View Full Version : consiglio scheda audio vecchia!
gr3y_s0ul
20-11-2010, 21:14
salve a tutti, io avrei trovato da un vecchio cassetto una creative Suond Blaster Audigy2 NX Sb0300, volevo sapere se è ancora valida e quali cuffie posso abbinarci, per un uso gaming mi pare di capire che è 7.1 compatibile, ma non ne sono sicuro....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mentalrey
21-11-2010, 02:33
anche fosse 5.1 andrà piu che bene ed e sicuramente un pò meglio
di un integrata.
le cuffie che devi abbinare non devono avere un impedenza troppo alta
cerca nelle specifiche se rimangono entro i 32 Ohm o perderai in dinamica del suono.
ad un prezzo molto conveniente ci sono le px 100 della sennheiser, per altre cuffie
ti rimando ai topic ufficiali che ci sono qui sul forum
per la Scelta delle cuffie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
Per le cuffie chiedete qui
gr3y_s0ul
22-11-2010, 16:02
si ho fatto, ma la mia era una domanda anche per la scheda audio.
poi ci sarebbero programmi per settare al meglio questa audigy2?
Quello della creative che ho scaricato dal sito ufficiale non offre poi molto....
Chiedo scusa a gr3y_s0ul, ho un quesito più o meno analogo che riguarda alcune schede audio ancora più vecchie e ne approfitto, così da "sporcare" meno il forum :)
Per un uso solo musica (mp3 e audio streaming) abbinata ai diffusori Empire Studio R1000TCN (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223340) voi terreste l'integrata Realtek ALC888 oppure estrarreste dal cassetto la vostra Creative Live! Player 1024 che compraste nel 2000 (pagandola 98.000 lire)?
Per un uso analogo ma con cuffie economiche (ed evidentemente su un altro computer) usereste un'integrata Realtek ALC850 (codec AC97 e non HD) oppure una a scelta fra le vecchie Creative Sound Blaster Vibra 128 (CT4810) o Sound Blaster PCI128 (CT4750)?
Grazie per l'eventuale interesse retroaudio! ;)
Alla tua domanda puoi rispondere direttamente tu visto che le schede le hai basta installarle e provare
Più che altro non so se il gioco valga la candela. Oltre al fatto che sono tutte schede con oltre 10 anni di vita sul groppone, leggo peste e corna delle Creative, sia dal punto di vista dei driver che da quello del rapporto segnale/rumore (in registrazione, non so se valga anche per la sola riproduzione).
Tenendo conto che almeno la Live! Player la userei con Ubuntu, mi sa che è meglio se non mi cerco guai...
gr3y_s0ul
23-11-2010, 18:07
UPeete
gr3y_s0ul
26-11-2010, 09:39
ultimo up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.