View Full Version : Nuova scheda madre
Buongiorno a tutti,
ho finalmente deciso di voler acquistare una nuova mobo, su cui montare un i7 920 e una hd 5970 di cui sono gia in possesso. Non ho in mente un budget preciso, diciamo che vorrei fare un buon acquisto e sono quindi disposto a spendere il giusto prezzo per un buon prodotto. Ho gia ovviamente iniziato a guardarmi intorno ma sinceramente sono piuttosto indeciso, soprattutto non ho idea di quanto oltre non valga la pena spendere.. Mi affiderei dunque ai vostri saggi ed utilissimi consigli, nella speranza che arrivino copiosi :)
Vi faccio presente che sono in possesso anche di una nvdia 8800 gtx se non erro, e dal momento che mi facevano presente che potrei associarla all hd 5970, come scheda motore fisico, mi piacerebbe acquistare una mobo che lo permetta, sempre che a vostro parere valga la pena e sia possibile farlo.
Nell'attesa di vostri riscontri, un caloroso ringraziamento anticipato.
Ecco cosa avevo dimenticato di dire :).. dunque sinceramente non sono sicuro, non mi sono ancora documentato in merito alla risposta degli i7 all oc.. Quindi mi affido nuovamente a voi.. può valer la pena ? Che alternative mi proporreste in entrambi i casi?
certo che ne vale la pena soprattutto se hai una gpu potente con nel tuo caso.
io ti consiglio la EVGA X58 FTW3 costa sui 300€ ed è davvero una ottima mobo per fare tutto e di più e in OC sale ke è una bellezza.
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=132-GT-E768-KR&family=Motherboard%20Family&series=Intel%20X58%20Series%20Family&sw=5
caspita si, sembra davvero un'ottima scheda, pero sono 300 euro.. sicuramente vale il suo prezzo ma non so se voglio arrivare a tanto, considerando che devo spendere anche un centinaio di euro per le ddr3.. Restando nel mercato comune e tralasciando l'over the top, cosa mi potresti suggerire?
ci sarebbe la EVGA X58 SLI3 sui 250€
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=131-GT-E767-TR&family=Motherboard%20Family&series=Intel%20X58%20Series%20Family&sw=5
oppure anke una
Gigabyte GA-X58A-UD5 220€
http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-x58a-ud5_10.html
la evga x58 sli3 è stata provata da dei ragazzi che conosco e dicono che si è comportata molto bn ma anke una Gigabyte GA-X58A-UD5 credo che sia ottima.
ok quindi non mi consigli di scendere sotto una GA-X58A-UD5, se ho intenzione di fare oc?
Si accettano anche suggerimenti da parte di altri ovviamente :)
ok quindi non mi consigli di scendere sotto una GA-X58A-UD5, se ho intenzione di fare oc?
no la UD5 è ottima per fare OC xD
se non vuoi fare OC prendi la UD3 oppure una p6t
ok, perfetto grazie. Credi che possa far funzionare il mio thermalright x socket 755 con un adattatore x socket 1366? O mi suggeriresti di prenderne direttamente uno 1366?
ok, perfetto grazie. Credi che possa far funzionare il mio thermalright x socket 755 con un adattatore x socket 1366? O mi suggeriresti di prenderne direttamente uno 1366?
basta prendere l'adattatore per 1366.
ottimo, allora credo che opterò per la ud5, le evga sono sicuramente bellissime, ma non me la sento di spendere così tanto per ora.. Grazie per i suggerimenti!
...ah dimenticavo.. per quanto riguarda la possibilità di usare la 8800 come scheda fisica è fattibile con la ud5?
si basta avere 2 pci-e x16. per il procedimento devi cerkare sul forum xkè io non me ne intendo molto nel amito gpu ati + gpu nvidia per la fisica.
per quanto riguarda le ram? suggerisci qualcosa in particolarE? o delle ddr3 corsair da 1600 possono andare? triple channel ovviamente
come lo vedete un thermalright ultra 120 (adatatto a sk 1366) per dissipare un i7920 oc?
come ti consiglio le mie cioè le G.skill Trident F3-16000CL9T-6GBTD (190€)
http://www.gskill.com/products.php?index=188
come ram sono davvero uno spasso :D
come dissi bhe il thermalright ultra 120 è ottimo quindi direi che non ci sono problemi.
al momento l'adattatore thermalright per ultra 120 è irreperibile. Procederò con l'acquisto di un nuovo.. Suggerimenti? Come lo vedete uno scythe ninja 3?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.