nuovo) non sia impossibile trovare per una cifra che si aggira intorno ai 500 euro.

Leggero e sottile con una pila potente e, sebbene sappia essere la correlazione inversamente proporzionale, potente, per quanto possibile.

Grazie a tutti e a presto

thedarkest
21-11-2010, 16:55
asus eeepc 1215n.. e vai sul sicuro! potente,ottima autonomia,leggero e fine

CHOFFAN_TPW
21-11-2010, 17:11
conciso e preciso!
Grazie mille per l'info, al momento il tuo parere è la mia scelta di elezione, se nessuno mi blocca con qualche offerta particolare

CHOFFAN_TPW
21-11-2010, 19:16
per quanto riguarda i CULV invece?

grazie!

Logic Pro
22-11-2010, 10:07
Se ti interessa più la potenza della CPU che quella della GPU consiglio l'Acer 1810tz (si trova a 379 da €nics).

Sono anch'io alla ricerca di un portatile con schermo tra 11 e 13" con Dual Core, ma lo cerco con la porta Firewire o con slot di espansione expresscard... se l'Acer 1810tz avesse avuto una di queste l'avrei preso. Mi sa che aspetto dopo Natale per vedere se esce qualcosa di nuovo o calano un po' i prezzi di quelli attualmente in commercio :)

CHOFFAN_TPW
22-11-2010, 10:21
ottimo prezzo!

Diciamo che vorrei qualcosa che mi permettesse di fare funzionare left4dead o rainbow six vegas 2 (per intenderci) con qualità decorosa, se è possibile, e avesse una scheda audio rispettabile.

Il peso (basso) e lo spessore sottile sono le caratteristiche fondamentali :D

grazie!

CHOFFAN_TPW
22-11-2010, 18:01
ho visto che l'asus "può" fare girare giochi del calibro di left4dead ma con alcuni problemi, secondo voi è possibile ricorrere ad alternative capaci di garantire un livello minimo di giocabilità?

CHOFFAN_TPW
24-11-2010, 00:02
up :cry:

daddyxx1
24-11-2010, 07:09
quoto le risposte date in precedenza e aggiungo:

a quel prezzo se si vuole fare girare giochi bisogna puntare sull'alienware m11x (ma è fuori budget)
alternative accettabili sarebbero sicuramente l'asus u30jc e u35jc ma anche qui siamo fuori budget....

ecco appunto il problema è il budget :D con quella cifra si può andare su netbook dell'ultima generazione o subnotebook con processori SU e grafica integrata

CHOFFAN_TPW
24-11-2010, 10:08
Per curiosità, quale sarebbe il primo "portatile" raggiungibile ampliando il budget, sottile e leggero, che mi garantisse una buona giocabilità su L4D o Vegas2?

Perchè potrei alzare

CHOFFAN_TPW
24-11-2010, 16:22
una risposta mi salva la vita :$

Xeno665
24-11-2010, 20:37
Cerca anche l'Acer 3810T ;)
Ma se vuoi giochicchiare ti consiglio anch'io l'Asus 1215n, sulla rete ci sono interessanti esperimenti di overclock :D

CHOFFAN_TPW
24-11-2010, 20:45
grazie mille per i consigli.

Diciamo che userei quei due giochi come benchmark per le valutazioni: mi confermi una possibilità in tal senso?
Grazie!

daddyxx1
25-11-2010, 07:09
choffan il fatto è che il binomio portabilità (quindi dimensioni da netbook) - gaming è abbastanza difficile perchè i produttori in quel target di sistema compatto puntano molto sulla durata della batteria a scapito delle prestazioni videoludiche...quindi le attuali soluzioni presenti sul mercato non ti permettono granchè...magari nel futuro ci riusciremo chissà...

I punti fermi sono:
-Se vuoi giocare discretamente su piccoli sistemi compatti devi scucire un po di quattrini (vedi alienware da 11 pollici)
-La gran parte dei netbook presenta una grafica integrata intel....buona per uso office e navigazione internet
-Soluzioni come appunto l'alienware ciucciano molta batteria
-Esistono soluzioni interessanti come ad esempio asus 1215 (atom dual core + Ion2)
In realtà vengono dichiarate come soluzioni per far girare i flussi video HD a 1080p che si inchiodano negli altri netbook di generazione precedente (vedi atom N270) senza incidere pesantemente sulla batteria. Qualcuno ci fa girare su dei giochi ma a quel punto preferirei comprarmi una psp :D

CHOFFAN_TPW
26-11-2010, 15:30
grazie daddy per la risposta.

Diciamo che questo Asus si sta facendo sempre più strada nella mia wishlist, dato il prezzo estremamente competitivo.
Chissà che per le feste non ci sia qualche sorpresa in termini di cambiamenti del mercato?

CHOFFAN_TPW
15-12-2010, 17:55
yup!
Novità dal mercato?
Purtroppo in questi giorni non ho avuto tempo di nulla, men che meno controllare per aggiornamenti eventuali. Ora come ora, il 1015 resta in pole position, ma sono prontissimo a rivedere le mie scelte secondo il vostro parare e consiglio.

CHOFFAN_TPW
17-12-2010, 11:58
up!