PDA

View Full Version : Dissipatore AMD Phenom 9850

danibaan
21-11-2010, 10:54
Ciao a tutti!
Ho intenzione di acquistare un AMD Phenom 9850. So che è vecchiotto, ma la mia scheda madre è il meglio che possa supportare e quindi è anche la scelta più economica.
Ne ho trovati alcuni, nuovi, sui 70€. Vengono però venduti senza il relativo dissipatore perchè in confezione "tray" (ne ignoravo l'esistenza!!!).
Mi son messo alla ricerca di un buon dissipatore che però non costi un patrimonio.
Sono 125W, non pochi. Ho girato sul sito della Xilence, della Noctua, della Zalman e dell'Arctic Cooling... Ma non mi so decidere.

Cosa mi consigliate? Il più economico a questo punto, sennò mi conviene un processore in confezione box che però non ho trovato!

ivano444
21-11-2010, 12:48
io ho preso un COOLERMASTER Hyper TX3 pagato 18 euro e mi tiene la cpu sui 33 gradi,mentre gioco sale sui 36 :)

Nforce Ultra
21-11-2010, 14:24
Ciao a tutti!
Ho intenzione di acquistare un AMD Phenom 9850. So che è vecchiotto, ma la mia scheda madre è il meglio che possa supportare e quindi è anche la scelta più economica.
Ne ho trovati alcuni, nuovi, sui 70€. Vengono però venduti senza il relativo dissipatore perchè in confezione "tray" (ne ignoravo l'esistenza!!!).
Mi son messo alla ricerca di un buon dissipatore che però non costi un patrimonio.
Sono 125W, non pochi. Ho girato sul sito della Xilence, della Noctua, della Zalman e dell'Arctic Cooling... Ma non mi so decidere.

Cosa mi consigliate? Il più economico a questo punto, sennò mi conviene un processore in confezione box che però non ho trovato!

Se ne vuoi uno economico che però faccia il suo dovere io ti consiglio l'Arctic Cooling Freezer 7 PRO rev. 2, che costa intorno ai 16 Euro.
Senò io utilizzo uno Scythe katana 3 per dissipare il mio processore che ha un TDP anche lui di 125 Watt e va molto bene ed è silenzioso. Costa però un pò di più di quello che ti ho postato sopra.

danibaan
21-11-2010, 16:50
COOLERMASTER Hyper TX3

Arctic Cooling Freezer 7 PRO rev. 2

Scythe katana 3

Ottimo. Sono tutti molto simili, sia per quanto riguarda i costi (contenutissimi -tutti attorno ai 25-30€)) sia per le prestazioni, sia per la rumorosità. Ora aspetto d'ordinare il processore e poi lo compro!

danibaan
21-11-2010, 17:06
Ok. Tutto preso alla BPM Power. Speriamo bene!

Grazie del supporto.

Appena arriva il tutto lo testo e vi so dire!

Nforce Ultra
21-11-2010, 21:01
Alla fine quale dissipatore hai scelto fra i tre??

danibaan
22-11-2010, 10:17
Arctic Cooling Freezer 7 PRO rev. 2.
Garantiva fino a 130W. E mi ispirava. Era molto economico. Vedremo!