View Full Version : Ottimo monitor 22 pollici 250-300 euro?
Ciao, dovrei acquistare un nuovo monitor che abbia una diagonale di 2 pollici.
Diciamo che ho gli occhi parecchio sensibili, per cui ceco un monitor dai coori brillanti e ampia resa cromatica / contrasto.
Sono ormai abituato da anni ad usare il monitor XBlack del mio sony vaio, e come qualità è davvero eccezionale.
A prima vista mi piacerebbe il nuovo Samsung BX2250, ma l'ho mai visto acceso e non so se effettivamente fa un passo in avanti rispetto al P2070 di mio fratello di circa 2 anni fa...
Il budget si attesta attorno ai 250 - 300 euro.
Consigli?? Prodotti validi??? quale tecnologia scegliere???
Dovresti specificare anche gli usi prevalenti. Un buon acquisto potrebbe essere questo (se non giochi o giochi poco) che è in tecnologia pva ad angolo ampio (non come i tn insomma). Costa meno di 300 euro ed è un 23" full hd
http://www.lesnumeriques.com/samsung-syncmaster-f2380-p240_6926_36.html
Dunque, lo userei maggiormente come monitor connesso al pc per Programmare in Visual Studio.
Ad ogni modo cerco un monitor performante dai colori brillanti, (si può ottenere un effetto simile agli schermi lucidi degli iMac?? ) e dal contrasto abbondante.
Non dovrei giocarci, almeno per adesso, ma ho sia la ps3 che la Xbox 360, per cui ogni tanto potrebbe venirmi l'idea di collegarle al monitor.
Qual'è la differenza tra tecnologia IPS e TN ??
Al momento ho sott'occhio il PX2370 Samsung, e il Dell u2311H (IPS)
Secondo voi qual'è il migliore???
Restringo la cerchia a solidi questi 2 monitors:
-Samsung px2370 (TN panel)
- Dell u2311h (IPS panel)
Qual'è migliore per stare parecchie ore di fronte al pc a Programmare con Visual Studio (vedere tanto codice) e godere anche di immagini nitide con colori vivi.
Ogni tanto potrei collegarci l'Xbox 360 o la Ps3....
Prediligo dunque una buona qualità dell'immagine, senza avere troppe scie in quelle occasioni dove magari connetto console o guardo video.
Sicuramente il Dell...
http://www.digitalversus.com/dell-u2...7_8953_88.html
Si ,ho visto la recensione e li gli danno un voto di 5 su 5.
Al sumsung invece hanno dato 4 su 5 per via del prezzo.
Ma, eventualmente, su uno volesse un display gloassy (del tipo Apple cinema display) dove dovrebbe orientarsi??
Il dell è migliore dunque per tutto quello che hò sopra elencato??
Il contrasto del samsung è di 5000000:1... quello del DELL molto meno.
Si nota la differenza???
Il Dell è largamente superiore per un motivo molto semplice: la tecnologia Ips (ma anche pva) è nettamente superiore a quella Tn...in particolare, con un Tn basta che ti abbassi un poco con la testa che l'immagine diventa una macchia scura, mentre con l'Ips, resta immutata o quasi. Quindi angolo visivo ampio. Poi i colori Ips sono più fedeli e reali (molto meglio per fare computer grafica); Ips ha tanti pro verso Tn (più economici)...questi ultimi eccellono solo nel tempo di risposta dei cristalli che, se di 2ms di rt, permettono di non vedere scie nei giochi veloci (fps); ma tu giochi poco e poi quel Dell se la cava più che dignitosamente anche nei giochi appunto. Per lo schermo glare (o lucido) non mi fossilizzerei troppo; è vero che è più brillante nei colori, ma alla lunga può stancare la vista...non a caso la stragrande maggioranza dei monitor venduti sono di tipo opaco e non lucido. I lucidi soffrono anche del mirror effect.
ok! aggiudicato per dell.
Ma tra tutti questi dell con un importo di 300 euro qual'è il migliore??
***edit***
sempre l'u2311h ??
dell' SP2309WA che ne pensate??
***edit***
E inferiore essendo un Tn. Editato il link perchè è vietato metterlo di un solo e-shop.
Ah ok! scusami per il link!
Domani provvedo a ordinare l' U2311H !!!
Grazie per le infoo!!!
ps: ma un 23 pollici è adatto per programmare tutto il giorno in visual studio e scrivere e leggere testo??? NOn mi viene il mal di testa giusto??? :)
sino ad oggi ho avuto solo i classici 15 pollici dei notebook.
pss: quello schermo al momento lo devo collegare al mio Sony Vaio con Scheda grafica nvidia 7400 in VGA. Perdo parecchio in qualità dell'immagine con la VGA ??? In oltre, nello schermo mi pare non sia prevista un'uscita jach per le cuffie... peccato....
Per i tuoi usi prevalenti "per pc", meglio sarebbe un 16:10 sempre full hd (1020*1200 però); ma ormai sono introvabili (soprattutto non tn a prezzi abbordabili); l'orientamento è il formato "televisivo" 16:9 che ha poi il vantaggio che quando giocherai e vedrai dvd, avrai un'immagine corretta e senza bande sopra e sotto (o sottilissime) a differenza del 16:10 (bande nere od immagine deformata), ottimo per uso pc, ma non tanto per uso giochi e dvd. Cmq anche al 16:9 ci si abitua in fretta.
Il discorso VGA per il momento con la mia 7400 può creare problemi??
Un'ultima cosa: la porta DVI dell'U2311H trasporta anche AUDIO ???
potrei eventualmente acquistare la SoundBar di questo schermo e usufruire anche quando uso L'Xbox 360???
Ci risiamo... :( il dubbio risale....
- DELL Ultra Sharp 2209WA a 299 euro su red***n.it
oppure
- DELL Ultra sharp U2311H a 286 euro ??????
:( :( :(
Dalle specifiche tecniche il 22 pollici sembra superiore al 23 pollici.
Difatti sul sito del produttore viene venduto a 418 euro... rispetto ai 286 del 23 pollici. Che ne pensate????
Il dvi non porta l'audio. Io spunterei il prezzo migliore ovvio.
Io prenderei cmq il 23" perchè un 22" ha caratteri troppo piccoli se la risoluzione è full hd e potrebbe stancare la vista.
qui c'è un video comparativo.
http://www.youtube.com/watch?v=bM9SbBB2ng0
in effetti il 22 pollici sembra più grande del 23.
Ovviamente il 23 è parecchio più largo,
IN sostanza dovrei decidere tra un 16:9 oppure un 16:10.
il 2209WA (il 16:10 in questione) ha una risoluzione di 1.680 x 1.050 .
E sul sito del produttore costa parecchio di più....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.