PDA

View Full Version : Consiglio ali 24\7

ALIEN3
21-11-2010, 07:01
Purtroppo, ieri, il mio alimentatore lc-power 650w è morto. Premetto che ha svolto il suo servizio abbastanza bene (ben 3 anni) calcolando che ho sempre il pc acceso 24\24 e 7 giorni su 7. Sono alla ricerca di un nuovo alimentatore ma questa volta vorrei scegliere qualcosa di più qualitativo. La mia configurazione attuale prevede:
- athlon x4 640
- 4gb di ram
- 4 HD
- Gigabyte 880gma ud2h (mobo matx con video integrato)

Premetto che non faccio assolutamente overclock (anzi la cpu è downvoltata alla massima potenza. Stesso discorso in idle), il sistema rimane acceso 24 al giorno per 7giorni. Uso programmi di video editing e di conversione. Avevo pensato a questi ali:
- Corsair CX PSU 430W (molto economico)
- Corsair VX PSU 450W o 550W
- Enermax Eco80+ II 500W (garantito 24\24 ma costa anche il doppio rispetto al primo).

Piccolo OT: rigurado all'ali che mi è morto ieri non capisco se è stato dovuto all'usura. Praticamente ho sentito un botto ed una lampata ed è saltato l'interuttore generale della corrente. Ogni volta che lo collego (tutti gli attacchi liberi) salta la corrente. Bho ma credo che forse l'unica cosa recuperabile sia la ventola da 120mm.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

wizard1993
21-11-2010, 13:22
io prenderei un enermax eco80 da 350w, tanto basta senza sforzo.
va benissimo anche il cx, se poi trovi il cx400 sei alla perfezione