PDA

View Full Version : Samsung B7722

giovalter
21-11-2010, 09:10
qualcuno ha già effettuato l'aggiornamento firmware su questo telefono? Eventualmente può descrivere la procedura?
Grazie

StefanoCsl
22-11-2010, 10:36
qualcuno ha già effettuato l'aggiornamento firmware su questo telefono? Eventualmente può descrivere la procedura?
Grazie

Ciao, io vorrei comprare questo telefono, puoi darmi qualche informazione?

Perché devi già fare l'aggiornamento FW? Non va bene quello originale?
E' possibile fare chiamate pronunciando il nome della rubrica o lo si deve necessariamente cercare?
Quanti dettagli è possibile mettere per ogni nome in rubrica?

Grazie per le informazioni :)

cesnobil
01-12-2010, 10:11
Perché devi già fare l'aggiornamento FW? Non va bene quello originale?
:)

non so se è questione di FW, ma dopo un paio di mesi si è messo a bloccarsi in inizializzazione sim, ora è in assistenza...:(

non ha la chiamata vocale.....

enzo82
19-12-2010, 23:29
ma come vi trovate con questo telefono?
il touch va bene?

StefanoCsl
20-12-2010, 12:00
ma come vi trovate con questo telefono?
il touch va bene?

Il touch va benissimo, ma non è capacitivo come ho letto su alcune recensioni. Per il resto non è male, noto solo un po' di mancanze rispetto ai due symbian che avevo prima, in particolare la gestione dell'agenda (non visualizza gli impegni della settimana) e la rubrica (è possibile mettere solo una nota e non fa la ricerca per nome azienda)

enzo82
20-12-2010, 18:28
Il touch va benissimo, ma non è capacitivo come ho letto su alcune recensioni. Per il resto non è male, noto solo un po' di mancanze rispetto ai due symbian che avevo prima, in particolare la gestione dell'agenda (non visualizza gli impegni della settimana) e la rubrica (è possibile mettere solo una nota e non fa la ricerca per nome azienda)

e come ti trovi a scrivere sms? sono grandi i tasti?

StefanoCsl
21-12-2010, 09:26
e come ti trovi a scrivere sms? sono grandi i tasti?

considera che sia se lo si tiene orizzontale, sia se lo si tiene verticale il tastierino occupa circa i 2/3 dello schermo, quindi quando si usa la modalità tastierino numerico (cell verticale) i tasti sono molto grandi, in modalità qwerty più piccoli, ma ci si scrive abbastanza bene ugualmente perché sono distanziati tra loro, a volte mi capita di sbagliare perché scrivo più velocemente, ma nel complesso preferisco la qwerty

enzo82
21-12-2010, 22:01
considera che sia se lo si tiene orizzontale, sia se lo si tiene verticale il tastierino occupa circa i 2/3 dello schermo, quindi quando si usa la modalità tastierino numerico (cell verticale) i tasti sono molto grandi, in modalità qwerty più piccoli, ma ci si scrive abbastanza bene ugualmente perché sono distanziati tra loro, a volte mi capita di sbagliare perché scrivo più velocemente, ma nel complesso preferisco la qwerty

grazie per le risposte. devo sostituire il mio duos d880 che va bene e non vorrei rompiangere la scelta.
on line ho visto anche un motorola xt800. è una vera bomba. peccato che in italia non si posso vendere. questa cavolo di storia che in italia non si possono vendere dualsim che non siano hop mobile o ngm è davvero una cosa assurda:muro:

mi-de
29-01-2011, 18:45
ciao
avrei 3 piccole domande su questo samsung:
-dovendolo usare con una tim 128k e voda 64.3, le rubriche sono ben distinte? Tim sarebbe la mia utenza principale, e la voda per la morosa e cerchia di numeri più piccola.
Essendo il mio primo touch, esiste un comodo bloccatastiera, per non far partire chiamate per errore?
Non essendo interessato a gprs ed amenità varie è possibile bloccare costose connessioni internet indesiderate?

grazie per le eventuali risposte.

bye

StefanoCsl
30-01-2011, 11:43
ciao
avrei 3 piccole domande su questo samsung:
-dovendolo usare con una tim 128k e voda 64.3, le rubriche sono ben distinte? Tim sarebbe la mia utenza principale, e la voda per la morosa e cerchia di numeri più piccola.
Essendo il mio primo touch, esiste un comodo bloccatastiera, per non far partire chiamate per errore?
Non essendo interessato a gprs ed amenità varie è possibile bloccare costose connessioni internet indesiderate?

grazie per le eventuali risposte.

bye
Ciao.
1. Io uso la rubrica del telefono ma ho anche qualche numero nelle SIM (quelli standard Vodafone e TIM) e sono tutti insieme.
2. Il blocca schermo/tastiera è fatto molto bene secondo me, si attiva automaticamente quando ricevi o fai una telefonata, lo puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento premendo un tasto sul fianco oppure mettere il blocco automatico impostato insieme allo spegnimento del display.
3. Non ho capito che intendi, cmq ti basterebbe non impostare la connessione internet/wap ed eviti connessioni spontanee.

Cmq il mio cell qualche bug ce l'ha: a volte dopo aver fatto una chiamata con la SIM2 se rispondo con la SIM1 gli altri non mi sentono, non capisco da cosa dipenda, inoltre la ricezione soprattutto della SIM1 è inferiore a quella del mio vecchio Nokia E51

interprises
25-02-2011, 13:51
Ciao.
Cmq il mio cell qualche bug ce l'ha: a volte dopo aver fatto una chiamata con la SIM2 se rispondo con la SIM1 gli altri non mi sentono, non capisco da cosa dipenda, inoltre la ricezione soprattutto della SIM1 è inferiore a quella del mio vecchio Nokia E51

Stefano, hai provato ad aggiornare il firmware? Io ho aggiornato alla penultima versione (l'ultima si bloccava al boot) e non ho riscontrato questi problemi.. Io ho 3 come sim1 e vodafone come sim2

enzo82
25-02-2011, 14:03
il mio l'ho portato in assistenza. è passato un mese e ancora niente :mad:

StefanoCsl
25-02-2011, 14:09
Stefano, hai provato ad aggiornare il firmware? Io ho aggiornato alla penultima versione (l'ultima si bloccava al boot) e non ho riscontrato questi problemi.. Io ho 3 come sim1 e vodafone come sim2

Io ho questa versione :
<SW VER>
B7722XXJH5
<CSC VER>
B7722PLSJH1

Ho letto che è tra le migliori presenti in questo momento. Ho la lingua del T9 italiana e Inglese-Polacco per il dizionario.

Tu che versione mi consigli?

interprises
25-02-2011, 14:40
Prova la g2. E' di luglio 2010. Io ho dovuto caricare questa perché la h5 mi si bloccava al boot quindi dopo 2 prove ho caricato la g2. Non ti posso dire che migliorie ho notato visto che avevo un fw vecchio (quello con il problema dei 70 caratteri sugli sms) quindi appena aperta la scatola ho aggiornato subito.
Ti posso dire che il bug che riscontri tu per il momento non si e' manifestato nel mio.

interprises
25-02-2011, 14:42
Dimenticavo: t9 in italiano e dizionario italiano inglese. Inglese italiano

StefanoCsl
26-02-2011, 18:30
Dimenticavo: t9 in italiano e dizionario italiano inglese. Inglese italiano

Ciao, puoi dirmi anche in pvt dove posso trovare l'aggiornamento e soprattutto come si installa?
Grazie :)

interprises
26-02-2011, 23:33
Ciao ti ho appena mandato un mp con i link e la guida. Fammi sapere

interprises
02-03-2011, 18:19
ho letto adesso il tuo mp.

cmq come ti dicevo scarica l'ultima versione del kies.
fammi sapere
ciao

dyerseve
06-03-2011, 12:01
Ciao ti ho appena mandato un mp con i link e la guida. Fammi sapere

ciao interprises, ho problema simile anch'io
7722 acquistato in rete,
sw b7722xeji1
csc b7722oxejh1
molte funzioni sono in cirillico (dizionario inglese-russo/uscraino)
potresti inviarmi info? thanks!

grillaccio94
16-03-2011, 12:10
Ciao, puoi dirmi anche in pvt dove posso trovare l'aggiornamento e soprattutto come si installa?
Grazie :)

sarei interessato anchio al firmware ed alle istruzioni se possibile
ciao e grazie

Rounded
27-03-2011, 20:20
Come si aggiorna vorrei saperlo anche io :D

murcielago83
28-04-2011, 10:19
mi metto in coda... per ricevere istruzioni e FW per l'aggiornamento in PVT. :D

ho comprato ieri questo cell, devo ancora capire che versione FW c'è prenintallata, ma di certo posso dire che è un telefono polacco.
a quanto risale l'ultimo FW rilasciato? ha la versione dizionario italiana? qualcuno sa dirmi la sigla?.

sicuro di riscontro,
grazie in anticipo.

EDIT: io ho questa versione dul cell ... SW B7722XXJH5 e CSC B7722PLSJH1. Sapete dirmi che versione è?
il dizionario è POL-ENG/ENG-POL

per portare il tutto a versione italiana, quale dovrei installare?

ciccioven
28-04-2011, 14:23
Mi metto anche io in coda per l'aggiornamento... con la stessa versione B7722XXJH5 e CSC B7722PLSJH1 il mio quando vado a selezionare una voce sul registro chiamate mi da un altro numero e poi a volte non riesco a rispondere alle chiamate in entata, secondo voi è questione di firmware? Grazie in anticipo.

StefanoCsl
28-04-2011, 14:30
Mi metto anche io in coda per l'aggiornamento... con la stessa versione B7722XXJH5 e CSC B7722PLSJH1 il mio quando vado a selezionare una voce sul registro chiamate mi da un altro numero e poi a volte non riesco a rispondere alle chiamate in entata, secondo voi è questione di firmware? Grazie in anticipo.

Abbiamo la stessa versione e gli stessi problemi, quindi penso che possa dipendere proprio dal firmware. Ho questo cellulare, che mi ha profondamente deluso da dicembre, e riassumendo i malfunzionamenti sono questi:

Se vado nelle chiamate in entrata (solo in questo caso) selezionando una voce che non sia in rubrica mi visualizza la voce superiore
Quando ricevo una chiamata spesso chi mi chiama non riesce a sentirmi quindi devo attaccare e richiamare
Ricezione della SIM1 scandalosa! Dove prima avevo ottima ricezioen con TIM ora spesso non ho segnale o se c'è comunque non mi permette di fare/ricevere chiamate
Anche se ho segnale con la SIM1 spesso non riesco a connettermi alla rete WAP
Se metto la TIM nella SIM2 non viene riconosciuta
Se ricevo una chiamata sulla SIM2 quando sto parlando con la SIM1 si riavvia il cellulare

Al momento non ne ho riscontrati altri, a breve anche io devo fare un aggiornamento fw e se i tanti problemi non si risolvono, mio malgrado, penso che tornerò al doppio cellulare mettendo una grossa X sui cellulari Samsung! :mad:

ciccioven
28-04-2011, 19:43
quindi quale firmware ci conviene installare?

ciccioven
29-04-2011, 19:25
e con windows 7 64bit come si fa?

-Milite-
29-04-2011, 21:58
mi aggrego anche io in quanto possessore di questo cell da qualche giorno..
l'unico "bug" che ho è che dopo aver ricevuto sms, riavviando il telefono mi compare un widged evento che tolgo facilmente.. poi come chiamate, internet, e tutto funziona alla grande.
Qualcuno ha provato l'ultimissimo firmware B7722XEKC1 ? che miglioramenti porta ?

ciccioven
30-04-2011, 10:17
dimenticavo, quando riaccendo il telefono a me compare il widget con i nomi delle 2 sim e a volte mentre Chiamo si accende il flash..

-Milite-
17-06-2011, 09:31
novità ?

lospartano
17-06-2011, 14:08
Abbiamo la stessa versione e gli stessi problemi, quindi penso che possa dipendere proprio dal firmware. Ho questo cellulare, che mi ha profondamente deluso da dicembre, e riassumendo i malfunzionamenti sono questi:

Se vado nelle chiamate in entrata (solo in questo caso) selezionando una voce che non sia in rubrica mi visualizza la voce superiore
Quando ricevo una chiamata spesso chi mi chiama non riesce a sentirmi quindi devo attaccare e richiamare
Ricezione della SIM1 scandalosa! Dove prima avevo ottima ricezioen con TIM ora spesso non ho segnale o se c'è comunque non mi permette di fare/ricevere chiamate
Anche se ho segnale con la SIM1 spesso non riesco a connettermi alla rete WAP
Se metto la TIM nella SIM2 non viene riconosciuta
Se ricevo una chiamata sulla SIM2 quando sto parlando con la SIM1 si riavvia il cellulare

Al momento non ne ho riscontrati altri, a breve anche io devo fare un aggiornamento fw e se i tanti problemi non si risolvono, mio malgrado, penso che tornerò al doppio cellulare mettendo una grossa X sui cellulari Samsung! :mad:

Ciao! Hai risolto i bug con aggiornamento firmware?
Un'altra domanda: c'è il blocco automatico del cell (senza dover ricorrere all'apposito tasto)? In un altro forum mi hanno detto di no, mentre nella pagina precedente di questo forum c'è scritto che si può mettere. Mi dai delucidazioni?

Comunque, qualora non risolvessi i Bug, il 5722 potrebbe interessarti. Io l'ho preso proprio ieri, ma manca il blocco del touch automatico, il display mi piacerebbe più grande e più sensibile, non è umts, non ha il wireless e non permette videochiamate.
Per il resto è perfetto. Gestione sim semplice. ottima ricezione ed audio.

eureka63
17-06-2011, 14:10
..., il 5722 potrebbe interessarti... Per il B5722 vedasi su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2163079

eureka63
17-06-2011, 16:07
Questo è il link alla pagina Samsung di questo cellulare

http://www.samsung.com/my/consumer/mobile-phone/mobile-phone/business/GT-B7722QKAXME/index.idx?pagetype=prd_detail

ed una sua foto

http://www.samsung.com/my/system/consumer/product/2010/08/19/gt_b7722qkaxme/01_large.jpg

ed il link diretto al manuale in inglese (anche raggiungibile dal primo link, ovviamente)

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_MY&CttFileID=3094024&CDCttType=UM&ModelType=N&ModelName=GT-B7722&VPath=UM/201007/20100701164054500/GT-B7722_UM_EU_Eng_Rev.1.1_100617a_CMS.pdf

Ecco una tabella di confronto

| S8500 | B5722 | B7722 | B7722i |
--------------+----------+----------+----------+----------+
Misure | [mm] | [mm] | [mm] | |
H | 118,0 | 104,0 | 113,5 | |
L | 56,0 | 54,9 | 55.5 | |
P | 10,9 | 14,5 | 14,3 | |
Peso [g] | 116 | 95 | 105 | |
Display | Super | TFT | TFT | |
| Amoled | | | |
Risoluzione | 480x800 | 240x320 | 240 x 400| |
Dimens. [inc] | 3,3 | 2,8 | 3,2 | |
touch | capac. | ?? | ?? | |
batt. [mAh]| 1500 | 1200 | 1200 | |
standby [h]| 500 | 480 | 420 2G | |
| | | 330 3G | |
conver. [h]| 7 | 14 | ~13 2G | |
| | | ~6 3G | |
| | | ~4 VT | |
Rete | | | | |
GPRS 900/1800 | SI | SI | SI | |
EDGE | SI | SI | SI | |
UMTS (3G) | SI | no | SI | |
HSDPA | SI | no | SI (3.6)| |
Bluetooth | SI | SI | SI | |
Wi-Fi | SI | no | SI | |
APGS (navig.) | SI | no | no | |
Camera | 5 MP | 3 MP | 5 MP | |
Flash | ?? | ?? | SI | |
Video | SI | SI | SI | |
risol. video | 1280x720 | 240x320 | | |
Memoria int. | 2000 MB | 30 MB | 270 MB | |
Memoria ext. | 32 GB | 8 GB | 16 GB | |
Radio FM | SI | SI | SI | |
Browser WEB | SI | SI | SI | |
Java | SI | SI | SI | |
SW | BADA |Samsung OS| SHP | |
DUAL SIM | no | SI | SI | |

Dal sito tedesco di Samsung (indicato da un altro utente) è possibile vedere le specifiche del modello più nuove B7722i

http://www.samsung.de/de/Privatkunden/Mobil/Mobiltelefone/Business/samsungb7722i/GT-B7722QKIDBT/detail.aspx?atab=features

nuzzolo
19-06-2011, 11:46
Salve a tutti. Posseggo questo cellulare ormai da un anno. Fino a pochi minuti fa avevo voglia di cambiarlo. Dopo aver letto tutti i vostri commenti, le vostre lamentele, le problematiche che avete riscontrato, forse mi è passata la voglia, nonostante tutto. partiamo dall'inizio. Avevo (ed ho) necessità di due schede telefoniche, ero stufo di due telefoni, ho trovato per caso in vetrina questo cellulare e l'ho comprato subito. Salto pindarico: la voglia attuale di cambiarlo è dettata dal fatto in internet non riesca a navigare, o meglio a non ingrandire le pagine per cui è come se non navigassi (perchè non riesco a leggere nulla). Il telefono tutto sommato mi ha soddisfatto: ricezione buona, nessun problema riscontrato in tal senso (su nessuna delle due sim), audio buono (anche se non potentissimo) su entrambe le sim, cellulare robusto, ben fatto, compatto. Grafica bella, menu completo ed intuitivo, ottima gestione generale delle due sim, nessun problema di spegnimento, di interruzione di chiamata, nessun problema nell'inviare sms ne tantomeno nello scriverli grazie alla doppia possibilità (T9 in italiano o tastiera querty a parte un piccolissimo problemino di cui vi parlerò a breve). Insomma, apparentemente nulla di così grave tanto da far venir voglia di cambiarlo. Sotto sotto, però, questo cellulare ha presentato una marea di "piccoli" problemi. Li elenco: Innanzitutto quello relativo alla visualizzazione delle pagine web. Si collega bene (anche se non è velocissimo), carica le pagine, le visualizza per intere, ma quando ci si clicca sopra per ingrandirle per avere la possibilità di leggere il contenuto delle pagine, compare una bella schermata con su scritto: "pagina troppo grande" per cui ti obbliga a chiudere tutto e lasciarti solo in compagnia di una rabbia infinita. Altro problema, la fotocamera. 5 mega pixel, buona. Le foto scattate sono tutte belle, nitide e dai bei colori. Peccato che quando le si va ad ingrandire, a sua discrezione, faccia comparire su parte della foto (cosa non visibile a foto non ingrandita), delle estese macchie colorate che coprono il contenuto della foto! Questi sono i due difetti gravissimi che mi hanno spinto ad aver voglia di cambiarlo. Poi ce ne sono altri, magari di minone entità. Li elenco: Dizionario non in italiano (non chiedetemi che lingua è, non ne ho idea. La calcolatrice inserisce automaticamente la virgola dopo le prime tre cifre digitate. Durante la scrittura di sms, si scrive una parola, ad esempio CANE, ebbene, se io volessi scrivere BAND, dovrei digitare gli stessi tasti. Oppure per digitare le parole COPIA, ANSIA, AMPIA, dovrei digitare la stessa sequenza di tasti. Ebbene, l'ordine non è mai lo stesso in modo da agevolare una scrittura mnemonica. La parola si "cambia" pigiando il tasto zero, ebbene, se io digito la sequenza di tasti elencata prima, una volta mi esce prima la parola ANSIA e poi le altre. La volta successiva, magari, mi esce come prima parola AMPIA e poi via via le altre. Il fatto non venga rispettato sempre lo stesso ordine, disorienta e non abitua ad una cronologia che renderebbe la scrittura più rapida. Altro problema, la gestione delle due SIM. Non mi riferisco al loro contemporaneo funzionamento (perfetto), ma alla possibilità di disabilitare la SIM principale. Attraverso l'utilizzo nel menù dell'icona "gestione sim", il telefono va in tilt e si spegne. In pratica, per disabilitàre la sceda principale, sono costretto ad entrare nel menu "rete", "modalità rete" e selezionale la "GSM 850/1900". Questa rete, non presente in Italia, mi rende la sim 1 senza segnale e quindi come se fosse disabilitata. Se invece si vuole disabilitare la Sim 2 (quella secondaria) lo si può fare tranquillamente attraverso l'icona "gestione sim" senza che il telefono si blocchi. Io non sono per niente esperto di Firmware e roba varia, ho cercato anche io (grazie all'aiuto di mio cognato) di aggiornare il firmware, ma a quanto pare la versione da me supportata è l'ultima. Questa è la mia esperienza annuale con questo terminale. Purtroppo l'irrisoluta questione di internet e delle foto mi ha fatto venir voglia di cambiarlo...ma in giro non c'è molto. Anzi, c'è davvero poco. Sto aspettando quest'ultimo prodotto dell'Onda che pare abbia caratteristiche simili (spero non gli stessi bug). In sostanza, se dovessi consigliare questo samsung a qualcuno, non lo farei. Ci sono troppe problematiche, molte delle quali restano irrisolte e che rendono i proprietari scontenti vista anche la grande difficoltà nel reperire notizie.

harry71
19-06-2011, 14:41
scusate ragazzi,
ho un piccolissimo problema che vi espongo di seguito:
ho un amico che ha un locale dove spesso mi trattengo all'ora di pranzo e che mi ha dato la password per la connessione wi fi al suo pc.
purtroppo una volta collegato al suo pc,non riesco ad aprire le pagine web.
devo settare qualche parametro o cosa??
grazie.

eureka63
20-06-2011, 11:12
... la voglia attuale di cambiarlo è dettata dal fatto in internet non riesca a navigare, o meglio a non ingrandire le pagine per cui è come se non navigassi (perchè non riesco a leggere nulla). ...Ottima recensione, grazie (magari qualche accapo qua e la agevolerebbe la lettura). Immagino tu ti riferisca al browser integrato (Parlingo, se non erro). Hai provato a mettere Opera Mini? Ne esiste anche una versione per touch ed è appena uscita la 6.0 (io però sul mio Samsung Z150 della prima guerra mondiale :D preferisco la versione 4.2, più veloce e che si vede meglio).

eureka63
20-06-2011, 11:14
... Peccato che quando le si va ad ingrandire, a sua discrezione, faccia comparire su parte della foto (cosa non visibile a foto non ingrandita), delle estese macchie colorate che coprono il contenuto della foto! ...Ma se scarichi le foto sul computer le macchie ci sono? Sarebbe meglio se esplicitassi la versione di FW. Hai provato a contattare Samsung?

nuzzolo
20-06-2011, 11:22
Ma se scarichi le foto sul computer le macchie ci sono? Sarebbe meglio se esplicitassi la versione di FW. Hai provato a contattare Samsung?

Grazie per i complimenti...la prossima volta ti accontenterò con qualche "accapo" in più ;) Se scarico le foto le macchie ci sono ugualmente...dopo magari provo a allegarne una. La versione del FW è la G2, da quello che ho letto pare essere l'ultima aggiornata. Samsung? No, non l'ho contattati...sul sito di samsung Italia non c'è traccia di questo terminale. E' come se in Italia non esistesse affatto questo Cellulare.

nuzzolo
20-06-2011, 11:25
Ottima recensione, grazie (magari qualche accapo qua e la agevolerebbe la lettura). Immagino tu ti riferisca al browser integrato (Parlingo, se non erro). Hai provato a mettere Opera Mini? Ne esiste anche una versione per touch ed è appena uscita la 6.0 (io però sul mio Samsung Z150 della prima guerra mondiale :D preferisco la versione 4.2, più veloce e che si vede meglio).

Grazie per la dritta ;) Si, è parlingo quello installato...proverò a seguire il tuo suggerimento...

eureka63
20-06-2011, 11:56
Grazie per i complimenti...la prossima volta ti accontenterò con qualche "accapo" in più ;) Se scarico le foto le macchie ci sono ugualmente...dopo magari provo a allegarne una. La versione del FW è la G2, da quello che ho letto pare essere l'ultima aggiornata. Samsung? No, non l'ho contattati...sul sito di samsung Italia non c'è traccia di questo terminale. E' come se in Italia non esistesse affatto questo Cellulare.In effetti in Italia non esiste per problemi legali con un'altra ditta che detiene i diritti per i dual sim. Mi fa strano che tu l'abbia trovato in un negozio fisico, probabilmente è accaduto prima che subentrassero i problemi legali. Comunque, se hai regolare scontrino non dovresti avere nessun problema a contattarli.

PS Puoi sempre editare il tuo vecchio post per migliorarne la leggibilità. :)

nuzzolo
20-06-2011, 13:33
In effetti in Italia non esiste per problemi legali con un'altra ditta che detiene i diritti per i dual sim. Mi fa strano che tu l'abbia trovato in un negozio fisico, probabilmente è accaduto prima che subentrassero i problemi legali. Comunque, se hai regolare scontrino non dovresti avere nessun problema a contattarli.

PS Puoi sempre editare il tuo vecchio post per migliorarne la leggibilità. :)

Adesso non esagerare....:stordita: non sono così pratico col computer...se utilizzi parolacce come "editare"...potrei non comprenderti...:D Comunque sia, si, sono a conoscenza di tutte le diatribe legali...io l'ho acquistato un anno fa, prima venisse ritirato dal mercato. Comunque sia, appena 5 giorni fa, l'ho ancora visto in vetrina al prezzo di 210 euro!

eureka63
20-06-2011, 17:57
Adesso non esagerare....:stordita: non sono così pratico col computer...se utilizzi parolacce come "editare"...potrei non comprenderti...:D Comunque sia, si, sono a conoscenza di tutte le diatribe legali...io l'ho acquistato un anno fa, prima venisse ritirato dal mercato. Comunque sia, appena 5 giorni fa, l'ho ancora visto in vetrina al prezzo di 210 euro!Ehm, intendevo dire usare il tasto [Modifica] ma mi sa che la tua era solo una battuta. In che città/negozio (o catena di negozi) hai visto tale cellulare?

nuzzolo
20-06-2011, 20:13
Certo che la mia era una semplice e stupida battuta...;) L'ho visto in un negozio di un centro commerciale di Caserta. Comunque sia, il destino ha deciso per me. Oggi il mio Samsung (di cui come sapere già ero parzialmente insoddisfatto), è caduto e non mi ha più riconosciuto la Sim 1. Non c'ho perso molto tempo...sono andato subito a comprare il nuovo Onda Andy Smart! A breve, dopo averlo testato, pubblicherò una bella recensione!

StefanoCsl
21-06-2011, 15:37
Ciao! Hai risolto i bug con aggiornamento firmware?
Un'altra domanda: c'è il blocco automatico del cell (senza dover ricorrere all'apposito tasto)? In un altro forum mi hanno detto di no, mentre nella pagina precedente di questo forum c'è scritto che si può mettere. Mi dai delucidazioni?

Comunque, qualora non risolvessi i Bug, il 5722 potrebbe interessarti. Io l'ho preso proprio ieri, ma manca il blocco del touch automatico, il display mi piacerebbe più grande e più sensibile, non è umts, non ha il wireless e non permette videochiamate.
Per il resto è perfetto. Gestione sim semplice. ottima ricezione ed audio.

Ciao, sono tornato ieri dagli USA. I problemi li ha sempre. Lì ovviamente la seconda SIM non funzionava, ma se provavo a fare chiamate con la prima spesso si riavviava, inoltre nonostante i WiFi a NY fossero molti, li trovava, si connetteva ma poi non funzionava internet... boh!

eureka63
23-06-2011, 00:43
Nessuno conferma o smentisce i problemi segnalati su foto e internet? qualcuno ha provato opera mini?

lospartano
23-06-2011, 15:58
Ciao, sono tornato ieri dagli USA. I problemi li ha sempre. Lì ovviamente la seconda SIM non funzionava, ma se provavo a fare chiamate con la prima spesso si riavviava, inoltre nonostante i WiFi a NY fossero molti, li trovava, si connetteva ma poi non funzionava internet... boh!

Grazie per l'info! Volevo abbandonare il B5722 (STABILISSIMO) per passare al B7722 (più bello esteticamente, con wifi, Umts, videochiamata), m francamente odio i bug!
Quindi resto con il mio B5722 in attesa di un nuovo cell samsung dual sim umts degno di tal nome!

StefanoCsl
23-06-2011, 16:00
Grazie per l'info! Volevo abbandonare il B5722 (STABILISSIMO) per passare al B7722 (più bello esteticamente, con wifi, Umts, videochiamata), m francamente odio i bug!
Quindi resto con il mio B5722 in attesa di un nuovo cell samsung dual sim umts degno di tal nome!

Se non sbaglio è uscito il B7722i che credo vada meglio. Molti con il mio si trovano bene, forse sono stato sfortunato ma penso che dovrò mandarlo almeno in assistenza per provare a risolvere i problemi

nuzzolo
23-06-2011, 23:10
Buone notizie per il mio B7722! Grazie al rivenditore ho capito cosa provocasse il problema alle foto: incredibile ma vero era la scheda SD!! Sostituita quest'ultima, è sparito il problema! Per la problematica legata invece alle pagine internet che non si aprivano, il problema è stato risolto installando "opera Mini". Per cui il mio cel è tornato a vivere...:D

harry71
24-06-2011, 17:29
scusate ragazzi,
ho un piccolissimo problema che vi espongo di seguito:
ho un amico che ha un locale dove spesso mi trattengo all'ora di pranzo e che mi ha dato la password per la connessione wi fi al suo pc.
purtroppo una volta collegato al suo pc,non riesco ad aprire le pagine web.
devo settare qualche parametro o cosa??
grazie.

novità per me???
grazie

lospartano
24-06-2011, 17:43
Se non sbaglio è uscito il B7722i che credo vada meglio. Molti con il mio si trovano bene, forse sono stato sfortunato ma penso che dovrò mandarlo almeno in assistenza per provare a risolvere i problemi

La versione B7722i ha in parte risolto dei BUG, ma non ha la fotocamera anteriore per la videochiamata.
Francamente non credo che sia sensato spendere 100 euro in più per avere:
- wireless
- UMTS (ma a che serve se non si può videochiamare)
- possibilità di usare anche schede della 3
- display + grande
- cell esteticamente + bello
Non è un problema di soldi alla fine, perchè 100 euro in più si potrebbero spendere, ma davvero ne varrebbe la pena per quelle poche caratteristiche che ho citato?

eureka63
28-06-2011, 00:07
A questo punto serve la prova di Nuzzolo di Opera Mini con questo cellulare. Grazie.

eureka63
28-06-2011, 00:15
La versione B7722i ha in parte risolto dei BUG, ma non ha la fotocamera anteriore per la videochiamata.
Francamente non credo che sia sensato spendere 100 euro in più per avere:
- wireless
- UMTS (ma a che serve se non si può videochiamare)
- possibilità di usare anche schede della 3
- display + grande
- cell esteticamente + bello
Non è un problema di soldi alla fine, perchè 100 euro in più si potrebbero spendere, ma davvero ne varrebbe la pena per quelle poche caratteristiche che ho citato?

sulle videochiamate sono d'accordo con te: sono inutili, a prescindere. Opinione personale, ovviamente. WiFi, UMTS se vuol dire anche HSDPA direi che può essere utile - usandolo come modem. Il display più grande se vuol dire maggior risoluzione per navigare in internet può servire. Che si fa? Un thread apposito o restiamo qui?

Ho aggiornato il post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35395705&postcount=32 con una tabella di confronto B7722 vs B5722 e S8500. Volendo, se i moderatori mi assegnano il primo post, metto tutto li.

Dove trovo le caratteristiche del B7722i? Io l'ho trovato citato solo in un negozio on-line!

eureka63
02-07-2011, 17:15
Nessuno ha notizie più precise sul B7722i? Esiste? O è una bufala?

lospartano
03-07-2011, 18:01
Nessuno ha notizie più precise sul B7722i? Esiste? O è una bufala?

Esiste! Se fai una ricerca su internet trovi un forum su B7722 in cui parlano anche dei possessori del B7722i.

eureka63
04-07-2011, 16:53
Esiste! Se fai una ricerca su internet trovi un forum su B7722 in cui parlano anche dei possessori del B7722i.

Ho aggiornato il post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35395705&postcount=32 mettendo anche il link al sito tedesco della Samsung che descrive il B7722i (suggerito da un utente in un'altro thread). Volendo, se i moderatori mi assegnano il primo post, metto tutto li.

enzo82
04-07-2011, 17:20
Ho aggiornato il post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35395705&postcount=32 mettendo anche il link al sito tedesco della Samsung che descrive il B7722i (suggerito da un utente in un'altro thread). Volendo, se i moderatori mi assegnano il primo post, metto tutto li.

ma alla fine cosa cambia da uno all'altro?

cmq questo cell è molto instabile. si blocca spesso. ora non mi fa vedere + chi manda gli sms. devo per forza leggere l'sms per vedere chi lo ha mandato:confused:

eureka63
04-07-2011, 18:43
ma alla fine cosa cambia da uno all'altro?

cmq questo cell è molto instabile. si blocca spesso. ora non mi fa vedere + chi manda gli sms. devo per forza leggere l'sms per vedere chi lo ha mandato:confused:

Molte cose son finite qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2101609&page=15 Se posso faccio un riassunto e lo metto nel thread corrente.

Tu quale hai di preciso?

enzo82
04-07-2011, 18:45
7722

enzo82
05-07-2011, 18:10
ragazzi mi hanno proposto uno scambio con un samsung 7722i. dite che conviene? io non faccio videochiamate e a l'altro invece serve proprio la telecamerina frontale per fare videochiamate.

è migliorato qualcosa nel 7722i rispetto a quello normale??

_Morpheus_68
18-07-2011, 13:51
Salve a tutti, mi chiamo Antonio e sono nuovo di questo forum, ho acquistato il samsung 7722i (bianco) circa una settimana fa.
La versione software è B7722iXXKC3 CSC VER: 7722i0XAKA2
Rispondendo a un paio di domande viste nelle ultime pagine del forum la memoria interna è di soli 30 Mb e si possono memorizzare sul cellulare fino a 1300 sms.

comunque anche se non personalizzabile non avendo Froyo o Symbian lo trovo veramente buono, stabile e veloce; ha già alcune applicazioni preinstallate come Facebook; Myspace; Google e qualcos'altro che ancora non ho capito.

Aspetto domande, se le avete

eureka63
18-07-2011, 14:25
Ciao Antonio e benvenuto nel forum.

In passato sono stati segnalati dei problemi specifici con questo cellulare (o il suo fratello, senza la i). Vedi ad esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35034685&postcount=24 . Sarebbe carino se tu potessi verificarli (questi linkati ed eventuali altri nel thread che non è lungo).

_Morpheus_68
18-07-2011, 16:51
Ciao Antonio e benvenuto nel forum.

In passato sono stati segnalati dei problemi specifici con questo cellulare (o il suo fratello, senza la i). Vedi ad esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35034685&postcount=24 . Sarebbe carino se tu potessi verificarli (questi linkati ed eventuali altri nel thread che non è lungo).

Sinceramente non ho riscontrato nessuno di quei inconvenienti, anche non è neanche una settimana che ce l'ho, cmq finora il funzionamento è perfetto sotto ogni punto di vista.

ciccioven
27-07-2011, 22:12
Se ad esempio ho internet mobile sul mio 7722 posso usare la stessa tariffa per navigare col PC usandolo come modem?

PONY2000
07-08-2011, 19:00
salve ho appena acquistato il 7722 chi mi può inviare gli aggiornamenti e come fare?
Ringrazio in anticipo

simo zio
25-08-2011, 01:04
ciao _Morpheus_68,
io sono in procinto di acquistare il 7722i... mi confermi che dei problemi elencati te per ore non ne hai avuti?

PONY2000
26-08-2011, 22:30
Ma per ora funziona bene,l'unica pecca...è che ha la mappa in russo ....nel forun dicono che si migliora installando la nuova versione...ma sinceramente non ci sono riuscito......ho chiesto nel forum ....ma sono tutti in ferie.....

_Morpheus_68
28-08-2011, 21:20
ciao _Morpheus_68,
io sono in procinto di acquistare il 7722i... mi confermi che dei problemi elencati te per ore non ne hai avuti?

ad oggi non ho riscontrato nessun problema, sono molto soddisfatto

PONY2000
29-08-2011, 14:49
Ciao morpheus 68
scusami tu ai aggiornato il sw del cell?
ai provato anche ad aggiungere il gps?

_Morpheus_68
31-08-2011, 00:20
Ciao morpheus 68
scusami tu ai aggiornato il sw del cell?
ai provato anche ad aggiungere il gps?

non ho fatto nessuna delle due cose, il mio era già in italiano, per quanto riguarda su come aggiornare il software puoi andare a vedere nel link sottostante, c'è una guida molto utile, con i programmi annessi.
http://www.cellularmagazine.it/forum/guida-programma-firmware-per-aggiornamento-samsung-b7722-vt55994.html

spero di essere stato utile. ciao

PONY2000
31-08-2011, 07:50
ma.... sono già andato in quella pagina ma riscontro difficoltà nel scaricare il file,ho scaricato il programmino per caricare i file ma è diverso da quello spiegato......ci sono dei tasti mancanti o con altro nome

_Morpheus_68
01-09-2011, 17:06
ma.... sono già andato in quella pagina ma riscontro difficoltà nel scaricare il file,ho scaricato il programmino per caricare i file ma è diverso da quello spiegato......ci sono dei tasti mancanti o con altro nome

se segui bene la discussione nel forum spiegano come fare

ciccioven
29-09-2011, 21:35
scusate ma la mia batteria non dura neanche un giorno (solo telefonate) fino a pochi giorni fa mi durava anche 3 giorni. qualcuno ha lo stesso problema?