View Full Version : Conviene acquistare ora?
marcopilone
21-11-2010, 09:25
Buongiorno a tutti,
ho intenzione di acquistare un iMac (devo decidere ancora se mi basta il 21.5 o devo prendere il 27!)
A parte questo, mi conviene acquistarlo ora? o sono in arrivo novità?
Solitamente la politica di Apple è far acquistare tutto il vecchio a Natale e sfornare tutte le novità a gennaio... giusto?
Grazie, Marco
jackaz127
21-11-2010, 09:30
probabilmente saranno aggiornati prima dell'estate ma secondo me questo è un buon periodo per comprare. :)
marcopilone
21-11-2010, 09:33
Quando sono stati aggiornati con i processori i5 e i7?
Più o meno di un mese fa?
Solitamente la politica di Apple è far acquistare tutto il vecchio a Natale e sfornare tutte le novità a gennaio... giusto?
Grazie, Marco
No. E' impossibile fare una previsione, la politica di Apple non segue una regola a noi conosciuta. Le uscite dei prodotti sono Early, Mid e Late di ogni anno solare. Forse nel caso dell'iPhone è più facile fare una previsione.
Quando sono stati aggiornati con i processori i5 e i7?
Più o meno di un mese fa?
La prima versione di iMac 21,5 e 27" è di fine 2009 con CPU i5 e i7 per le sole versioni 27" e C2D per i 21,5".
A partire da Luglio 2010 i3 o i5 Dual Core e i5 e i7 (BTO) Quad Core per 27" Top di gamma.
Ti serve? è un buon momento per comprare.
Col tuo pc campi ancora un annetto? aspetta, così vedi le novità.
non è infallibile, però può aiutare a farsi un idea...
http://buyersguide.macrumors.com/
non è infallibile, però può aiutare a farsi un idea...
http://buyersguide.macrumors.com/
Non ci farei tanto affidamento.
Aspettavo l'uscita del MacBook Air 3.1 seguendo le indicazioni di buyerguide, nel giro di un anno è passato più volte da Approaching the end of a cycle a Updates soon.
Tirano molto ad indovinare senza seguire nessuna regola.
mauriziogl
22-11-2010, 15:13
Ciao,
Puoi comprarlo ora senza problemi.
Io ho preso un Imac 2009 e poi un altro 2010 pochi mesi fa.
L'aggiornamento è stato minimo e visto che al momento i giochi fanno un po' pietà, la scheda grafica piu' performante non si sente.
Il prossimo aggiornamento sarà ancora nei processori, difficilmente si dovrebbe vedere un update importante (stando all'andamento del mercato).
Se impegni molto la cpu prendi un I7 che ti vede almeno 8 core, ma altrimenti con l'i5 ne hai d'avanzo.
Conta che è un sistema diverso da win.
Pensa che ho provato il nuovo MB air che ha un processore Dual core da manco 2 Ghz e filava tutto davvero veloce (merito anche del disco SSD).
QUello che fa la differenza oramai è il sistema operativo e i dischi rigidi, le potenze di calcolo sono al giorno d'oggi elevatissime
marcopilone
22-11-2010, 15:24
Ciao,
L'aggiornamento è stato minimo e visto che al momento i giochi fanno un po' pietà, la scheda grafica piu' performante non si sente.
Il prossimo aggiornamento sarà ancora nei processori, difficilmente si dovrebbe vedere un update importante (stando all'andamento del mercato).
Se impegni molto la cpu prendi un I7 che ti vede almeno 8 core, ma altrimenti con l'i5 ne hai d'avanzo.
Pensa che ho provato il nuovo MB air che ha un processore Dual core da manco 2 Ghz e filava tutto davvero veloce (merito anche del disco SSD).
QUello che fa la differenza oramai è il sistema operativo e i dischi rigidi, le potenze di calcolo sono al giorno d'oggi elevatissime
Sto per prendere un 21.5 con i5 e 8gb di ram
Non gioco e non faccio video montaggi.... solo normale utilizzo e mi diverto con Aperture 3.
Gestisco solo tanti gb tra film, musica e soprattutto foto quindi ho preso 2TB.
Secondo voi sono fluido con questa macchina? Il 27" nn posso permettermelo per problemi di spazio...
Sto per prendere un 21.5 con i5 e 8gb di ram
Non gioco e non faccio video montaggi.... solo normale utilizzo e mi diverto con Aperture 3.
Gestisco solo tanti gb tra film, musica e soprattutto foto quindi ho preso 2TB.
Secondo voi sono fluido con questa macchina? Il 27" nn posso permettermelo per problemi di spazio...
Più che sufficiente, pensaci bene alla scelta tra 21" :( e 27" :) .
Ciao,
Comunque i Core sono sempre 4, quello a cui fai riferimento sono gli 8 Threads niente a che vedere con CPU a 8 Core.
Per esperienza posso dirti che la potenza di calcolo di un iMac i5 Quad Core paragonata al 2,13GHz Core 2 Duo presente nel MBA di ultima generazione si fa sentire. La differenza la noto anche con il MacBook Pro 15" i5 Dual Core.
Esempio lo streaming di YouTube 1080p con gli i5 non creano difficoltà, Air zoppica un po'.
cabernet
22-11-2010, 17:46
io ho preso un MBP 13"..sapendo che ha la cpu vecchia..perche mi serviva un 13" ..
alla fine se aspetti non prendi piu nulla..non so se ho fatto bene o meno ma me ne sbatto..
io tra max 10gironi vado di imac 27" modello base....e ogni giorno apro il sito dell'apple sperando in un ribasso o nell'uscita del nuovo modello..non vorrei prenderlo e scoprire che tra un mese ho speso 1700euro per qualcosa di"obsoleto"...
io tra max 10gironi vado di imac 27" modello base....e ogni giorno apro il sito dell'apple sperando in un ribasso o nell'uscita del nuovo modello..non vorrei prenderlo e scoprire che tra un mese ho speso 1700euro per qualcosa di"obsoleto"...
Se ti serve il momento giusto per comprare su Apple Store è Venerdì :yeah:
ho letto...però considera che ho presso un negozio un 5% di sconto con fattura...quindi è già vantaggioso...se nn fatturassi avrei sconto uni del 10%:-)
techmania
23-11-2010, 14:42
Io prenderei il 27.... poi fai tu, riguardo il momento, credo che sia buono, ma poi sta a te decidere e calcola che bisogna sempre tenere in considerazione che ogni anno ne esce una versione nuova ;)
Quando serve è sempre il momento buono...:D
indecisissimo tra mbp 13" e 15" base + hi-res.. vorrei approfittare dello sconto di venerdì, che dite può essere che tra un paio di mesi esca un nuovo mbp con la nuova connessione lightpeak, perchè se così fosse prenderei un 13" per non buttare via 2000€....
Suggerimenti???
marco.cola
26-11-2010, 10:15
indecisissimo tra mbp 13" e 15" base + hi-res.. vorrei approfittare dello sconto di venerdì, che dite può essere che tra un paio di mesi esca un nuovo mbp con la nuova connessione lightpeak, perchè se così fosse prenderei un 13" per non buttare via 2000€....
Suggerimenti???
Non è un buon momento per acquistare un MBP. Come puoi vedere da http://www.macrumors.com/buyersguide/#Portable_Macs il ciclo di vita è finito da 20 giorni;
Il mio consiglio è di tenere duro ed aspettare
Marco
Suggerimenti???
se non sbaglio c'è uno sconto di un centinaio di euro sul 13'' se ti serve di quelle dimensioni prendilo oggi
però se hai un'indecisione forte sulle dimensioni dello schermo non saprei
per quanto riguarda lightpeak mi pare presto è vero che Apple è tra i promotori ma non mi risulta ci siano dispositivi per ora quindi non credo che arriverà nel giro di poche settimane sui portatili
se non sbaglio c'è uno sconto di un centinaio di euro sul 13'' se ti serve di quelle dimensioni prendilo oggi
però se hai un'indecisione forte sulle dimensioni dello schermo non saprei
per quanto riguarda lightpeak mi pare presto è vero che Apple è tra i promotori ma non mi risulta ci siano dispositivi per ora quindi non credo che arriverà nel giro di poche settimane sui portatili
il 13" costa meno ed è più maneggevole ma haun processore che nel giro di un anno mi potrebbe stare stretto.. il 15" antiriflesso sarebbe l'ideale, ma è un investimento e vederlo invecchiare in meno di un anno per una connessione.. brucia:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.