PDA

View Full Version : ma perchè i monitor hanno colori poco luminosi?

andrew clemence
21-11-2010, 10:54
Ciao a tutti. Vi pongo un quesito :)

Di recente ho acquistato su consiglio sia di utenti di questo forum che di amici il monitor samsung p2450h. Esso doveva sostituire il mio lg m2294d. Utilizzo questo monitor sia per il pc, che per la 360 per la ps3, e per un lettore dvd hd. Onestamente ci sono rimasto molto male. Nonostante io abbia provato ogni possibile combinazione di controlli, ma proprio tutti, non riesco a donare brillantezza ai colori. Sono passato a questo nuovo monitor solo perchè il vecchio era 6:3, e con l'hdmi che esce in 16:9 un pò litiga. Eppure non riesco a capire, questo vecchio monitor presenta dei colori che sono veramente magnifici. Per tentare di settarlo, e per capire se tutto era una mia illusione, mi sono fatto prestare una 360, e ho provato una carrellata di giochi. Ho messo tanti giochi, e soprattutto in uno la differenza è proprio un pugno in un occhio. Far cry 2, presenta una stupenda resa su lg, tutto bello verde, colori vivaci, e tutto stupendo, e viceversa una resa mediocre sul samsung, sembra tutto spento. Ho provato ogni possibile settaggio, e oramai ne ho una cultura. Ma non c'è nulla da fare, il mio vecchio lg lo schiaccia. E io odio i colori spenti. A questo punto mi rimetto alla ricerca di colori accesi... Ma non so proprio dove a quale marca ne altro rivolgermi.. Alcuni mi dicono che i monitor rispetto alle tv ci perdono in luminosità, ma il mio lg era si monitor tv, ma ho avuto modo di vedere il p2470 della samsung e non è certo più luminoso.. Ciò vale anche per il 2490 che ho visto da poco. Bel monitor, ma sempre spento... Qualcuno mi aiuti!

sacd
21-11-2010, 13:13
Devi comprare un monitor con pannello s-pva o Ips calibrarlo e poi vedrai che risolverai il tuo problema almeno con il pc, perchè con le consolle non puoi caricare il profilo colore che fai con il pc

andrew clemence
22-11-2010, 01:28
Devi comprare un monitor con pannello s-pva o Ips calibrarlo e poi vedrai che risolverai il tuo problema almeno con il pc, perchè con le consolle non puoi caricare il profilo colore che fai con il pc

Probabile.. Stò però leggendo che il mio vecchio lg ha una luminosità di 400 candele, contro le 300 del samsung. Non ne trovo altri con questa luminostà, potrebbe essere la ragione?

sacd
22-11-2010, 07:21
Probabile.. Stò però leggendo che il mio vecchio lg ha una luminosità di 400 candele, contro le 300 del samsung. Non ne trovo altri con questa luminostà, potrebbe essere la ragione?

Non centra niente tu non usi un monitor al massimo della luminosità

andrew clemence
22-11-2010, 13:11
Non centra niente tu non usi un monitor al massimo della luminosità

l'lg no. il p2450 si...