PDA

View Full Version : Problema bootcamp

ArtX
21-11-2010, 12:07
ciao,
volevo installare linux sul macbook utilizzando bootcamp, ma avendo diviso in due partizioni con utility disco bootcamp non mi può fare niente perchè richiede il disco partizionato con una sola partizione di osx.
Per installare Windows, il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS Esteso (Journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp.
Ho creato già due partizioni, una per osx, una per i dati e ho lasciato 40gb alla fine liberi per installare linux.
Ora io vorrei installare refit, e installare linux sui 40gb liberi. Per fare questo però dovrei usare il programma di partizione di linux o dovrei usare solo disckutil?
Non sò come comportarmi e non vorrei rovinare l'installazione di osx+dat :D
qualcuno ha installato linux senza utilizzare bootcamp ?

Chessmate
21-11-2010, 18:08
ciao,
volevo installare linux sul macbook utilizzando bootcamp, ma avendo diviso in due partizioni con utility disco bootcamp non mi può fare niente perchè richiede il disco partizionato con una sola partizione di osx.

Ho creato già due partizioni, una per osx, una per i dati e ho lasciato 40gb alla fine liberi per installare linux.
Ora io vorrei installare refit, e installare linux sui 40gb liberi. Per fare questo però dovrei usare il programma di partizione di linux o dovrei usare solo disckutil?
Non sò come comportarmi e non vorrei rovinare l'installazione di osx+dat :D
qualcuno ha installato linux senza utilizzare bootcamp ?

Forse può esserti utile questa (http://www.youtube.com/watch?v=j4aR2LDzn4s) guida (filmato)