PDA

View Full Version : Gel raffreddante liquido? Come funziona?

Balthasar85
20-11-2010, 19:54
Allora, devo fare un regalo ad un amico ed ho trovato un allegro gadget dei simspon.
Si tratta di un boccale della Duff nel cui fondo è presente un liquido che serve a refrigerare l'eventuale birra inserita nel boccale.
Il mio dubbio è questo: per quante volte sarà utilizzabile questo aspetto del boccale? Conosco sistemi simili che erano monouso, sapete se esistono sistemi che possono esser multiuso e che, eventualmente, potrebbero esser utilizzati in questo caso?

"Questo boccale costruito in materiale acrilico ad alta resistenza, presenta
al suo interno uno speciale gel liquido, trasparente, sicuro ed atossico, in grado
di giacciarsi e di mantenere dunque fresca per parecchio tempo la bevanda.
Tieni sempre in freezer un paio di boccali Duff e goditi una buona e rinfrescante
birra ogni volta che lo desideri!
[..]
- Contiene uno speciale gel raffreddante liquido, sicuro e non tossico."

Secondo il vostro parere può esser una soluzione multiuso o sarà sicuramente una soluzione che dura giusto un paio di volte e poi la devi buttare?
Grazie per le risposte. ;)

CIAWA

Dumah Brazorf
20-11-2010, 20:11
Probabile sia un gel simile a quello che trovi in quelle buste sigillate che fanno da borsa del ghiaccio.

http://i19.ebayimg.com/08/i/001/1b/f7/b925_1_sbl.JPG

Balthasar85
20-11-2010, 20:22
Probabile sia un gel simile a quello che trovi in quelle buste sigillate che fanno da borsa del ghiaccio.
http://i19.ebayimg.com/08/i/001/1b/f7/b925_1_sbl.JPG
Dici? Potrebbe anche essere, in quel caso il gel "conserverebbe" soltanto il freddo del freezer e sarebbe anche riutilizzabile.. io invece pensavo che potesse trattarsi di un sistema simile a quello usato nei sacchetti di ghiaccio istantaneo che si utilizzano per gli infortuni (monouso).

Ok, grazie mille, non ci avevo proprio pensato a questa possibilità. :D Ora devo soltanto decidere se non sia un insulto a Bacco il regalar un boccale per birra di plastica. :asd:

CIAWA