View Full Version : Deadly Dozen com'è?
Come da titolo, chi l'ha provato??
A mio modesto parere bruttino sotto tanti punti di vista !
Non vedo perchè giocarci quando c' è MOHAA o Wolfenstein !
lonewolf
20-03-2002, 13:47
io l'ho finito da un paio di settimane.
devo dire che è un gran bel gioco, talmente bello che ogni tanto mi ricarico vecchi salvataggi per rigiocare alcune missioni.
ho giocato sia con Ghost Recon, Hidden & Dangerous, Operation Flashpoint, Medal of honor e Rtcw e devo dire che Deadly Dozen si distingue da tutti gli altri soprattutto per quanto riguarda la strategia.
ha comunque alcune GRAVISSIME lacune!
all'inizio è abbastanza frustrante, nella modalità intermedia, vieni puntualmente ucciso da un singolo colpo del nemico prima ancora di vederlo... e questo... devo dire mi ha innervosito per parecchio tempo.
i nemici, infatti, sono difficilissimi da individuare e quando ti sparano... difficilmente mancano il bersaglio.
il limite del campo visuale è infatti molto ridotto... (lo sfondo viene elaborato ad ogni tuo passo, capisco che così si aumenta la fluidità dei frames, però fare un passo e vedere un'intera collina che sbuca improvvisamente dal nulla... mi sembra un pò esagerato) e quindi ti puoi ritrovare all'improvviso in bocca del nemico appostato.
questo è secondo me il problema più grave del gioco, poi ce ne sono altre ma trascurabili.
un errore che si può fare quindi (chiedere ad alcuni miei amici) e che si lasciano tre uomini fermi all'inizio della missione e la si completa da solo perdendo così il vero spirito del gioco.
anche io all'inizio ho terminato un paio di missioni con un singolo soldato, ma poi ho provato ad usarli tutti e quattro e i risultati sono stati entusiasmanti.
fare appostare un paio di uomini nei punti giusti ed attirare lì il nemico... vi assicuro che è una goduria!!!
insomma, pur con qualche pecca, lo consiglio ampiamente a tutti gli appassionati di giochi di guerra stile 2a guerra mondiale.
ciao
riccardone
20-03-2002, 14:20
Se spari al nemico da due metri di distanza e gli punti il fucile in testa non muore! :eek: Devi sparare almeno 2 o 3 colpi! :rolleyes: Ma dai!
lonewolf
20-03-2002, 15:20
x Riccardone
forse hai impostato la modalità arcade (sul menù principale)
ti assicuro che se con il Garand miri alla testa.......
anche con il Thompson o l'MP, se dai una sventagliata al corpo rimane in piedi, ma se nella sventagliata colpisci la testa... muore all'istante.
in più, ogni soldato ha le sue caratteristiche predefinite, se stai utilizzando uno non troppo bravo nelle armi a medio raggio, anche se miri alla testa... non è detto che lo colpisci veramente e al centro, magari lo prendi di striscio anche se non te ne rendi conto.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.