PDA

View Full Version : Problema Hard disk su riconoscimento Windows 7

R3V0
20-11-2010, 16:44
Salve a tutti vi illustro il mio problema.
Ho da poco comprato un HD Maxtor da 500 gb e l'ho sostituito a quello vecchio che avevo un Hitachi 320 gb. Mi sono detto, perchč non metterli entrambi e usare quello vecchio come unitą di storage in modo da non riempire inutilmente l'HDD da 500. Ho una MB Asus M4A785TD V-EVO e ho messo i sata in questa maniera: Sata 0 HDD Maxtor, Sata 1 HDD Hitachi, Sata 2 Masterizzatore DVD. Il masterizzatore e l'hdd da 500 tutto ok ma l'hitachi in windows non me lo legge... Il che č strano perchč nel bios compare... Come mai non riesco ad utilizzare il mio 2o Hard drive?

Danilo Cecconi
20-11-2010, 18:10
Controlla se č presente in gestione disco, se gli č stata assegnata una lettera, se lo indica come "pronto" (online), o se č da partizionare e formattare (spazio non allocato).

Skyry
20-11-2010, 19:41
Ho avuto lo stesso problema tempo fa, se non sbaglio l'hdd risulta inizializzato ma win non gli assegna una lettera e quindi in risorse del computer non lo vedi!
Assegnagliela e voilą!
:D

R3V0
21-11-2010, 02:15
In gestione disco mi compare solo il maxtor mentre in gestione dispositivi mi compare anche quello hitachi. Che devo fare? In ogni caso se devo dargli una lettera come si fa?

Danilo Cecconi
21-11-2010, 10:06
Non č che (per caso) confondi "Risorse delComputer" con "Gestione disco"?
Menu Start -> clic dx su "Computer" -> clic sx su "Gestione" -> clic sx su "Gestione disco". Li troverai: Disco 0 il maxtor, Disco 1 l'hitachi (in teoria), CD-ROM 0 il masterizzatore.
Per assegnargli una lettera clic dx su Disco 1 -> "Assegna lettera o percorso di unitą"

Skyry
21-11-2010, 11:32
Non č che (per caso) confondi "Risorse delComputer" con "Gestione disco"?
Menu Start -> clic dx su "Computer" -> clic sx su "Gestione" -> clic sx su "Gestione disco". Li troverai: Disco 0 il maxtor, Disco 1 l'hitachi (in teoria), CD-ROM 0 il masterizzatore.
Per assegnargli una lettera clic dx su Disco 1 -> "Assegna lettera o percorso di unitą"

Quoto

R3V0
21-11-2010, 12:35
No non li confondevo solo che non mi ero accorto che il disco non spuntava nell'elenco ma in basso. Ho fatto come avete detto e adesso il disco compare! Vi ringrazio!:D

Danilo Cecconi
21-11-2010, 13:53
:doh: :D ;)