PDA

View Full Version : Alimentatore difettoso, secondo voi è da cambiare?

Boooooo
21-11-2010, 13:29
Il mio sistema è veramente minimale, cioè non richiede molta potenza.
Ho scoperto che la causa dei freeze random di sistema è l'alimentatore ma sembrerebbe esclusivamente per quanto riguarda l'alimentazione della scheda video (provando una scheda video che non va alimentata ma semplicemente inserita nello slot PCI-E il sistema non freeza).
L'alimentatore (di cui in allegato la brochure) dispone di due connettori PCI-E e non cambia niente se uso l'uno o l'altro. Come non cambia niente se uso il convertitore molex-PCI-E fornito con la scheda video.

Potendo scegliere a che molex collegare il convertitore di cui sopra (cioè da che linea prelevare la corrente) ne ho trovato uno che alimentando la scheda video posso dire con ragionevole certezza non freeza il sistema, vi chiedo:

-Potrebbe danneggiare i componenti? Tipo oggi non riesce ad alimentare la scheda video, un domani non riesce ad alimentare la CPU
-Che difettosità ha? Gli amperaggi non sufficienti su alcune linee?
-Volendo verificare che chi mi ha assemblato il computer non ha sovraccaricato una determinata linea (cioè voglio provare a bilanciare meglio il carico) come si individuano le linee? La brochure indica 4 linee indipendenti da +12V

Grazie

edit: l'allegato non lo fa inserire lo devo linkare
http://www.be-quiet.net/admin/ImageServer.php?ID=28870a5232@be-quiet.net&rand=31bda866861d7417700fec2498b97645&download=true&omitPreview=true

FreeMan
21-11-2010, 21:44
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<