PDA

View Full Version : Hd WD Scorpio Blue 250Gb, non parte più Windows Seven Ultimate 64 Bit

Gabrybaboon
20-11-2010, 22:45
Salve ragazzi, purtroppo mio fratello ha inserito il Cd di Windows 7 nel mio pc, dove già c'era installato Windows Seven, forse poi lo ha tolto prima di installare completamente ma ha fatto un bel danno, il pc portatile non mi riconosce più il disco rigido , io li avevo TUTTI i miei dati, a me interessa recuperare le foto,almeno quelle. Come posso fare? Ho messo l'hd in un box sata esterno della Seagate, trova il box ma dell'Hd non c'è traccia...però se vado tramite dos con chekdisk vede l'hd da 250, anche con Hd Tune Pro.... ma non so come recuperare la partizione per entrare e recuperare il tutto. Mio fratello ragiona male, a causa di un bruttissimo incidente subito 2 anni fa. Ragazzi ho pianto vi giuro !!! Non so più cosa fare.
Grazie mille a tutti per le eventuali risposte.

ilratman
20-11-2010, 22:58
Salve ragazzi, purtroppo mio fratello ha inserito il Cd di Windows 7 nel mio pc, dove già c'era installato Windows Seven, forse poi lo ha tolto prima di installare completamente ma ha fatto un bel danno, il pc portatile non mi riconosce più il disco rigido , io li avevo TUTTI i miei dati, a me interessa recuperare le foto,almeno quelle. Come posso fare? Ho messo l'hd in un box sata esterno della Seagate, trova il box ma dell'Hd non c'è traccia...però se vado tramite dos con chekdisk vede l'hd da 250, anche con Hd Tune Pro.... ma non so come recuperare la partizione per entrare e recuperare il tutto. Mio fratello ragiona male, a causa di un bruttissimo incidente subito 2 anni fa. Ragazzi ho pianto vi giuro !!! Non so più cosa fare.
Grazie mille a tutti per le eventuali risposte.

usa un tool di recupero dati

colleghi il tuo hd su un pc come disco secondario e poi mandi in esecuzione questo tool

http://www.hwfiles.it/download/scheda/2644/ntfs-data-doctor-recovery/

prova

cmq i dati sono recuperabili anche se fai una formatazione veloce, quella integrale non farl mai e cmq prima di fare una qualsiasi formatazione prova la via del recupero magari provando altri tool.

se posso darti un consiglio procurarti in futuro un nas raid1, così da mettere i dati al sicuro da tutto.