PDA

View Full Version : Info e8400 con dissi Nh-u12p noctua

s0m
20-11-2010, 23:58
Salve a tutti, come da titolo possiedo un e8400, da poco ho comprato il dissi della noctua nh-u12p, però ho qualche perplessità nulla di grave ma vorrei capire :P
Mi spiego ovviamento ho fatto un lieve OC :il procio e' uno step c0
la mobo è una p5e3, e ho portato a 3.6ghz con fsb 400 e multi x9
il voltaggio ne ho testati parecchi il + basso a cui sono arrivato è 1.2000v lo sto ancora testando a pieno ma fin ora sembra stabile ora ecco i dubbi sulle temp:
in idle sta sui 32-33 e in full con orthos 42, ora la temp in full mi sta bene pero le idle ho notato che sono sempre quelle +o- anche quado ero con voltaggi superiori e anche quando non avevo occato ancora...
secondo dubbio è riguardo ai voltaggi ovvero sul bios ho impostato 1.2 però se apro cpuz come v core mi da 1.184 e fin qui tutto ok pero ho notato che non è fisso come valore fluttua a volte 1.176 e la cosa + strana che quando faccio partire orthos quindi sarebbe in full scende a 1.160 O.o
tutto qua grazie per le eventuali risposte e per la vostra attenzione :)

Zephy
21-11-2010, 14:10
...le temp non mi sembrano male!!
Per il V core dai un occhio alla bios se hai dei valori in auto tipo spread o simili.
...altre possibilità:
Prova altri stress test software
Prime, occt ....ecc

il tuo dissipatore ha due diverse modalità di controllo ventole U.L.N.A e L.N.A che lavorano in modo diverso. una dovrebbe essere più performante!
Hai messo una buona pasta termica?

ssamxx
21-11-2010, 14:18
La temperatura in Idle , non scendera mai di molto rispetto alla temperatura ambientale ;) , cioè se hai 25° ambiente non andrai mai sotto questa soglia con dissipatori ad aria , e neanche ci arrivi alla temp ambientale.

s0m
21-11-2010, 14:33
Come pasta termica ho messo quella che mi han dato col dissipatore noctua la NT-H1 .. ma ora che ci penso probabilmente non lho messa molto bene..
la temp ambient è intorno ai 18-20 ora come ora ma anche quando faceva + caldo qualche settimana fa le temp di idle erano sempre quelle..
Per quanto riguarda ulna e simili da quello che ho capito servono per fare andare + piano le ventole del dissi quindi non li ho messi..
cmq voltaggio stabile lho trovato un po + alto,
mentre ci sono vi chiedo qualche info sull Oc ovvero a portarlo a 3.6 non ho avuto problemi, ieri volevo portarlo a 4ghz per vedere come si comportava soprattutto per le temp, ho impostato fsb a 445 con molti x9 provati un paio di vcore ma il pc appena arriva al caricamento di win si riavviava.. che vcore mi consigliate? ci sono altri parametri che dovrei modificare manualmente ? grazie ^^

Zephy
21-11-2010, 19:08
Dai un occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15