PDA

View Full Version : Scheda video per tv led 32'' budget 250€

VoLv3R
21-11-2010, 15:59
Buonasera a tutti! :)
Come da titolo, ho acquistato un tv LED FULL HD da 32 pollici. Adesso è arrivato il momento di comprare anche una bella scheda video adeguata!
Ho letto qualche post, ma non ho trovato riferimenti in base al tipo di monitor quindi per tranquillità chiedo a voi esperti! :)
Ho un budget di circa 250€. Utilizzo il pc per applicazioni grafiche pesanti quali adobe creative suit 5 master collection, e per giochi di ultima generazione.. vorrei una scheda video prestante con gli ultimi titoli attualmente disponibili e con quelli che verranno! Da qualche parte ho letto che per monitor di dimensioni superiori a 22 pollici la memoria video dedicata diventa molto importante, e quindi credo di necessitare di 2 giga o 1x2. Ovviamete collegherò la scheda video al tv mediante cavo hdmi! Nel pc ho ovviamente lo slot pci express.
Fatemi sapere, se necessitate di altre specifiche del monitor o del pc chiedete pure!
Grazie anticipatamente! :)
VoLv3R

kinotto88
21-11-2010, 16:10
serve sapere il resto del pc in particolare alimentatore e cpu..
indicativamente ti consiglio la 6870..

VoLv3R
21-11-2010, 16:18
serve sapere il resto del pc in particolare alimentatore e cpu..
indicativamente ti consiglio la 6870..

L'alimentatore è un ATX 450w +12v:19A
Se non fosse sufficente lo cambio senza problemi.

cpu:
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual core processor 4000+ 2.11Ghz

kinotto88
21-11-2010, 16:35
la cpu è piuttosto lenta, andare oltre una 5770 non avrebbe molto senso..
l'ali volendo puoi anche tenerlo..

VoLv3R
21-11-2010, 17:51
la cpu è piuttosto lenta, andare oltre una 5770 non avrebbe molto senso..
l'ali volendo puoi anche tenerlo..

effettivamente avevo intenzione di sostituire tutto pian piano, e avendo iniziato dal monitor ho ben pensato di acquistare subito la scheda video. Senti sapresti dirmi se la prima scheda video che mi hai consigliato può essere collegata in modalità sli con un'altra identica, mb permettendo?

kinotto88
21-11-2010, 18:08
effettivamente avevo intenzione di sostituire tutto pian piano, e avendo iniziato dal monitor ho ben pensato di acquistare subito la scheda video. Senti sapresti dirmi se la prima scheda video che mi hai consigliato può essere collegata in modalità sli con un'altra identica, mb permettendo?

in modalità crossfire puoi metterla, ma non avrebbe alcun senso con una cpu così..
già una singola 6870 sarebbe molto limitata dalle prestazioni del processore figuriamoci due..
ribadisco il consiglio di prendere una 5770 se poi non ti soddisfa cambia l'intera piattaforma (scheda madre e cpu)

VoLv3R
21-11-2010, 18:41
in modalità crossfire puoi metterla, ma non avrebbe alcun senso con una cpu così..
già una singola 6870 sarebbe molto limitata dalle prestazioni del processore figuriamoci due..
ribadisco il consiglio di prendere una 5770 se poi non ti soddisfa cambia l'intera piattaforma (scheda madre e cpu)

Sì è proprio quel che stavo pensando di fare. Proprio ora leggevo che è possibile affiancarne addirittura 4! cosa devo tenere presente per evitare incompatibilità tra mb, cpu e gpu?

kinotto88
21-11-2010, 18:49
Sì è proprio quel che stavo pensando di fare. Proprio ora leggevo che è possibile affiancarne addirittura 4! cosa devo tenere presente per evitare incompatibilità tra mb, cpu e gpu?
devi prendere una scheda madre che supporti il crossfire, se vuoi cambiare completamente configurazione ti consiglio di chiedere nell'apposita sezione ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138