PDA

View Full Version : il mio portatile a degli evidenti cali di velocita perchè??

gost87
21-11-2010, 01:14
Buonasera a tutti

il mio notebook (aquistato circa 7 anni anni fa)
processore intel celeron
sistema operativo windows xp home edition
circa 2 giga di ram

Da un po di tempi a dei pesanti rallentamenti... so che state pensando subito che sia colpa delle ram, (e probabilmente sara vero) ma se cosi fosse.. il pc non dovrebbe essere perennemente lento ???

invece cosi non è! in quanto anche navigando solamente sul web (senza usare nessun altro programma) a dei cali improvvisi di velocita ma non solo su internet ma sull'intero pc..

Come posso risolvere???

Ps:il pc lo formattato, e non uso reti wifi

ps: la domanda mi è stata già chiusa una volta, ma io ho riletto tutte le varie sezioni e questa è la più inerente alle RAM.. e il mio problema riguarda quasi sicuramente le RAM quindi perchè mi è stato detto che la sezione e sbagliata? (mi scuso, se qualcosa mi sia sfuggito ed ho davvero sbagliato...)

Fgne
21-11-2010, 03:19
Buonasera a tutti

il mio notebook (aquistato circa 7 anni anni fa)
processore intel celeron
sistema operativo windows xp home edition
circa 2 giga di ram

Circa?

Da un po di tempi a dei pesanti rallentamenti... so che state pensando subito che sia colpa delle ram, (e probabilmente sara vero) ma se cosi fosse.. il pc non dovrebbe essere perennemente lento ???

HA con la h

invece cosi non è! in quanto anche navigando solamente sul web (senza usare nessun altro programma) a dei cali improvvisi di velocita ma non solo su internet ma sull'intero pc..

aridanghete :D

Come posso risolvere???

Ps:il pc lo formattato, e non uso reti wifi

Oh santo cielo... "L'HO"

ps: la domanda mi è stata già chiusa una volta, ma io ho riletto tutte le varie sezioni e questa è la più inerente alle RAM.. e il mio problema riguarda quasi sicuramente le RAM quindi perchè mi è stato detto che la sezione e sbagliata? (mi scuso, se qualcosa mi sia sfuggito ed ho davvero sbagliato...)

(si, la grammatica è un'opinione...)

gost87
21-11-2010, 12:21
spero che potrai perdonarmi di aver turbato la tua sensibilità:rolleyes:

ma potresti anche rispondere alla domanda?

ps:circa esattamente 6 anni e 9 mesi fa... (anche se non credo sia poi cosi rilevante)

FreeMan
21-11-2010, 12:56
evita dell'inutile sarcasmo, sul forum oltre l'educazione è richiesto quel MINIMO di conoscenza della lingua italiana

se è stata chiusa allora vuol dire che in questa sezione non ci devi + postare la stessa domanda.. senza contare che alle 23.41 (di sabato sera) mi avevi mandato un pvt per chiedere info sulla chiusura.. giusto, ma è sbagliato riaprire la discussione senza capire che se qualcuno non ti risponde durante il sabato sera vuol dire che MAGARI ha altro da fare che stare sul forum a leggere i pvt e che quindi visto anche il weekend si DEVE dare il tempo di dare una risposta e avere pazienza.

sospeso 3gg

riguardo la domanda e la sezione, se credi che sia l'hw del portatile allora posti nella sezione dedicata ai portatili (qui si parla di PC DESKTOP, bastava leggere le regole di sezione) MA dato che il problema (come hai brillantemente notato) lo hai SOLO quando navighi, il problema è quasi sicuramente altrove, sistema operativo/driver/scheda di rete.

se avessi aspettato la mia risposta in pvt avresti avuto le stesse indicazioni evitando una sospensione.

CLOSED!!

>bYeZ<