View Full Version : Risoluzione 1600 x 900 su notebook 15.6 ?
.. salve a tutti,
mi è stato proposto un notebook 15.6 con risoluzione 1600 x 900 ad un buon prezzo.
A vostro parere per un utilizzo navigazione e produttività Office potrebbe risultare poco confortevole per la vista?
Modificando le impostazioni delle dimensioni del testo e degli elementi al 125% la qualità della visione peggiorerebbe di molto?
Grazie a tutti per le risposte!
Ciao
Giovanni
Per me è un'ottima risoluzione.
Sarà che arrivavo da un 1440x900 su un 14.1", ma mi trovo decisamente bene.
Per me è un'ottima risoluzione.
Sarà che arrivavo da un 1440x900 su un 14.1", ma mi trovo decisamente bene.
ciao pinok,
come ti trovi con i documenti word e la navigazione,i caratteri a quella risoluzione diventano molto piccoli e alla lunga non potrebbero affaticare la vista?
Utilizzando la dimensione testo al 125% non si corre il rischio di avere una immagine "sgranata"?
ciao pinok,
come ti trovi con i documenti word e la navigazione,i caratteri a quella risoluzione diventano molto piccoli e alla lunga non potrebbero affaticare la vista?
Utilizzando la dimensione testo al 125% non si corre il rischio di avere una immagine "sgranata"?
Per Word assolutamente no; basta che imposti larghezza di pagina e non c'è differenza, ma hai il vantaggio di avere più spazio se ti serve.
Per Internet non me ne accorgo, non mi trovo affaticato.
Sarà che è un buono schermo opaco...
La dimensione dei caratteri è quella di default (Fedora 12), sotto Win7 non ricordo :D
.. grazie per le risposte! :) :)
Anche io sono un fan degli schermi opachi,detesto quelli a specchio; ho sempre avuto dei business notebook da 15.4" con 1280 x 800 (IBM thinkpad ed HP) e, dovendoli usare per molte ore, mi spaventa un pò l'idea di affaticarmi troppo la vista con la 1600 x 900.Purtroppo non ho la possibilità di vedere dal vivo un business notebook con questa risoluzione, i vari M@diaw@rld e company vendono solo i consumer :eek: :eek: :eek:
Purtroppo non ho la possibilità di vedere dal vivo un business notebook con questa risoluzione, i vari M@diaw@rld e company vendono solo i consumer :eek: :eek: :eek:
Per quel che può aiutare, se vuoi vedere la differenza tra il mio vecchio dell lucido e il nuovo toshiba opaco, ecco il confronto:
http://www.flickr.com/photos/49468610@N08/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.