PDA

View Full Version : problemino accensione con la mia msi x58a-gd65

*Pegasus-DVD*
20-11-2010, 13:57
ciao a tutti ! ho appena comprato la msi x58a-gd65 (con tutto il resto)
ho montato tutto ma quando accendo il pc la ventola della scheda video gira al max e rimane cosi per sempre ... non bippa e non entra nel bios ...
qualcuno mi puo aiutare?

qualcuno ha questa scheda? sul sito non elenca nessuna cpu supportata ..boh

:(

Filippo90
20-11-2010, 14:07
beh per quanto riguarda le cpu supportate non ci si può sbagliare, in quanto avendo socket 1366 automaticamente supporta tutte le cpu lga1366 come per esempio i7 o xeon, tu che cpu ci hai messo su? sul monitor appare qualcosa o nemmeno le diciture che si vedono in fase di bootstrap?

*Pegasus-DVD*
20-11-2010, 14:44
beh per quanto riguarda le cpu supportate non ci si può sbagliare, in quanto avendo socket 1366 automaticamente supporta tutte le cpu lga1366 come per esempio i7 o xeon, tu che cpu ci hai messo su? sul monitor appare qualcosa o nemmeno le diciture che si vedono in fase di bootstrap?

ho messo un i7 950 ... il pc che cè nella sign ... è tutto nuovo tranne scheda video ...

nel monitor non appare niente ... tutto nero .. nessun tipo di caricamento...
puo essere la scheda video ??? ma anche togliendola è uguale.. boh..

di solito la ventola si accende a velocita massima per un secondo invece rimane al max per sempre ... :confused:

Filippo90
20-11-2010, 14:59
Allora, da quello che mi dici le possibilità sono 3, o scheda video andata, o northbridge della mobo bruciato (può capitare anche se è appena uscita dalla fabbrica, a me è capitato con una Gigabyte ex58 Extreme ma non preoccuparti, c'è RMA) oppure qualche incompatibilità hw tipo la ram con una frequenza non tollerata dalla mobo...se puoi mandarmi tutti i modelli dettagliati dei componenti che hai assemblato in un PM io verifico la compatibilià e ti faccio sapere, inoltre nel frattempo vedi se trovi una scheda video, magari prestata e provi se va ;) fammi sapere..

*Pegasus-DVD*
20-11-2010, 15:09
Allora, da quello che mi dici le possibilità sono 3, o scheda video andata, o northbridge della mobo bruciato (può capitare anche se è appena uscita dalla fabbrica, a me è capitato con una Gigabyte ex58 Extreme ma non preoccuparti, c'è RMA) oppure qualche incompatibilità hw tipo la ram con una frequenza non tollerata dalla mobo...se puoi mandarmi tutti i modelli dettagliati dei componenti che hai assemblato in un PM io verifico la compatibilià e ti faccio sapere, inoltre nel frattempo vedi se trovi una scheda video, magari prestata e provi se va ;) fammi sapere..

ho cambiato scheda video ma da gli stessi problemi.........................

ho messo 2 banchi di ram da 2 giga kingston 1333mhz kvr1333d3n9/2g
2gb pc3 - 10600 cl9 240 pin dimm

intel core i7 950...

il processore si inserisce solo in un modo giusto ???

ho tolto il processore e ho notato alcuni piedini storti sulla scheda madre ! ma non ho capito se è giusto cosi ...

Filippo90
20-11-2010, 18:39
La RAM è perfettamente compatibile.

Per quanto riguarda il processore...se per "storti" intendi la simmetria che c'è tra i due angoli nel socket è normale. Dunque il processore ovviamente si, va montato in un solo modo mettendo la freccetta che trovi sul processore, come vedi nell'immagine:

http://img441.imageshack.us/f/intelcorei7.jpg/

in corrispondenza di quella del socket:

http://img530.imageshack.us/i/socketlga1366openr73094.jpg/

se l'hai montato correttamente e vuoi veramente testare se è la mobo che non va prendi i pezzi ad uno ad uno e li provi su un altro pc già funzionante avente una scheda madre compatibile se funzionano tutti e resta solo la scheda madre è il northbridge bruciato ;)

*Pegasus-DVD*
20-11-2010, 19:48
La RAM è perfettamente compatibile.

Per quanto riguarda il processore...se per "storti" intendi la simmetria che c'è tra i due angoli nel socket è normale. Dunque il processore ovviamente si, va montato in un solo modo mettendo la freccetta che trovi sul processore, come vedi nell'immagine:

http://img441.imageshack.us/f/intelcorei7.jpg/

in corrispondenza di quella del socket:

http://img530.imageshack.us/i/socketlga1366openr73094.jpg/

se l'hai montato correttamente e vuoi veramente testare se è la mobo che non va prendi i pezzi ad uno ad uno e li provi su un altro pc già funzionante avente una scheda madre compatibile se funzionano tutti e resta solo la scheda madre è il northbridge bruciato ;)

non ho altri pc per fare queste prove :(
cmq ho guardato bene e questa sched amadre ha alcuni piedini storti ... li ho adrizzati con un ago ma non va lostresso ... cmq ora non è piu come prima ...
cioe' adesso la ventola della scheda video rallenta, mi sembra di sentire rumori di hard disk ma sul video non comprare niente ... :confused: