PDA

View Full Version : Monitor e distanza di visione

carlethegame
21-11-2010, 08:36
ciao ragazzi.
chiedo consiglio per un nuovo monitor.
mi siederò a circa 70/85 cm di distanza(dipende se uso mouse o joypad).
volevo acquistare un 24'' FHD ma facendo dei calcoli l'ottima visione per questo polliciaggio si avrebbe dai 77 ai 97 cm di distanza.
chiedo a voi esperti se poteri avere problemi(di vista, che ne so, bruciore e rossore degli occhi...) posizionando il monitor un po più vicino, come detto 70/85 cm.
volevo spendere meno di 200€, tanto ho visto che se ne trovano già su quel prezzo.
vendendo il mio Asus vw202sr quanto potrei farci?

grazie!

principe andry
21-11-2010, 10:18
ciao.
Il tuo monitor l'ho visto nuovo a 120€, quindi da regolamento non dovresti venderlo a più di 100€ (120/1.2). Valuti te, secondo le condizioni dello stesso, se è necessario togliere qualcosina...

A quella distanza un 24" ci stà bene... Ovvio che poi ognuno ha le sue preferenze... Ora sei a quella distanza con l'attuale monitor? Come ti ci trovi?

Che uso ne farai? Internet e game immagino...
Ci collegherai anche una console?
Servono opzioni particolari? Che so, casse integrate ecc...

ciao

carlethegame
21-11-2010, 11:19
ciao.
Il tuo monitor l'ho visto nuovo a 120€, quindi da regolamento non dovresti venderlo a più di 100€ (120/1.2). Valuti te, secondo le condizioni dello stesso, se è necessario togliere qualcosina...

A quella distanza un 24" ci stà bene... Ovvio che poi ognuno ha le sue preferenze... Ora sei a quella distanza con l'attuale monitor? Come ti ci trovi?

Che uso ne farai? Internet e game immagino...
Ci collegherai anche una console?
Servono opzioni particolari? Che so, casse integrate ecc...

ciao

ciao.
si uso l asus 20 pollici da quella distanza.
mi trovo abbastanza bene nel gioco, il problema arriva quando devo leggere ad esempio il forum...faccio un po fatica.Inoltre userò il monitor come tv(mkv e tv con scheda tv che ho gia).
casse non mi interessano.
uso: 50%game 25% internet 20% come tv 5%cad

devo stare sotto le 200 euro.
marche non ho preferenze.
grazie ancora!

principe andry
21-11-2010, 11:49
Come comodità vai sicuramente migliorando; passi da un dot pitch di 0.258mm a 0.277mm.

Un ottimo monitor sotto i 200€ è il samsung P2450H -> click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_p2450h.aspx)
Soffre di qualche problemino sull'HDMI quando ci colleghi una console (con altri dispositivi non sembra ci siano problemi).

Secondo me va bene la grandezza per la distanza di visione, ma un giretto in un megastore me lo farei per valutare con i propri occhi.

Fammi sapere, ciao :)

Maxt75
21-11-2010, 13:11
Io sto a 70 cm circa e ho trovato nel 24'' la dimensione massima a cui posso rapportarmi. Oltre, farei fatica ad inquadrare istantaneamente ogni punto dello schermo. Quindi almeno da parte mia, più che un problema di occhi arrossati è proprio una questione di comodità, riflessi istantanei, controllo della situazione. (Parlo da Gamer).